Ho letto della guida sul sito ma io non so che modem ho cioè ho alice gate ma non reisco a risalire al modello...
Se potete darmi una mano passo passo su come configurare alice su linux mandriva/mandrake ve ne sarei grato
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
Rancid ha scritto:Beh....se il modem è ethernet non ti serve sapere il modello, ti basta collegarlo alla scheda ethernet del computer, in seguito vai sul Centro di controllo di KDE ed imposti la connessione dalle proprietà della scheda di rete ( ci dovrebbe pure essere un tool guidato per la creazione di una connessione internet, utile nel caso tu non abbia una flat)
ifconfig
Rancid ha scritto:Sicuramente non è semplicissimo, ma niente di che rispetto ad installare un modem USBse faccio in tempo mi scarico KDE così ti dico i passaggi esatti
![]()
intanto da konsole digitae guarda se ti riconosce eth0 o eth1
- Codice: Seleziona tutto
ifconfig
Pinguino ha scritto:Rancid ha scritto:Sicuramente non è semplicissimo, ma niente di che rispetto ad installare un modem USBse faccio in tempo mi scarico KDE così ti dico i passaggi esatti
![]()
intanto da konsole digitae guarda se ti riconosce eth0 o eth1
- Codice: Seleziona tutto
ifconfig
ok ora provo è un po' una scocciatura riavviare ogni volta
PS: grazie per il KDE ;)
Rancid ha scritto:Comunque in linea di massima devi entrare nel menu K-->Sistema-->Configurazione-->Configurare il Computer. In seguito vai su Reti Ed Internet, Configura una nuova interfaccia di rete, ADSL e poi segui il wizard
Rancid ha scritto:Che errore ti da di preciso? Attento che sei ti vengono indicati due periferiche di rete quando esegui il wizard di configurazione devi indicare esattamente la porta ethernet alla quale colleghi il modem...quando dai il comando ifconfig controlla accanto a quale periferica compare la scritta link encap:Ethernet e controlla anche che la periferica in questione sia UP
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising