Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Proteggere la PenDrive

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Proteggere la PenDrive

Messaggioda The Mailman » mer gen 04, 2006 3:53 pm

Circa un mese fa ho smarrito la mia pen drive.
Oltre a non poter recuperare i dati in essa contenuti (a parte una piccola porzione di essi che, fortunatamente, venivano salvati anche su HD), credo di essere stato vittima di un qualche buontempone (per essere gentili...) che tramite dati sensibili in essa contenuti mi ha facilmente rintracciato (per fortuna solo telefonicamente).
La domanda ora nasce spontanea: esiste un modo per BLINDARE la nostra fedele pen drive in modo che nessuno tranne noi possa accedere ai dati in essa contenuti?

In base a quello che memorizzioamo al suo interno a volte è peggio che perdere il portafoglio...

Grazie, ciao!
The Mailman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » mer gen 04, 2006 4:07 pm

Occorre una Pen drive con l'utility di protezione dati mediante password o addirittura a lettura di impronta digitale.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Mailman » mer gen 04, 2006 4:19 pm

Qalche nome di queste utility? Meglio ancora se freeware...
Grazie mille!
The Mailman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » mer gen 04, 2006 4:30 pm

Ogni Pen drive è o meno predisposta con la propria utility di protezione.

Altrimenti si possono cifrare i datiinseriti.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Mailman » mer gen 04, 2006 5:00 pm

M-I-T-I-C-O!!!

Ho dato un'occhiata veloce al sito che mi suggerisci e credo sia proprio ciò che fa per me. Ora purtroppo non posso applicarmici ma lo farò sicuramente questa sera!

Grazie, grazie e ancora grazie!

P.S.: Di utility di protezione non c'è traccia nella mia NUOVA pen drive (Kingston da 1GB), anzi non c'è traccia di alcun software nella confezione. Magari sul sito ufficiale c'è qualcosa. Verificherò!
The Mailman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mer gen 04, 2006 9:47 pm

Cifratura di dati? Ti consiglio la cifratura asimmetrica a chiave pubblica-privata di PGP o la steganografia, piuttosto accessibili poiché lavorano sul lato software....La biometria necessita di hardware specifico, oltre che di algoritmi software di riconoscimento e crittazione....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Mailman » mar gen 10, 2006 3:06 pm

Scusate il ritardo con cui rispondo ma sono stato un po' fuori porta... e poi mi sono documentato su ciò che mi suggerivate (siamo andati un po' più in là di quello che sono le mie competenze...) comunque tutto ok. Credo di aver capito e prometto che mi ci applico! Ciao e Grazie!
The Mailman
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza