Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avanst : no firewall, no party !

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avanst : no firewall, no party !

Messaggioda solarlord » lun set 18, 2006 9:20 pm

Bene... facendo riferimento a questa pagina dell'articolo dedicato alla versione 4.6 dell'Avast http://www.MegaLab.it/2501/4 desidererei avere un paio di chiarimenti : 1) io finora con il Norton Internet Security ho avuto sempre una protezione completamente integrata ( antivirus, firewall, antispam, etc, etc. ) : ora con Avast è la stessa cosa oppure no? Come esempio prendo per l'appunto quello del firewall : non essendo affidabile quello di Avast ne devo per forza scaricarne un altro o no? E se la risposta è affermativa : quale mi consigliate per avere un livello di sicurezza pari a quello di NIS?
2) Riguardo il p2p : ora questa opzione, se ho letto bene, bisogna abilitarla nell'installazione personalizzata... prima di tutto però vorrei vedere come lavora perché non ho ben capito come funzioni : fà uno scan generale delle cartelle del programma p2p alla ricerca di eventuali minacce ( cosa per altro molto pesante visto che parliamo di diversi Gbyte... ) oppure funziona come il NIS che rimuove l'eventuale virus cammuffato agendo da firewall? E nel caso ( disgraziato ) della prima ipotesi si può saettare tale scansione escludendo i vari file video, immagini, etc, etc. ? In ogni caso se non sono soddisfatto del lavoro posso derubricare questa opzione o devo reinstallare il tutto ?
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Messaggioda Amantide » lun set 18, 2006 9:36 pm

Avast è solo antivirus. Se vuoi continuare la strada della sicurezza gratuita puoi optare su Comodo come firewall e su Spyware Terminator per la protezione antispyware in tempo reale.
Spero che dicendo " per avere un livello di sicurezza pari a quello di NIS" stavi scherzando... [rotfl]
La protezione fornita da Norton è da considerarsi ridicola se va paragonata alla combinazione Avast+Comodo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda solarlord » mar set 19, 2006 12:33 am

No, scherzi a parte, vorrei sapere qualcosa di più su questa accoppiata vincente : a partire prima di tutto dalla sua invasività... è pari a quella del NIS, che finora non mi ha dato particolari problemi, più elevata o cosa? Detto in altri termini... non è che dopo aver installato questi due programmi vengo bombardato da avvisi di sicurezza a destra e manca per ogni operazione che eseguo? ( e cosa peggiore : per ogni operazione che non eseguo? )
Riguardo poi il file sharing : non è che proprio a causa di un sistema di sicurezza così "invincibile" rischio di mettere a repentaglio i miei download? ( mi riferisco soprattutto alle cartelle di file temporanei più che ai fake... ) Oltretutto conviene poi metterlo sù? Programmi p2p come l'eMule tengono abbastanza impegnato il computer : non è che aggiungendoci anche una spia di controllo si và ad appesantire il tutto ulteriormente? ( come se fosse una corazzata della Seconda Guerra Mondiale? )

Come metro di giudizo ho veramente ben poco rispetto alla vostra esperienza : tenete presente che con il NIS, a parte l'incidente che vi ho descritto ( con dovizia di particolari ), non ho mai avuto alcun problema... con questi due programmi posso solo far riferimento a una serie di ( buone ) recensioni... e alla vostra parola... ( che però è sempre quella di esperti rispetto a un "neofita" come il sottoscritto...)
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising