Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mandriva light e adsl alice

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

mandriva light e adsl alice

Messaggioda Commone » ven mar 24, 2006 4:28 pm

oggi ho scaricato la versione light di mandriva, il pc va, ma non riesco a connettere alice, uso un modem pirelli su ethernet, se lancio kppp non trovo come settare il modem adsl su ethernet, come si fa?
Grazie, Carmine
[cry+] [cry+] [cry+]
CARMINE COMMONE
Avatar utente
Commone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:42 pm
Località: NERVIANO

Messaggioda Shagrath » mar mar 28, 2006 10:19 pm

setta la scheda di rete connessa con il modem così: ip 192.168.2.22
subnet mask: 255.255.255.0

Se il tuo modem è un router adsl, cosa probabile visto che è su ethernet, non dovresti aver bisogno di settare nulla di particolare...

lancia il comando da root: ifconfig
vedi se è incluso oltre la/e sheda/e di rete un dispositivo adsl, chiamato con buona probabilità "dsl0". Se è rilevato, dovrebbe andare.

In teoria poi ti basta impostare il nome della connessione, il nome del provider e soprattutto i dns di alice che sono:
dns1: 212.216.112.112
dns2: 212.216.172.62
e la tua password e user id...
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

mandriva e alice

Messaggioda Commone » lun apr 03, 2006 6:29 pm

ho cambiato la scheda lan, perché quella on board dava qualche problema, ho installato mandriva 2006 comprato da giornalaio, ho settato il tutto come dai tuoi consigli ed ora si connette automaticamente alla rete, non mi da però segni evidenti della connessione, per capirci i due monitorini di w nella barra, che posso fare?
grazie, carmine

[applauso] [applauso] [applauso]
CARMINE COMMONE
Avatar utente
Commone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:42 pm
Località: NERVIANO


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising