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Scooter elaborato

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Scooter elaborato

Messaggioda Eminem » mar lug 25, 2006 12:50 pm

ciao raga.ho un liberty 2t con pezzi 80dr,variatore dr,campana e frizione malossi,rulli 4,8g,molla rossa.il problema e che nn sale piu come prima,fino a 40 km/h va bene ma dopo cala un po e risale a 70km/ fino a 95.Pero prima saliva benissimo e arrivava fino a 105 km/h.Come mai ora nn va piu?comunque e incominciato a calare dopo che gli ho messo il variatore e la molla,(penso che rimettero originale sial la molla che il variatore).Voi che dite???


ciao [:-D] [:-D] [:-D]
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Messaggioda Gio87 » mar lug 25, 2006 1:00 pm

sputtanato il cilindro oppure devi carburare tutto..

chi ha fatto il lavoro .. tu?

avevo un phantom che prendeva tranquillo i 110.. anche se montavo massette molto leggere.. in accelerazione non aveva nessun rivale..
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Messaggioda Eminem » mar lug 25, 2006 1:16 pm

dei miei amici.comunque i pezzi erano ingrippati,pero gli ho spazzolati ed erano usciti diciamo come nuovi,pero nn gli ho comprato le fascie nuove,potrebbero essere le fascie?.Be devi sapere che un giorno portai il motorino dal meccanico perche consumava troppo e da allora ho perso tutta la velocita,e nn sono riuscito a sapero cosa mi ha fatto [cry+] [cry+] .
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Messaggioda Gio87 » mar lug 25, 2006 1:43 pm

carburatore.. t avrà cambiato quello.. come erano grippati [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot]

un cilindro grippato andrebbe buttato.. se proprio vuoi fare una cosa fatta male devi alesare il cilindro con un'apposita fresa... pulirlo non serve a ca**o.. deve essere lucido e mai rigato..
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Messaggioda Zane » mar lug 25, 2006 2:11 pm

Gio87 ha scritto:avevo un phantom che prendeva tranquillo i 110.. anche se montavo massette molto leggere.. in accelerazione non aveva nessun rivale..

Il mio dei tempi d'oro arrivava ai 130 circa, ma con delle massette pesantiiiiiissime, ed infatti aveva un'accelerazione davvero discutibile [:-D]

Ma stiamo parlando di quasi 10 anni orsono... ah, come sono vecchio! [cry]
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Messaggioda Eminem » mar lug 25, 2006 2:17 pm

no forse mi avra cambiato il ciclero.no il carburatore.be il cilindro aveva una botta di ingrippatura,lo spazzolato per bene.in fin dei conti mi fa solo 10km/h di meno quindi nn penso che i pezzi stiano messi proprio male.Forse ci dovrei cambiare le fascie oppure no?
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Messaggioda Eminem » mar lug 25, 2006 3:35 pm

ma nn ce piu nessuno che mi sappia rispondere??
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Messaggioda The Mailman » mar lug 25, 2006 4:51 pm

Probabilmente ti avrà cambiato il "ciclero" (leggasi Getto del massimo) con uno un pochino più piccolo. Ciò comporta un flusso di carburante ridotto a farfalla completamente aperta e quindi consuma meno... ma va anche meno!
Consiglio: ha ragione Gio87, non ha senso cambiare le fasce elastiche senza rettificare il cilindro e altri lavoretti che ci vanno dietro. Ma, beninteso, non sono lavori che ci si può fare a casa con la lima e il seghetto del ferro... [fischio]
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ma per seguir virtute e canoscenza
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Messaggioda Gio87 » mar lug 25, 2006 5:51 pm

che marmitta hai ?


io montavo una malossi trofeo [8D] [8D]
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Messaggioda Gio87 » mar lug 25, 2006 6:08 pm

e già che c sono facciamo pure i fighi : [:-D] [:-D]

cilindro top performances 2plus con travasi e scarico lavorati

carburo .. dell'orto del 21 " questo si che consuma.. orriginale mi pare montasse un 14 /15 "

variatore : malossi mhr

cuscinetti malossi , filtro aria malossi lavorato da me e altri amici [:-D] [:-D] [:-D]


frizione : malossi delta cluch alleggerita cinghia pure quella malossi o dayltona .. se n'erano spaccate alcune [:-D] [:-D]
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Messaggioda Mr.TFM » mar lug 25, 2006 7:24 pm

Zane ha scritto:Ma stiamo parlando di quasi 10 anni orsono... ah, come sono vecchio! [cry]
Ma fatti furbo! Hai 23 anni! [:-D]

Io giro ancora con il mio sr stealth del 98 elaborato!

Non è che faccia i 160 all'ora, però mi diverto!

