Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Alice ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con Alice ADSL

Messaggioda aspirina2 » gio set 11, 2003 11:27 pm

buonasera atutti eccovi un'altro dei numerosi problemi di alice..chiedo aiuto in quanto:una volta connesso e aperto un programma qualsiasi peer to peer, (tipo overnet kazaa emule,chi piu ne ha piu ne metta)non posso lasciarlo da solo piu di un ora perche quando lo vado a controllare mi trovo download e upload a 0, dò un'occhiata alla connessione e risulta attiva , ma se apro l'esplorer non funziona ,in pratica mi dice che la connessione c'è invece non c'è,ho gia contattato l'803380 e mi dicono che la conessione è ok,ho formattato sperando che fosse un problema nel mio pc,ho cambiato sistema operativo e niente da fare ,dopo circa un'ora che sono connesso con un peer to peer qualsiasi mi salta fuori questo problema.in oltre quando eseguo il procedimento per riavviare il pc e arrivo a disconnettermi mi si blocca il modem e devo resettare. se qualcuno ha avuto il mio stesso problema "please" fatemelo sapere e se l'ha risolto ancora meglio visto che anche i tecnici,così chiamati da telecom o tin it che sia, non sanno dove mettere le mani.sistema operativo w.me.alice adsl programmi emule kazaa overnet.grazie mille a tutti. asprina2@virgilio.it urgentissimo.
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Problema con Alice ADSL

Messaggioda aspirina2 » gio set 11, 2003 11:27 pm

buonasera atutti eccovi un'altro dei numerosi problemi di alice..chiedo aiuto in quanto:una volta connesso e aperto un programma qualsiasi peer to peer, (tipo overnet kazaa emule,chi piu ne ha piu ne metta)non posso lasciarlo da solo piu di un ora perche quando lo vado a controllare mi trovo download e upload a 0, dò un'occhiata alla connessione e risulta attiva , ma se apro l'esplorer non funziona ,in pratica mi dice che la connessione c'è invece non c'è,ho gia contattato l'803380 e mi dicono che la conessione è ok,ho formattato sperando che fosse un problema nel mio pc,ho cambiato sistema operativo e niente da fare ,dopo circa un'ora che sono connesso con un peer to peer qualsiasi mi salta fuori questo problema.in oltre quando eseguo il procedimento per riavviare il pc e arrivo a disconnettermi mi si blocca il modem e devo resettare. se qualcuno ha avuto il mio stesso problema "please" fatemelo sapere e se l'ha risolto ancora meglio visto che anche i tecnici,così chiamati da telecom o tin it che sia, non sanno dove mettere le mani.sistema operativo w.me.alice adsl programmi emule kazaa overnet.grazie mille a tutti. asprina2@virgilio.it urgentissimo.
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda Zane » ven set 12, 2003 7:47 am

Io mi metto a piangere: <u>ma con quale logica</u> posti nel forum <i>Zane & Friends Site</i>??

Spostato nel forum adatto.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Zane » ven set 12, 2003 7:49 am

Sei collegato alla rete? hai un router o un modem? hai già provato a disattivare le impostazioni di risparmio energetico?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda aspirina2 » ven set 12, 2003 12:17 pm

scusatemi se ho sbagliato la posizione della mia domanda ma non ho ancora capito bene come funziona......col tempo e la pratica ci arriverò!!!(promesso).. comunque la risposta è si,ho disattivato tutte le impostazioni risparmio energia ,ho un modem usb fast rate 100 fornito da alice con kit autoinstallante l'ho rinstallato non sò quante volte ma questo non ha risolto il mio problema aiutatemiiiiii altrimento sarò costretto a rinunciare all'adsl.....ma non voglio ciao grazie
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda aspirina2 » ven set 12, 2003 12:18 pm

dimenticavo sono collegato alla rete.
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda Zane » ven set 12, 2003 4:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da aspirina2</i>
<br />dimenticavo sono collegato alla rete.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Uhmmm, allora potresti avee un problema analogo a quello che ho avuto io nei mesi passati: accedi a internet da "dietro la rete" o sei collegato direttamente?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda aspirina2 » ven set 12, 2003 6:49 pm

non ho capito molto bene, cosa intendi dire con sei connesso dietro la rete o diretto?la mia connessione non richiede l'accesso alla rete maè diretto,se è questo che volevi sapere
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda celtic-nation » ven set 12, 2003 7:19 pm

......mi permetto di farti notare che il p2p é spesso BOMBARDATO e che, quindi, é verosimile che ti salti! L'uso intensivo del p2p prevede l'uso totale della banda.......per cui vieni staccato senza preavviso! In winmx puoi cambiare il "numero" delle porte interessate.......in kazaa mi sa di no! Altro NUN ZO.......da quando il mio SO é il 98 se.......nn ho più questo genere di problemi, sarà un caso?[:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda aspirina2 » ven set 12, 2003 8:24 pm

hai ragione sul fatto che questi p2p siano bombardati,ma lo strano è che ogni volta la connessione mi dura circa un ora e poi succede il tutto stò anche cercando di trovare un tipo di programma di quelli con la chat di sgambio file,ne conosci?e ritornando al discorso tu quali tipi di problemi avevi in passato che mi hai detto nel messaggio precedente?magari possono servirmi per risolvere il mio.... ciao. ahh ascolta ma cè una chat del forum dove possiamo parlare direttamente senza attendere da una risposta all'altra?
Avatar utente
aspirina2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:07 am

Messaggioda celtic-nation » ven set 12, 2003 10:33 pm

.........mi auguro di non andare in OT. comunque i miei problemi eran simili ai tuoi, la connessione sembrava A TEMPO......Mi fermo qui. Se vuoi possiamo trovarci su MSN la mia email la trovi in Utenti.......salutoni! Celtik[:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda teuvo » mar set 14, 2004 10:39 am

succede la stessa cosa anche a me. premetto che non uso alice, ma infostrada e che dapprima succedeva unicamente usando dc++, adesso il fenomeno accade sporadicamente anche senza connessione a dc++. ho provato anche con 3 modem usb diversi, stesso fenomeno.
Il che indicherebbe che non è colpa di alice. aggiungo che ho un'altra connessione adsl infostrada su due altre macchine (una in ufficio,l'altra dalla fidanzata) e qui il problema non si manifesta mai. mistero.
Avatar utente
teuvo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 14, 2004 10:34 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising