Windows non di certo, visto l'enorme sbaglio nel volere a tutti i costi il Trusted Computing...come anche Mac OS X (sicuramente costretto da Microsoft) costretto ad usare anch'esso il maledetto Pentium D...
Sinceramente mi dispiace molto che Microsoft abbia deciso di mettere così tanti limiti al nuovo Windows perché mi è sembrato nettamente migliore di XP (finora il più affidabile OS di Redmond), anche se un po' troppo avaro di risorse...come anche mi dispiace per la Apple, che con i nuovi Pentium D perderà sicuramente un'ottima occasione per attaccare in modo significativo il predominio Microsoft...
Tuttavia, anche se la risposta al TCPA è ovviamente Linux, non sono affatto sicuro di poter affidare in toto le mie esigenze in fatto di PC a questo sistema.
Sebbene esso sia ormai perfetto per un comune uso casalingo (è nettamente superiore a Windows in questo caso) come ad esempio navigazione,posta,multimedialità e piccolo ufficio, esso non è ancora pronto ad un uso più avanzato.
Mi spiego. Volendo scaricare delle foto su un Pc da un cellulare non Bluetooth si scoprirà che, se non è del tutto impossibile, è molto difficile!
Scaricare delle foto sul PC da una macchina fotografica digitale (l'uso di un professionista, ad esempio) è impossibile!
L' utilizzo in genere di dispositivi USB è parecchio limitata. E limitante.
Un' altra pecca dei sistemi Linux riguarda la piena portabilità dei documenti da ufficio. E' vero però che questo difetto viene continuamente migliorato con le nuove versioni di OpenOffice e il nuovo formato OpenDocument...spero che per l'arrivo del TCPA sia solo un brutto ricordo.
Infine c'è il difetto più grande di Linux: i produttori di sofware non lo pensano mai!
E non parlo dei programmini di Instant Messaging o di browser...ma di programmi seri...quelli che le persone usano per lavorare, in primis tutti i tipi di sistemi CAx (CAD,CAE,CAM,CASP,etc..)...
Non oso pensare al fatto che potrebbe esserci un po' di "mafia" tra Microsoft e le grandi case di software...ma se fosse davvero così?
Insomma, il TCPA incombe: che sistema operativo dovremo usare sui nostri futuri PC per farli funzionare al meglio??



Se non sbaglio Microsoft possiede un bel pacco di azioni Apple...se fossi nei panni di Gates non ci penserei due volte a togliere di mezzo una validissima alternativa al Trusted PC...come sicuramente avremo modo di vedere più in là nel tempo...