Multivar malossi, frizione polini, molle, molle di contrasto e rulli polini, lamelle in cabonio, carburo 17.5 (prima avevo il 19 ma non andava bene...) il motore è originale perché l'80 me lo ha grippato l'imbecille che mi ha montato il carburo da 19.... [sedia]
Marmitta Arrow Compress Lite.... Non è il top ma fa un suono bello cupo e tondo, altro che quelle marmitte grosse come una sigaretta......................

Per il resto fa i suoi 100/110 all'ora! (io peso 95 chili e sono alto 1.90 con un mio amico col fisico di Pedrosa andava a questa velocità prima di essere elaborato)
I freni pinzano da paiura e la tenuta è splendida, ciclisticasportiva ma allo stesso tempo comfortevole.
Non lo darò via MAI! [8D] [8D] [8D]

Mi piacerebbe provare il DiTech ma la mia amica che ce l'ha non me lo fa usare..................... [cry]
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Messaggioda Gio87 » mar lug 25, 2006 7:33 pm

mmm non per deluderti ma il conta km dell'sr non va per nulla bene...

io ero su a 60 70 km/h l'sr segnava 85 90 .. non per scherzo sono veramente sballati..
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Messaggioda Eminem » mar lug 25, 2006 7:49 pm

be io monto un sp3 ma tar poco devo fare a cambio con uno per una tt.comunque il problema principale e quello di sincronizzare(diciamo cosi)tutti i pezzi nella pacca motore.Perche ho una molla rossa e un variatore dr con rulli 4,8g e i rulli sono troppo leggeri e nn vanno bene perche sale male.Poi ho messo una molla bianca e mi usciva in fuori giri.Poi ho montato il variatore originale con la molla bianca e ha uno scatto da paura a arrivato ai 60 sale lentamente e mi e diminuito di 7km/h.Domani ci monto una molla verde e vedo come va.Poi ci cambiero anche le fascie perche mi sa che nn sono piu buono come una volta.Che ne dite????????????????????????????????

ciao [:-D] [:-D] [:-D]
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Messaggioda Mr.TFM » mar lug 25, 2006 8:31 pm

Gio87 ha scritto:mmm non per deluderti ma il conta km dell'sr non va per nulla bene...

io ero su a 60 70 km/h l'sr segnava 85 90 .. non per scherzo sono veramente sballati..
Beh, 20 km in meno mi paiono un tantino esagerati!
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Messaggioda ba_61 » mar lug 25, 2006 8:36 pm

Occorre cronometrare: V = S/T
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Messaggioda Mr.TFM » mar lug 25, 2006 8:48 pm

ba_61 ha scritto:Occorre cronometrare: V = S/T
Farò una prova sul kilometro lanciato (se rovo un km di rettilineo con tutte ste ca**o di rotonde)...

Aproposito di rotonde..... Il traverso che ho fatto (volontariamente) l'ultima volta andando al lavoro dove lo mettiamo? [8D]
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Messaggioda Gio87 » mar lug 25, 2006 8:56 pm

eminem.. portalo dal meccanico va.. t registra tutto lui..

io l'ho fatto con amici ma eravamo tutti patiti di motori.. basta vedere che ho il tarlo ancora con la mia makkina...


mr tfm.. 20 km/h all'ora t dico.. circa.. non lo so il suo era ditech neanche elaborato.. niente..
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Messaggioda Gio87 » mar lug 25, 2006 8:58 pm

Occorre cronometrare: V = S/T



fai una cosa.. passa davanti allo sbirro a manetta giù in carena.. poi t arriva il resoconto a casa.. quello è bello preciso [:-D] [:-D]
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Messaggioda Mr.TFM » mar lug 25, 2006 9:04 pm

Gio87 ha scritto:eminem.. portalo dal meccanico va.. t registra tutto lui..

io l'ho fatto con amici ma eravamo tutti patiti di motori.. basta vedere che ho il tarlo ancora con la mia makkina...


mr tfm.. 20 km/h all'ora t dico.. circa.. non lo so il suo era ditech neanche elaborato.. niente..
Tutto spiegato.
Il Ditech ha un contachilometri diverso.
Se non sbaglio digitale. Con molti modelli è stato riscontrato il problema che hai citato.

Il mio non è preciso, lo so, ma 5 km di tolleranza sono più che congrui.....
(ho fatto il tagliando e il tipo sui rulli per misurare velocità ed emissioni, nonostante i distanziali al variatore, non apriva tutto....... [fischio] )
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Messaggioda Eminem » mar lug 25, 2006 10:31 pm

gia penso proprio che lo portero dal meccanico.grazie mille a tutti.ciao [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
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