Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Silent Hill 2 Non si avvia

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Silent Hill 2 Non si avvia

Messaggioda otto » dom set 28, 2003 3:38 pm

Ormai è un mese che ho comprato SHill2, ma non sono mai riuscita ad avviarlo! Ho fatto di tutto, l'ho anche provato su altri pc e dà gli stessi problemi: prima avvia la modalità grafica provvisoria, poi si apre una finestra che avvisa che ddhelp ha causato un errore in winmm.dll e verrà chiuso, dopodichè il pc si blocca.
Ho una scheda video Nvidia geforce 4 mx440, 128 MB di ram, 700 mhz Pentium e 11 GB di spazio libero. Ho anche installato la directx 8.1 come richiesto dal gioco. Il sistema operativo è windows ME, ho provato anche con XP, il gioco partiva ma non dava nessun tipo di scritta. L'ho fatto provare sul pc del negozio FNAC dove l'ho acquistato e.... miracolo! funzionava. Aveva gli stessi requisiti del mio ed era anche un po' vecchiotto. Cosa fare?
Avatar utente
otto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 28, 2003 3:28 pm
Località: Campania

Silent Hill 2 Non si avvia

Messaggioda otto » dom set 28, 2003 3:38 pm

Ormai è un mese che ho comprato SHill2, ma non sono mai riuscita ad avviarlo! Ho fatto di tutto, l'ho anche provato su altri pc e dà gli stessi problemi: prima avvia la modalità grafica provvisoria, poi si apre una finestra che avvisa che ddhelp ha causato un errore in winmm.dll e verrà chiuso, dopodichè il pc si blocca.
Ho una scheda video Nvidia geforce 4 mx440, 128 MB di ram, 700 mhz Pentium e 11 GB di spazio libero. Ho anche installato la directx 8.1 come richiesto dal gioco. Il sistema operativo è windows ME, ho provato anche con XP, il gioco partiva ma non dava nessun tipo di scritta. L'ho fatto provare sul pc del negozio FNAC dove l'ho acquistato e.... miracolo! funzionava. Aveva gli stessi requisiti del mio ed era anche un po' vecchiotto. Cosa fare?
Avatar utente
otto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 28, 2003 3:28 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » dom set 28, 2003 3:50 pm

Dovresti provare ad installare l'ultima patch rilasciata!
In che lingua è?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Comatrix » lun set 29, 2003 5:46 pm

Verifica anche i driver della Nvidia e aggiornali in caso, verifica in che tipo il gioco dovrebbe aprirsi (dovrebbe essere in open GL), vedi se puoi attivare questa funzione tramiter i driver aggiornati della nvdia. Dovresti avere una icona giustamente della Nvidia sulla barra delle applicazioni attive che si avvia dopo aver installato gli ultimi driver. Da li puoi vedere e configurare il tuo Pc circa l'open GL. Nella maggior parte dei casi in cui ho visto il tuo problema era giustamente questo: Open GL.
Ancora una cosa: Lascia perdere i tecnici della fnac, te lo consiglio vivamente, li conosco mooolto bene e + che aiutarti ti fanno casino. Eppoi avrebbero già dovuto consigliartelo di aggiornare i driver, a meno che tu non lo abbia già fatto. Non sto li comunque a dire alla gente cosa hanno fatto a degli amici sui loro PC (pensate che sono in causa con avvocati e + di 200 reclami ho visto circa la fnac), ma questa parentesi negativa se la meritano (consiglio anche da persone che sono dei VERI esperti in informatica, [non io comunque [;)]], hanno negozi e montano loro i PC per clienti davvero esigenti ed esperti).
Hai WinMe ed WinXP? Scegli XP subitissimamente [:p]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda otto » lun set 29, 2003 8:43 pm

La versione del gioco è in italiano,ho scaricato l'ultima patch ma niente da fare. I driver della scheda sono aggiornati, ora provo co open gl, speriamo bene.
Grazie
Avatar utente
otto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 28, 2003 3:28 pm
Località: Campania

Messaggioda uomo nero » dom ott 12, 2003 3:03 pm

messagio per comatrix....

