Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rpc errore che mi sta facendo impazzire!aiuto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

rpc errore che mi sta facendo impazzire!aiuto

Messaggioda vale461mito » gio ago 24, 2006 1:17 pm

scusate ma sto impazzendo per questa errore che mi fa riavviare il PC...si chiama per intero REMOTE PROCEDURE CALL. sono andato anche sul sito della microsoft che però mi rimanda ad un link che nn esiste +...nn so che fare aiuto!!
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda Amantide » gio ago 24, 2006 1:44 pm

Per caso l'intero errore è questo?
Codice: Seleziona tutto
Windows must now restart because the Remote Procedure Call
(RPC) Service terminated unexpectedly.


Mi sa che si tratta di virus Blaster.
Leggi questa discussione http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=23375
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

forse si !

Messaggioda vale461mito » ven ago 25, 2006 2:40 pm

allora ti rispondo dicendo che la conseguenza di questa errore è una schermata che mi da circa 60 secondi per salvare il lavoro perche poi si riavvia il PC!

Devo dire che mi capitava fino a ieri quando nn avevo attivato il firewall di windows(io ho XP HOME ED.) e quando quando ero connesso alla rete.
poi con l'ausilio del firewall e nn so forse anche di EWIDO ANTISPYWARE aggiornato nn mi esce + l'errore anzi il PC va benissimo!

devo sottolineare il fatto che ho formattato l'altro ieri e quando il pc era poco anzi per nulla protetto e per sbaglio avevo anche disabilitato il firewall di windows...questa prima mi ha portato a beccarmi un virus che mi rendeva incontrollabile il PC poi dopo essere riuscito lo stesso a scaricare un antivirus e cioè AVG ed anche EWIDO ANTISPYWARE ed aver salvato le installazioni su un supporto ho dovuto nuovamente riformattare!proprio perche tt era incontrollabile!una volta riformattato ho installato i due software ma ho dimenticato di attivare il firewall e cosi ho dovuto riavviare due volte per via di questa errore!!!!!poi finalmente la soluzione al caso...ho attivato il firewall ed ho scaricato da microsoft update gli aggiornamenti necessari e cosi tt è filato liscio come l'olio!!ora il problema nn si presenta +!
spero di esser stato chiaro!
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda Amantide » ven ago 25, 2006 2:52 pm

E meno male che ti sei ricordato del firewall disattivato. [:-D] Se fai il caso in tutte le guide per eliminare questo virus al primo posto c'è scritto di attivare il firewall per rendere il computer abbastanza stabile da collegarsi in rete e scaricare la patch.
Comunque il firewall di windows serve a ben poco, per evitare le sorprese simili nel futuro ti consiglio di installare il Comodo Personal Firewall oppure Zone Allarm.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising