. Ho creato, utilizzando bootit (mi pare si chiami così), una partizione estesa FAT32 per i soli dati di 50 GB (esagerato![:p]), alla quale ho assegnato l'unità logica D (DVD e masterizzatore sono Q e R). La partizione viene utilizzata normalmente da Windows XP Home Edition. Mi direte: dove ca...volo è il problema?[:0]
Il fatto è che ho notato che tale partizione non poteva essere creata da Gestione disco di Windows XP (che consentiva soltanto la formattazione come NTFS). Ho letto che WinXP non può creare partizioni FAT32 più grandi di 32 GB in fase di installazione, ma non pensavo che ciò avvenisse anche nel caso di tentativi successivi (a S.O. installato) con Gestione disco. Voi cosa sapete a riguardo? E' normale il fatto che una FAT32 di 50 GB non possa essere creata da Gestione disco?


![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)


. La formattazione come FAT32, tuttavia, mi dovrebbe assicurare la "visibilità" del volume da LINUX (per il quale ho già preparato due partizioni). Mi rimane la curiosità ![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)
Se dovessi sbagliare, qualcuno mi corregga. A tale proposito vi rimando a questo link:
Più cose si sanno, meglio è!