Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un problema con la rete wireless e anche grosso

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Un problema con la rete wireless e anche grosso

Messaggioda lyx » gio dic 22, 2005 7:31 am

Ciao a tutti.Innanzitutto un complimenti a chi ha creato questo forum.Ho gia' letto molti post riguardo l'argomento wireless..Infatti ecco il problema che ho. [cry+]

Volevo collegare il mio pc desktop al mio portatile e di fatti ,dato che il wireless ne e' gia dotato(Brodacom 802.11b/g w lan) ho comprato una penna usb di rete Wireless(TPLINK tl-wn320g)

Ho scandagliato tutto internet e ho trovato le varie configurazioni ma nulla da fare. [cry+]

Ho messo:
-ip diversi
-submask uguali
-un account uguale
-il gruppo di lavoro e' uguale

Ma nulla...Mi spiegate per filo e per segno come posso collegare due computer che si possando scambiare file e andare entrambi su internet(usando il desktop come server?)

Confido nel vostro aiuto prima di arrivare alla follia [sedia]

(l'ho promesso a mia figlia prima di natale [|)] )

Grazie in anticipo [8D]
Avatar utente
lyx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 22, 2005 7:12 am

Messaggioda Robby78 » gio dic 22, 2005 8:42 am

nel tuo messaggio non citi l'acess point; è soltanto una dimenticanza, vero?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda liverani_99 » gio dic 22, 2005 10:15 am

Non è detto, potrebbe aver creato una rete ad hoc!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda lyx » gio dic 22, 2005 11:43 am

liverani_99 ha scritto:Non è detto, potrebbe aver creato una rete ad hoc!



esatto e' una rete ad hoc.Ma non mi riesce farla funzionare sigh [cry+]
Avatar utente
lyx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 22, 2005 7:12 am

Messaggioda liverani_99 » gio dic 22, 2005 12:50 pm

Per prima cosa dovresti Installare una rete domestica o una rete aziendale [questa opzione la trovi in pannello di controllo->connessioni di rete]. Quando ti chiede che metodo di connessione utilizzare scegli la prima opzione per il computer che farà da server e la seconda opzione per il computer che farà da client. Che firewall utilizzi?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda lyx » gio dic 22, 2005 1:15 pm

come firewal momentaneamente utilizzo quello di window.
Comunque la rete sono riuscito a crearla.I computerini verdi sono attivi.Non vedo l'altro computer nel nei rispettivi computer.il problema e' li [sedia]
Avatar utente
lyx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 22, 2005 7:12 am

Messaggioda lyx » gio dic 22, 2005 1:16 pm

dimenticavo la configurazione del firewall e' apposto [8D]
Avatar utente
lyx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 22, 2005 7:12 am

Messaggioda liverani_99 » gio dic 22, 2005 1:21 pm

Come hai messo l'ip del client? Fisso o lo riceve automaticamente? Prova a impostarlo in modo che lo riceva automaticamente!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda lyx » mar dic 27, 2005 12:29 pm

tutto fatto era un problema di ip come dicevi tu.Grazie [8D]
Avatar utente
lyx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 22, 2005 7:12 am

Messaggioda liverani_99 » mer dic 28, 2005 10:39 am

[^] Meglio così!! [applauso]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda connex » mar gen 17, 2006 10:10 am

Anch'io ho un problema sulla wireless lan, e adesso mi sta proprio facendo veramente inc@zz@re! Vi spiego: io voglio collegare un notebook con scheda Intel Pro 2200BG con un desktop che ha un adattatore Belkin 54 Kbps USB. Per configurare la rete, sul desktop ho usato il programma della Belkin e ho creato il mio profilo con i miei parametri, inoltre ho impostato l'IP fisso 192.168.0.1 (192.168.0.2 sul notebook). Il mio uso è: condivisione file e condivisione internet 56K (lo so fa ridere, ma qui c'è solo questo...).

La cosa strana è che per un bel po' tutto è funzionato al meglio, ma poi qualche giorno fa ho dovuto formattare il desktop e ora non c'è verso di farla funzionare! La rete viene rilevata, ma anche se sono collegati, non avviene la ricezione dei pacchetti... e di fatto non "vedo" le cartelle condivise.

Io non so più che fare... le ho provate tutte... le uniche cose installate in + rispetto a prima, sono alcune patch di Windows, per il resto è tutto come prima. Il firewall di Win è attivo solo sulla connessione remota e disattivato sulla WiFi Lan.
Dimenticavo, benchè dica "potenza segnale eccellente" non riesco a pingare... [sedia]

Qualcuno ha qualche idea? Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda liverani_99 » mar gen 17, 2006 2:32 pm

Prova d impostare il computer portatile in modo che riceva l'IP automaticamente dal gateway, che poi sarà il tuo computer desktop!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda connex » mar gen 17, 2006 10:51 pm

Purtroppo ho già provato ma senza risultati... [cry+]
Che p@lle... ma perché non funzia più? Secondo me qualche patch di Windows non gli piace... mi sa che mi toccherà formattare di nuovo... e armarmi di pazienza... una giornata mi ci vuole a reinstallare tutto... [sedia]

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda Diego166 » mer gen 18, 2006 1:19 am

Sei riusicto? prova ad eliminare le connessioni di rete su entrambi i pc e rifarle da capo...reimpostando tutti i parametri x farle funzionare...ip, gateway e subnet...anche il gruppo di lavoro ecc....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda connex » mer gen 18, 2006 1:05 pm

Ho provato a rifare tutto, ma ancora non va... probabilmente sbaglio/dimentico qualcosa... [cry]

Facciamo così, facciamo finta che non abbia mai fatto una lan: come dovrei fare? Sul desktop uso il programma della Belkin per creare la rete, e non il Window Zero Configurazion. Sul notebook invece faccio fare la ricerca delle reti WiFi disponibili e poi mi connetto.

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising