Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disistallazione dell'antivirus impossibile.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Disistallazione dell'antivirus impossibile.

Messaggioda ingmotty » mar ott 03, 2006 6:11 pm

Ciao ragazzi, da ieri a oggi è tutto un travaglio per il mio pc [cry+] .
Dopo i problemi con firefox, ancora irrisolti, oggi non riesco a disistallare una versione di prova di Panda antivirus.
Andando su pannello di controllo, all'atto della disinstallazione mi appare questo messaggio:"Si è verificato un errore in Setup.exe. L'applicazione verrà chiusa."
Poco sotto continua dicendo:"potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando".
Come posso fare?.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Amantide » mar ott 03, 2006 6:58 pm

Prova in questo modo: vai su Start--> Esegui--> msconfig (copiato nello spazio vuoto)--> OK e nella scheda Avvio togli la spunta a tutti i processi di Panda. Riavvia il computer e ritenta la disinstallazione.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ingmotty » mar ott 03, 2006 7:04 pm

Amantide ha scritto:Prova in questo modo: vai su Start--> Esegui--> msconfig (copiato nello spazio vuoto)--> OK e nella scheda Avvio togli la spunta a tutti i processi di Panda. Riavvia il computer e ritenta la disinstallazione.


Ciao ora seguo il tuo consiglio e ti faccio sapere.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda ingmotty » mar ott 03, 2006 7:12 pm

ingmotty ha scritto:
Amantide ha scritto:Prova in questo modo: vai su Start--> Esegui--> msconfig (copiato nello spazio vuoto)--> OK e nella scheda Avvio togli la spunta a tutti i processi di Panda. Riavvia il computer e ritenta la disinstallazione.


Ciao ora seguo il tuo consiglio e ti faccio sapere.


Niente da fare, quando avvio la disinstallazione dal pannello di controllo mi appare sempre lo stesso messaggio.

C'è qualche altra possibilità?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Amantide » mar ott 03, 2006 7:16 pm

Magari si è corrotto qualche file. Prova reinstallare il Panda e successivamente disinstallarlo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ingmotty » mar ott 03, 2006 7:18 pm

Amantide ha scritto:Magari si è corrotto qualche file. Prova reinstallare il Panda e successivamente disinstallarlo.


Ok ci provo Ciao grazie.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ingmotty » mar ott 03, 2006 7:20 pm

ingmotty ha scritto:
Amantide ha scritto:Magari si è corrotto qualche file. Prova reinstallare il Panda e successivamente disinstallarlo.


Ok ci provo Ciao grazie.


Non me lo fa neppure più installare.
Dice che non è una applicazione valida.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ingmotty » mar ott 03, 2006 11:09 pm

ragazzi nessuno ha idea di come risolvere questo mio problema?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ba_61 » mer ott 04, 2006 1:39 am

Panda è uno pseudo-SO, cioè molto invasivo.

Prova dalla Modalità provvisoria a rimuovere o reinstallare.

Se non disponi di un'immagine di riserva, con la rimozione manuale di cartelle, file, directory, librerie, registro e quant'altro, qualche "fronzolo" sicuramente resterà, ma puoi provare.

Il Punto di ripristino, penso tu l'abbia già considerato.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda diego89 » mer ott 04, 2006 2:29 am

Provo io ora.
Vai ancora in msconfig e nella scheda servizi togli tutti quelli di Panda e poi dopo aver riavviato prova a cancellare tutte le cartelle da C:\Programmi relative a PAnda poi usa usa regcleaner e elimina tutte le chiavi di registro inutili. Poi fai come vuoi....
Avatar utente
diego89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 07, 2006 11:51 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer ott 04, 2006 2:40 am

ingmotty ha scritto:
ingmotty ha scritto:
Amantide ha scritto:Magari si è corrotto qualche file. Prova reinstallare il Panda e successivamente disinstallarlo.


Ok ci provo Ciao grazie.


Non me lo fa neppure più installare.
Dice che non è una applicazione valida.

L'dea è un po' malsana, ma a volte funziona...Dovresti riscaricarew il file di installazione della versione di prova, quindi cercare di deomprimerlo con qualcosa tipo winrar se ti lascia, oppure di eseguirlo e interrompere l'installazione dopo la decompressione e cercare i file decompressi nella cartella dei temporanei. Prendere quindi il file setup.exe che trovi (salvo sia giàlo stesso file che hai scaricato) e sostituirlo a quello presente nel tuo pc, cercando dov'è nel registro di sistema nella zona dove c'è l'elenco delle applicazioni di "Installazione applicazioni". Quindi riprovare a disinstallarlo...

E' più difficile a dirsii cha a farsi [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ingmotty » sab ott 07, 2006 12:30 am

Ciao ragazzi, ho risolto il problema con l'unica sol che mi sembrava a punto in cui ero possibile.
Ho formattato il Pc.
Alcuni di voi, come antivirus mi hanno consigliato di usare freeAntivir, ma come devo fare per farlo aggiornare?
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » sab ott 07, 2006 2:02 am

ingmotty ha scritto:Alcuni di voi, come antivirus mi hanno consigliato di usare freeAntivir, ma come devo fare per farlo aggiornare?

Si aggiorna in automatico....Se proprio non ci riesce c'è un link da cui scaricarlo manualmente e poi aggiornare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising