Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Basilisk!

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Basilisk!

Messaggioda kpaolo » dom gen 29, 2006 7:24 pm

kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun gen 30, 2006 9:48 pm

Programma vecchio come il cucco, prediligo comunque l'approccio MAME-style del MESS.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda batbubu » dom feb 19, 2006 10:43 pm

Non tutti sanno l'inglese ed altrettanti sanno cos'è MAME...
Se non volete che il post diventi solo una corrispondenza privata...
Ciao
Max
batbubu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » dom feb 26, 2006 4:08 pm

Beh, l'inglese è uno standard de facto della rete, ed è la conditio-sine-qua-non la rete ha decisamente meno da offrire al navigatore non anglofono.

Il MAME poi, rappresenta uno standard in fatto di emulazione e affini: vorrei ricordarti che i "core" usati lì, i moduli responsabili dell'emulazione software delle CPU usate negli arcade, spesso vengono estrapolate da MAME per essere usati in altri programmi. MESS, in particolare, è un progetto di emulazione di home-console che deriva la sua filosofia, e relativi core per l'emulazione delle CPU, da MAME stesso.

E come ho già detto, mi pare un approccio molto più promettente di quello di un emulatore stand-alone, soprattutto se si tratta di vecchie console che non necessitano di High Level Emulation, ricompilazione dinamica del codice emulato e cose del genere per girare a velocità decenti sui computer della NASA.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda batbubu » mar feb 28, 2006 11:18 pm

Grazie, molto chiaro ed esaudiente!
Non volevo essere polemico, conosco sia l'inglese che Mame, ma mi ero messo nei panni di chi magari non conosceva ne l'uno ne l'altro, ed ho pensato che a volte, basta veramente poco, cercando di mettere due righe di spiegazione in più, per rendere partecipi tutti alle discussioni...
Ciao e grazie ancora
Max
batbubu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mer mar 01, 2006 9:11 pm

batbubu ha scritto:Grazie, molto chiaro ed esaudiente!
Non volevo essere polemico, conosco sia l'inglese che Mame, ma mi ero messo nei panni di chi magari non conosceva ne l'uno ne l'altro, ed ho pensato che a volte, basta veramente poco, cercando di mettere due righe di spiegazione in più, per rendere partecipi tutti alle discussioni...
Ciao e grazie ancora

Si, comprendo l'esigenza di chiarezza, ma....

Anche se sono un redattore (responsabilizzato rispetto agli utenti del forum, dunque), non sempre ho il tempo, o la voglia, di dilungarmi nei post :-)
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo e Software Mac