Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Word - a capo automatico

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Word - a capo automatico

Messaggioda ssjx » mer dic 14, 2005 6:02 pm

Scusate ma non sapevo davvero che titolo mettere [:I]

Un mio amico ha questo problema:
in pratica copia e incolla in word dal web documenti molto lunghi, solo che questi non sono scritti tutti in sequenza, ma dopo un tot numero di parole vanno a capo

Per intenderci così:

io mi
chiamo emanuele e
domani vado a lavorare
perché non ho
sonno ecc...



Ora copiando e incollando questo testo in word ogni riga va accapo dopo poche parole e per evitarlo deve modificare a mano ogni riga

Esiste un modo per far fare il lavoro sporco in automatico?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer dic 14, 2005 11:12 pm

ovviamente se esiste qualche programma diverso da Word che risolve postate pure [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda fremyd » gio dic 15, 2005 5:24 pm

aspetta un attimo..
ma qsto succede sempre (nel senso per tutti i testi) o solo in casi particolari.. e soprattutto gli "a capo" corrispondono con quelli visualizzati nel browser?? Perkè se è così allora c è poco da fare..
Avatar utente
fremyd
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 27, 2004 7:38 pm

Re: Word - a capo automatico

Messaggioda babyloon » gio dic 15, 2005 8:24 pm

ssjx ha scritto:Scusate ma non sapevo davvero che titolo mettere [:I]

Un mio amico ha questo problema:
in pratica copia e incolla in word dal web documenti molto lunghi, solo che questi non sono scritti tutti in sequenza, ma dopo un tot numero di parole vanno a capo

Per intenderci così:

io mi
chiamo emanuele e
domani vado a lavorare
perché non ho
sonno ecc...



Ora copiando e incollando questo testo in word ogni riga va accapo dopo poche parole e per evitarlo deve modificare a mano ogni riga

Esiste un modo per far fare il lavoro sporco in automatico?


non so se può andare bene (e poi non so se le versioni office sono tutte uguali) ma nel comando "Trova e sostituisci", sotto la voce sostituisci e poi su speciale, selezionando "Segno di paragrafo" dovrebbe eliminare tutti gli a capo...
su trova ti appare ^p e su sostituisci non metti niene...tentar non nuoce..
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda ssjx » gio dic 15, 2005 11:22 pm

Grandissima babyloon [applauso] [applauso] [applauso] [applauso]

la voce da selezionare è "interruzione di riga manuale" e sbriga tutto lui ............... un giorno o l'altro devo studiarmelo per bene sto Office
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising