da Alexandrovich » lun ott 13, 2003 9:20 am
Be ragazzi, adesso vi faccio l'elenco di tutto cio' che fa il programma e poi giudicate voi
rimuove i cookies spia, dialers a pagamento,cerca gli script che cambiano la pagina iniziale del browser, rimuove i keylogger, rimuove i malware adware e spyware, cerca i trojans, con la possibilita' di creare delle eccezzioni e scegliere varie opzioni per quanto riguarda questa sezione
tritatutto, con la possibilita' di eliminare senza che restino traccie i documenti importanti (basta trascinare qualsiasi file all'interno della finestra di spybot,
elenco di tutte le active x installate sul sistema
con l'indicazione di quelle riconosciute come legittime ed eventualmente quelle che presentano problemi e disattivarle
elenco di tutte le applicazioni assistenti del browser (bho)quelle che a volte ci dirottano su altri siti, con la possibilita' di
disattivarle
elenco dei processi (in pratica come il task manager di wx)
lista dei programmi di avvio e possibilita' di modifica
elenco dei winsock
e per ultimo la scansione alla ricerca di tutti quei componenti (spyware aware bho trojans keylogger)
possibilita' di scaricare dal sito tutte le definizioni degli elementi sopracitati)
tutto sommato un buon programma considerando che e' tutto gratuito,
da usare con cautela, certo, io lo uso da tempo, ed a volte mi scordo che ho anche il ad-aware (lo spybot fa' tutto lui)
La punta di forza di questo programma sta nel fatto che una volta avviato puoi decidere tu cio'che vuoi eliminare oppure tenere e che questa modalita' puo' essere salvata ed usata per un secondo scan.