Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

condivisione files e stampanti ballerina...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

condivisione files e stampanti ballerina...

Messaggioda Zagorakis » ven giu 16, 2006 9:44 am

Ciao a tutti.
Ho creato una piccola rete (solo due PC). Sistemi operativi XP Pro. I collegamenti diretti sono tutti su lo stesso PC (fastweb,stampanti, scanner),l'altro PC é collegato tramite il cavo di rete. Il problema é che da un po' di tempo devo smanettare parecchio prima di poter stabilire una connessione per condividere files e stampanti. Appena l'avevo creata tramite le istruzioni guidate di XP tutto ok, adesso (intendo negli ultimi 2 mesi mentre non ho avuto problemi nell'ultimo anno e mezzo), senza che apparentemente siano avvenuti cambiamenti, la maggior parte delle volte devo fare vari tentativi perché riesca a condividere. Si può risolvere? Inoltre, non sono mai riuscito a condividere lo scanner. Se seguo le istruzioni guidate, alla voce "scanner o fotocamere digitali" mi da opzioni solo per le fotocamere.
grazie per l'aiuto.
Zagorakis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda storm » ven giu 30, 2006 6:30 pm

potresti avere scaricato qualche programma che blocca o nasconde la condivisione e quindi la possibilità di interagire tra due pc....ce ne sono parecchi in giro....
storm
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet