Ho acquistato un computer 20 giorni fa e ovviamente con la versione Windows xp. Quando clicco su "star" mi trovo con due programmi che, al aprirli sono essatamente uguali. INTERNET MSN Explorer e POSTA ELETTRONICA MSN Explorer, non so quale sia la differenzia, la schermata è la stessa e il contenuto anche. Non vedo perché le mettono come due programmi divisi.
Poi per quanto riguarda al Windows Messenger devo dire che spesso mi collego con i miei amici della Spagna che hanno le versioni windows 2000 e Windowx NT. Ebbene, devo dire che la videoconferenzia con Windows Messenger non funziona se dall'altra parte non hanno anche il Windows xp. Funziona soltanto la conversazione vocale, che tra l'altro si sente molto meglio che quella del Netmeeting ma quando clicci su attiva video (tutti quanti abbiamo la webcam) viene fuori un messaggi (sia a loro che a me) che non è possibile questa modalità perché non è compatibile con la loro versione, il sistema operativo deve essere uguale, e questo credo che sia qualcosa di scandaloso per il windows xp. Altre volte, quando già stai parlando tramite il messanger ti viene il messaggio "non è possibile stabilire una conversazione vocale, quando di fatto non è così, sta già accadendo. Non so cosa voglia dire. Tante volte quando apro il computer subito il Windows messenger mi avvisa quando i miei amici sono in linea (delle volte è un po' fastidioso) e possiamo stabilire subito il contatto ma esiste una incompatibilità con la Posta Eletronica MSN Explorer che uso spesso perché li ho impostato il mio indirizzo mail di hotmail ed è molto còmodo di usare. Be', se fatte caso, quando si apre questo ultimo sistema automaticamente il Windows messenger si chiude e non sai più se i contatti che hai impostati qui sono in linea o meno. Per farlo funzionare di nuovo devi chiudere il MSN di posta elettronica. Lo so che anche qua puoi impostare i contatti e vedere anche se sono in linea o o meno, ma non vedo perché deve annullarmi l'altro sistema che, tra l'altro, a una chat molto bella. Forse sto facendo qualche errore? Li ho impostati male? Vi prego di fare la prova. Un'altra osservazione: dato che non potevo fare funzionare la mia webcam con il Windows messenger mi sono data da fare con il mitico Netmeeting. Be', al inizio è stata dura: l'icona del Net non esiste, si sono dimenticati di metterlo perché in windows xp vogliono che questo sistema non venga più usato e sia sostituito per il messenger (come si queste fosse compatibile con tutti li altri versioni). Ma comunque il Netmeeting fa parte del sistema e si può usare, si trova con Star, Esegui e poi apri: conf oppure conf.exe . Si trova anche nel menu di sopra, File, Nuovo, chiamata via internet. Se provate a scaricare il Net 3.01 o altre versioni il Windows xp non li accetta, dice che queste versioni sono incompatibili con il sistema eppure viene impostato nel sistema operativo. Non sono una esperta in informatica ma una gran parte dei programmi che con un W 2000 o un NT si posso scaricare, con il XP non si può, tanti sono incompatibili, come è possibile? Nel mio lavoro li informatici dicono che XP è soltanto un cartone animato, una pressa in giro. Sicuramente voi lo sapete meglio di nessun'altro.
A presto!
Martastur.