Sentir parlar male (gratuitamente)di persone, le quali fanno di tutto per cercare di aiutare chi ha problemi con i computer non mi sembra giusto....
Tu hai detto :"Lascia perdere i tecnici della fnac, te lo consiglio vivamente, li conosco mooolto bene e + che aiutarti ti fanno casino."
Ma chi conosci MOOOLTO (si scrive con una "o" sola)bene ?? hai mai mangiato con lui ???
Personalmente ti posso dire che; 2 volte ho avuto bisogno di un tecnico, per sostituire un hdd su un portatile e un alimentatore su un fisso... me l'hanno fatto IN SEDUTA STANTE (subito!) quello che altri centri come la Fnac manco si sognano di ritirare, o... LO MANDANO IN ASSISTENZA !!! (e quindi sta' via 3 mesi!)
continuando a "sputare" sentenze... (ma chi sei il giudice DREDD???)
hai inoltre detto: "Non sto li comunque a dire alla gente cosa hanno fatto a degli amici sui loro PC (pensate che sono in causa con avvocati e + di 200 reclami ho visto circa la fnac) GIUSTO, NON LO DICI ALLA GENTE GLI FAI SOLO PUBBLICITA' IN INTERNET.... [:X]
E chi sei il GIUDICE DI CORTE ??? L'AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE ???
e cosa ti avra' fatto mai questa azienda? (a te pero', non hai tuoi amici...) o il famigerato tecnico che TANTO CONOSCI....

La cattiveria gratuita, prima o poi ti si rivolta contro...
inoltre...
Prima di accendere il computer, ACCENDI il CERVELLO e POI aziona la bocca!

Piu' avanti andiamo il mondo fa sempre piu' pena...[:(!]

Saluti
UOMO NERO
Avatar utente
uomo nero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 12, 2003 2:32 pm

Messaggioda M@ttia » dom ott 12, 2003 3:49 pm

Beh, a parte che <i>"hai tuoi amici"</i> si scrive senza l'acca (questo x pignoleria così almeno siamo pari...), penso che esprimere un'opinione sia un diritto di tutti, forse nn però generalizzare: è vero che forse il povero Coma si sarà beccato un tecnico che magari nn ne capiva veramente niente, e giustamente voleva "mettere in guardia" otto, è però anche vero che forse il caro tecnico ha anche 50 colleghi molto + bravi di lui che però nn hai mai sentito: Diamo quindi ragione ad entrambi e chiudiamola con un 1-1 in pareggio (please nn fatemi pure i calci di rigore...[:p]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Comatrix » lun ott 13, 2003 12:57 am

Messaggio per uomo Nero:
Prima di tutto non sono una persona che emana cattiveria. E questa cosa é riferita a + persone non solo ad una.
Se ho espresso questa opinione non é perché <font color="red">UNA</font id="red"> sola persona ha avuto dei problemi. Tanto per raccontartene una a caso una persona ha dato il PC in totale fiducia alla FNAC. Beh gli hanno detto che era l'alimentatore e lo hanno sostituito (130 € di riparazione e 25 giorni di attesa), dopodiché il PC manco é riuscito ad accenderlo a casa. Dopodiché lo ha rilasciato e tieni stavolta era la scheda madre bruciata ma chissà come é successo, (perché non la hanno verificata la scheda madre o non so vedere se il PC funzionava prima di darlo ad un cliente, dopo averlo quindi riparato?). Via altri 480 € di riparazione tra scheda madre e lavoro. Dopodiché, riportato a casa, ma non riparato non funzionava ancora allora, essendo stufo, lo ha portato stavolta da altre persone le quali non solo gli hanno detto che la scheda madre non era per niente bruciata (poiché si era rifiutato di pagare 480 € per la riparazione) e che avevano messo un alimentatore sbagliato, ed il costo della riparazione effettuata da questi altre persone é stata di 30 €. Ma guarda li, il PC stavolta funzionava e 48 ore per effettuare la riparazione invece di 3 mesi. Ovviamente la storia non é finita li poiché ha fatto reclamo alla FNAC ottenendo il rimborso delle spese 130 € nonché le scuse della FNAC (se vuoi vedere il resoconto con le scuse della FNAC te lo faccio avere in diretta qua su ZaneZane, basta che lo chiedo allla persona interessata). Scusa se é poco. E questa é solo una se ne vuoi sentire altre e in altre sedi della FNAC prego hai solo da informarti presso avvocati che nel caso specifico noi abbiamo fatto per ottenere il rimborso, e l'avvocato ha detto che avevano + di 200 denuncie circa la FNAC. Ancora dei dubbi?
Se vuoi siccome anche io ho comprato il pc dalla FNAC, ti dico anche io i problemi che ho avuto quando il pc non funzionava a causa della scheda madre, ma loro si sono limitati a mandare un tecnico al di fuori della FNAC (impresa esterna), ed anche lui mi ha deto la stessa cosa (ed una persona di più cha ha la stessa opninione, ed é un tecnico che lavora per loro per i +, quindi non avrebbe nessun interesse, forse a dire cio' che mi ha riferito).
Poi se veramente te ne intendi di pc parla un po con i tecnici della FNAC ma non uno o alcuni che possonno anche essere bravissimi, non lo nego, ma ti parlo in generale, vai in più sedi FNAC non solo una e comincia a parlare un po in modo tecnico alla sezione PC (esperienza personale con un vero ESPERTO di PC, non io, poiché dopo questo fatto mi sono preso un po paura anche io circa la FNAC) e vedrai che ne sai + tu che loro. Qui si parla di fatti non di parole, tutto scritto nero su bianco su carta, se queste non sono prove allora buttiamo le opinioni nel cestino. Ma ti dico comunque che io non giudico analizzo i fatti successi e penso che tuttavia la FNAC é una azienda abbastanza valida.
P.S. Ma almeno sapete che i pc della FNAC sono semplicemente comprati e rivenduti tali e quali dalle aziende, se vuoi crearti una tua configurazione specifica devi andare altrove (parole degli stessi tecnici della FNAC), e che oltre a questo mi hanno detto (e preciso loro non io, la FNAC) che se aggiungo non so un software o un elemento tipo scanner o stampante comprata da loro ed quindi originale e legale, e modifico quindi la configurzione del pc, la quale effettua un errore al tuo pc irrimediabile effettuando anche le corrette installazioni (errori se ne possono verificare come tutte le cose del resto, niente é perfetto), la garanzia non é + valida? Ma perché scusa cosa ho fatto di male? Allora devo tenere il PC che mi danno loro tale e quale? Non posso farci niente, anche se perfettamente legale?
Ultima cosa: é possibile che tante persone che non conosco abbiano tutte quasi la stessa opninione? Un fondo di verità alla fine ci sarà allora scusa, mica sono tutti tonti quelli che incontri.
Inoltre conosco <font color="red">personalmente</font id="red"> delle persone che lavorano alla FNAC, un tecnico che lavora in sezione forografia prima era un cuoco, la persona che lavora con me in hotel al servizio accoglienza clienti era un tecnico di Home Cinema. Ma scusa ma come li sceglie i tecnici la FNAC? Con quale criterio? (sono ovviamente solo domande niente cattiveria ma vorrei saperne un po di +, visto cio' che vedo attualmente)
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Comatrix » lun ott 13, 2003 1:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da uomo nero</i>

Prima di accendere il computer, ACCENDI il CERVELLO e POI aziona la bocca!

Piu' avanti andiamo il mondo fa sempre piu' pena...[:(!]

Saluti
UOMO NERO
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E meno male che parli di cattiveria ma senti cosa hai detto?
Prima di dire queste cose impara a chiedere con gentilezza il perché delle cose e non offendere la gente, qui si parla di prove scritte (come ho detto nel messaggio precedente) e non di pubblicità su internet. Poi altra cosa qui ci sono persone che sono più anziane di te a livello di messaggi scritti, e loro hanno accettato la mia opinione, tu arrivi e fai baraonda.
Chiedi:
Ma scusa Comatrix hai delle prove per dire tutto cio'? Non é che hai incontrato un solo tecnico non adatto?
Io non offendo nessuno, faccio constatazioni a livello generale, tu si pero' ecco la differenza del più andiamo avanti e più il mondo fa pena. Ed il cervello non ti preoccupare lo uso ed anche molto bene, tu hai giudicato me, io non ho giudicato nessuno.
Verifica cio' che hai scritto come lo ho verificato io molte volte.
E non prendere solo la tua esperienza personale a livello della FNAC, guarda anche altre persone poiché una persona potrebbe essere sfortunata a cedere su una persona non valida, tu hai preso il <font color="red">TUO</font id="red"> esempio, io ne ho presi molti prima di dare la mia opinione.
Il cervello bah!!!!
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Zane » lun ott 13, 2003 10:12 am

Ragazzi, non blocchiamo la discussione, ma procedete con i dovuti modi [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda uomo nero » lun ott 13, 2003 6:24 pm

Per Comatrix....

ti chiedo scusa, e' vero; nella foga di scrivere mi sono lasciato un po' andare...
per quanto riguarda l'attesa cosi' lunga del tuo amico (alimentatore e poi piastra madre)
non e' che aspettavano il ricambio dalla ditta costruttice??
(anche perche'a mio avviso Fnac non fa' vendita di parti sfuse... alimentatori, mainboard
precessori etc etc...)
e poi mi sembra strano che sia tornato a casa il cliente (piu' volte ho visto fare prove
davanti a clienti appunto per ovviare al problema) con il pc che non funzionava ancora...
premesso, con questo non voglio dire : "QUELLO CHE DICI NON E' VERO"
Il tecnico che dici ti hanno mandato a casa, se lavora per una ditta esterna (terze parti)
sai cosa gliene puo' fregare di parlare male... se non lavora li...
Purtroppo, non ho abbastanza tempo di poter girare tutte le filiali di questa ditta....
MAGARI, se no lo farei subito! (almeno mi potrei rendere conto meglio...)
sapendo giustamente da quale filiale partire (non mi va' di sbattere via tempo!)
OK, non devo guardare quello che e' accaduto a me... magari e' solo FORTUNA...
ma ti posso dire che ho acquistato un po fisso HP, ho fatto installare masterizzatore DVD,
usb2, e firewire...quindi hanno dovuto PER FORZA aprire il pc (con conseguente rottura dei
sigilli di garanzia) dopo un mese e mezzo mi si e' rotta la scheda video, e' stato inviato
in HP e Senti Senti sostituita la scheda video in garanzia.
tempo di riparazione : 19 Giorni
Magari ripeto e' solo fortuna....
Spero non te la sia presa a male per il mio intervento...
poi ognuno e' libero di andare ad acquistare dove meglio crede...

Saluti

Uomo Nero.
Avatar utente
uomo nero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 12, 2003 2:32 pm

Messaggioda Comatrix » mar ott 14, 2003 12:00 am

Ma infatti hai ragione Uomo Nero, perché non lo hanno fatto di vedere il pc davanti a noi? Non lo so non so risponderti, ci hanno detto solo che il pc doveva andare in riparazione per vedere esattamente il problema. Non lo hanno neanche provato ad accendere. Bah
comunque sai io non é che ho girato le FNAC apposta, mi sono trovato per caso nelle varie filiali, e siccome io compro spesso da loro (adesso sarebbe un controsenso dire cio' dopo quello che ho espresso circa la mia opinione ma é cosi [B)]), ogni volta che andavo in una città e vedevo una FNAC entravo per informazioni. L'unica cosa che io avrei chiesto a loro é un po + di onesta e correttezza, non sapete dov'é il problema non importa succede ma non diteci una cosa poi un'altra e poi nessuna delle 2 é vera e riparate le cose senza poi neanche provarle. Cavoli dai scusa mica noi giochiamo per guadagnarci i nostri sudati soldini alla fine del mese (neanche loro penso che giochino, pero' insomma un po' più di responsabilità verso il cliente non farebbe male).
Poi ancora una cosa:
ho avuto l'impressione alcune volte che se dicevi che avevi riscontrato un problema su qualcosa che avevi comprato da loro, le persone presenti, come dire non so, davano l'impressione di non calcolarti. Invece nel caso contrario se eri interessato nell'acquisto di qualcosa allora li ti zopmpavano addosso, ma ripeto é una mia impressione. Poi pensa che sono pure registrato da loro ed ho un conto clienti FNAC con tanto di carta di credito FNAC. quindi sono un cliente abbastanza assiduo da loro (ecco spiegate un po tante cose circa la mia opinione, visto che a casa ho molte cose da loro tipo la tele, il PC, il videoregistratore, la stampante, lo scanner, se veramente li considerassi zero non avrei tutte queste cose comunque. Vedi che alla fin fine non li considero proprio una nullità, senno non avrei comprato tutto quello che ho descritto, ma purtroppo sembra che non abbiano una buona reputazione verso i clienti nel dopo acquisto. Una buona azienda invece ottima nel dopo acquisto é Darty. Chiamali se hai un problema, vengono addirittura alla domenica in casi urgenti e anche in nottata. Il loro motto é: "Il contratto di fiducia", e cavoli é davvero fiducia, é il loro miglior settore il dopo acquisto).
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » mar ott 14, 2003 6:44 am

ammetto di non aver letto interamente i post di Comatrix e uomo_nero per timore di perdere 800 diotrie ma così ad occhio non mi sembra che sia stato affrontato da entrambi il discorso su come avviare Silent Hill 2.
Io spero che vi siate chiariti e che la discussione finisca qui anche perché credo che otto voglia sentire come fa partire il suo gioco
[;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising