Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Live Messenger e la funzione Assistenza Remota

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con Live Messenger e la funzione Assistenza Remota

Messaggioda lucky74 » sab ott 07, 2006 8:55 pm

Un saluto a tutta la comunità.

Vi ho conosciuto cercando su internet informazioni su Live Messenger e la configurazione del router ... ovvero, mi spiego meglio con un breve e rapido riassunto :

Ho da poco installato Live Messenger per conversare con amici e sperimentare questo alternativo mezzo di comunicazione ... Tutto bene, audio, video e scrittura tutto OK ... allora provo le altre funzioni tanto decantate come ad esempio la funzione "assistenza remota" che dovrebbe prevedere la possibilità che uno dei due interlocutori (l'assistente) possa vedere il desktop dell'altro interlocutore (assistito) ... ed ecco il problema, non si effettua il collegamento generando un messaggio del tipo " ... host non risolto". La stessa cosa con la funzione "Condividi Applicazione".

Premesso che io uso Zone Alarm (free edition) e che l'altro utente usa Kaspesky, premesso che ho provato a ripetere la stessa operazione anche con Zone Alarm disattivato, premesso che ho provato ad invertire i ruoli assistente ed assistito ... l'unica e primo sospetto che mi è passato per la mente è stato il ROUTER !

Per questo motivo ho cercato informazioni su internet e sono arrivato fin qui da voi ... infatti, ci dovrebbe essere un vostro artcolo che mostra le porte da aprire su MSN in caso non si riesca ad avviare una comunicazione vocale e/o inviare files ... ma io ho Live Messenger e comunque riesco a comunicare tramite l'audio e riesco anche ad inviare files ... il mio problema è specifico per le due funzioni "Assistenza Remota" e "Condividi Applicazione".

AH ! dimenticavo, entrambi abbiamo il router configurato con il firewall disattivato e con il NAT attivo (al momento configurato solo per Emule), io ho il Philips ed il mio amico un Belkin, entrambi hanno sempre funzionato, lo dimostra il fatto che navighiamo benissimo, riusciamo a fare le videochiamate e trasferimento di files con Live Messenger.

Qualche buon'anima è in grado di aiutarmi ?

Grasssie.
lucky74
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet