Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Icona Firewall di windows xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Icona Firewall di windows xp

Messaggioda bishop » ven lug 07, 2006 1:43 am

Ho attivato il FW integrato di Widows XP e che è attivo sono certo ma non vedo la sua icona nella sistray (lo scudo per intenderci) che invece dovrebbe esserci ..qualcuno sa dirmi come farla comparire?? Le varie opzioni da "Risorse di rete" o pannello controllo e "centro sicurezza" oltre che sempre da pann. contr. Windows Firewall le ho provate tutte ..ma non ci sono riuscito...magari qualche chiave del registro o qualche vostro trucchetto per cui siete così famosi... [:-D] [:-D] [:-D] [fischio]
Grazie


Edited by Mr.TFM: FW solitamente si usa per indicare il FireWire..... Cerchiamo di usare titoli chiari, così da non confondere l'utenza. Grazie.
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda Pacopas » ven lug 07, 2006 2:54 am

credo che l'icona (lo scudo colorato rosso o giallo) appaia solo se il computer è sottoposto a rischi

se mentre installavi il service pack 2 avevi un antivirus che proteggeva costantemente il pc ed un firewall (non necessario perché win avrebbe attivato il suo) il centro sicurezza considera sicuro il pc e non segnala nulla. prova a disattivare momentaneamente uno di questi due programmi e dovrebbe comparire.

quindi la sua comparsa non un "buon segno"

non so se esiste un metodo per farla comparire comunque, non ho il suddetto centro installato.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Xero » ven lug 07, 2006 11:22 am

Pacopas ha scritto:credo che l'icona (lo scudo colorato rosso o giallo) appaia solo se il computer è sottoposto a rischi

se mentre installavi il service pack 2 avevi un antivirus che proteggeva costantemente il pc ed un firewall (non necessario perché win avrebbe attivato il suo) il centro sicurezza considera sicuro il pc e non segnala nulla. prova a disattivare momentaneamente uno di questi due programmi e dovrebbe comparire.

quindi la sua comparsa non un "buon segno"

non so se esiste un metodo per farla comparire comunque, non ho il suddetto centro installato.


confermo quanto hai detto, l'icona dello scudo appare solo quando l'antivirus nn è aggiornato, sono disattivati gli aggiornamenti automatici di win o quando nn è attivo alcun firewall

[8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda bishop » ven lug 07, 2006 1:43 pm

Quando ho installato xpaveva già il SP2 integrato nel CD d'installazione quindi non so dire di più ma gli aggiornamenti automatici di Win sono disattivati (voglio decidere da solo cosa si e cosa non installare) ma lo scudo non compare in nessun caso.. ho provato anche a disattivare l'AV ma non è apparsa l'icona del FW..Ma probabilmente è come diceva Pacopas, se non si vede è meglio....del resto il FW risulta attivo...e poi la soluzione del FW di xp è momentanea, aspetto che ZA risolva i casini che ha creato con l'ultimo aggiornamento e ho letto in giro che presto ci sarà una pacht proprio in tal senso..
Grazie comunque!!
Ps Scusate se vado un attimo Immagine ma volevo chiedervi se vi risulta che Kerio FW scaricato dai link forniti su questo e altri siti compreso quello del portale di Kerio, sia anche in italiano..io ho ho scaricato sia la versione "ONLY ENGLIS" che la versione "NON ENGLISH" ma nessuna delle 2 forniva la lingua italiano..vi risulta? O magari era in italiano la precedente versione?? Boh...'''!!!
Ciao [sbigot]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

.. :) ..

Messaggioda angelos » mar lug 11, 2006 12:02 pm

Comunque se vuoi, l'icona puoi farla sparire e comparire quando vuoi dalla semplice impostazione...!..
Aprendo il "Centro Sicurezza PC" (dal pannello di controllo o dall'icona sulla barra delle applicazioni" il set si trova sulla sinistra, dove cè il menù "RISORSE" ... Entrando in "CAMBIA LA MODALITA' CON CUI...."
puoi spuntare le opzioni per la visualizzazione....!...
E ricorda che lo "scudo rosso" esce solo nel momento in cui 1) hai attivato la visualizzazione e 2) se il firewall, l'antivirus o gli aggiornamenti automatici sono disattivati...!
Prova a fare questa.. "prova"... [:-D]
Avatar utente
angelos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 26, 2006 5:26 pm
Località: Brindisi


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising