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Disconnessioni continue

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Disconnessioni continue

Messaggioda Lo Re » dom dic 11, 2005 3:50 pm

Salve, è da un po di giorni che mi connetto e dopo qualche minuto, vengo disconnesso.

La prima cosa a cui ho pensato è che fosse causa di un virus o di una qualche sorta di spyware, però ho fatto scansioni su scansioni e non ho trovato nulla.
Ho usato Spybot S&D, Adaware e AVG, ma non trova nulla di anomalo.

Qualcuno ha qualche idea???
La cosa è diventata parecchio fastidiosa.

Grazie in anticipo.
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Messaggioda crazy.cat » dom dic 11, 2005 3:58 pm

Versione di windows e che browser utilizzi?
Nessun messaggio di errore quando ti scolleghi?

Prova a fare una scansione con Hijackthis e mandare qui il log della scansione.
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Messaggioda Lo Re » dom dic 11, 2005 6:35 pm

Il sistema operativo è Windows 2000 SP4.
Non viene visualizzato nessun messaggio d'erore.
Comunque è da poco che ho questo problema, anni a dietro non ho mai avuto problemi.



Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.30.50, on 11/12/2005
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v5.00 SP4 (5.00.2920.0000)

Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\nvsvc32.exe
C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\outpost.exe
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\WINNT\Mixer.exe
C:\PROGRA~1\Logitech\MOUSEW~1\SYSTEM\EM_EXEC.EXE
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
C:\WINNT\system32\GSICON.EXE
C:\WINNT\system32\dslagent.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Winamp\winamp.exe
C:\Documents and Settings\administrator\Desktop\hijackthis_199\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.travian.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://it.msn.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [EM_EXEC] C:\PROGRA~1\Logitech\MOUSEW~1\SYSTEM\EM_EXEC.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall 1.0\outpost.exe /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\feedback.exe /dump:os_startup
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Quick Tune - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://it.msn.com
O14 - IERESET.INF: MS_START_PAGE_URL=http://it.msn.com
O16 - DPF: {F57D27AE-CE57-4BC8-B232-EA57747BE5B7} - ms-its:mhtml:file://C:\PATH.MHT!http://195.225.176.5//d//vltepdn//lwygrne//hipkzob//irkqpg//IT//arct.chm::/painter.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{348B6E8C-EE9A-4EEF-AA34-C6F31E28967B}: NameServer = 85.37.17.16 151.99.125.1
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\wl_hook.dll
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: Kodak Camera Connection Software (KodakCCS) - Eastman Kodak Company - C:\WINNT\system32\drivers\KodakCCS.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINNT\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\outpost.exe
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Messaggioda ssjx » dom dic 11, 2005 7:28 pm

Hai una connessione DSL ?
E in caso si disconnette perché perde il segnale oppure il segnale viene mantenuto?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
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Messaggioda Lo Re » dom dic 11, 2005 8:57 pm

Si ho una ADSL 4Mb, e ogni volta che si disconnette perdo il segnale e devo aspettare un po' di secondi per potermi riconnettere.
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Messaggioda crazy.cat » lun dic 12, 2005 8:14 am

L'unico problema che si vede è questo
O16 - DPF: {F57D27AE-CE57-4BC8-B232-EA57747BE5B7} - ms-its:mhtml:file://C:\PATH.MHT!http://195.225.176.5//d//vltepdn//lwygrne//hipkzob//irkqpg//IT//arct.chm::/painter.dll

Sicuro che non siano problemi alla linea, che devono essere risolti dal 187 telecom.
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Messaggioda Lo Re » lun dic 12, 2005 10:49 am

L'unico problema che si vede è questo
O16 - DPF: {F57D27AE-CE57-4BC8-B232-EA57747BE5B7} - ms-its:mhtml:file://C:\PATH.MHT!http://195.225.176.5//d//vltepdn//lwygrne//hipkzob//irkqpg//IT//arct.chm::/painter.dll


Li avevo notati, quando torno a casa, li elimino e vediamo se migliora.
Per quanto riguarda la Telecom, ci stavo pensando giusto stamattina, proverò a chiamare e chiedere se ci sono problemi.
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Messaggioda ssjx » lun dic 12, 2005 11:10 am

Ti confermo che è un problema della linea e non del tuo PC ................ purtroppo sono nella tua stessa situazione e mi hanno detto di aspettare perché è causato dai lavori sulla linea (e sto aspettando ormai da 2 mesi e passa [:(!] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
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Messaggioda Lo Re » lun dic 12, 2005 6:57 pm

Ho chimamato il 187 e il "tecnico" mi ha detto che il problema problabilmente dal cavo (uso una prolunga).
Sono uscito ho cambiato il cavo e...il problema persiste [cry]
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Messaggioda ba_61 » mar dic 13, 2005 3:31 am

che il problema problabilmente dal cavo (uso una prolunga).
Il cavo danneggiato e con dispersioni di frequenza, potrebbe essere la linea che da casa tua arriva alla centralina di smistamento e non è detto che sia a due passi da casa (nel mio caso, 200 mt. ed è stato a suo tempo verificato da tecnici Telecom chiamati appositamente a mio rischio e pericolo, altrimenti sarebbero stati 118 euro + IVA all'ora + chiamata + materiale [sbigot] ).

[nota] Sicuro, o quasi quando suonarono al campanello, non ho speso un euro (aprile c.a.) e mi hanno cambiato uno "swicth"? nella centralina che non supportava i 4Mb.

In tutti i casi è un problema oramai radicato nella rete italiana (posso ritenermi fra i fortunati) e non resta che aspettare ed imprecare o mandare un fax di richiesta di intervento (803.308.187) ed essere certi che non trovino un qualcosa che non ritengano di loro competenza: es. il Pc non pulito o ben configurato, linea vicina a cavi elettrici (presa RJ nella stessa scatola della presa di rete 220 Volt), spine e filtri danneggiati o non idonei, linea interna all'abitazione con cavi vecchi e non schermati...e paghi solo la chiamata.

Se sei certo di quello che vai a muovere, chiamali (non incolpare poi me per il consiglio [:-D] ).
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io ho rinotato....

Messaggioda winman » mar dic 27, 2005 1:33 am

Io ho rinotato due perdite temporanee del segnale adsl : non so se è il cavo o il modem , una leggera ossidazione agli estremi dove inizia la linea telefonica , certamente in certe case l'impianto telefonico andrebbe rifatto a nuovo !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
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Messaggioda ba_61 » mar dic 27, 2005 2:02 am

in certe case l'impianto telefonico andrebbe rifatto a nuovo !
Fosse veramente lì il problema, sarebbe roba da ridere. Un elettricista in 2 ore ti fa il lavoro e non spendi una follia.

Il problema è il cavo che ti arriva dall'esterno alla scatola di derivazione di proprietà ed assistenza Telecom.

Se vengono rilevati problemi in quel tratto e convinci la Telecom ad intervenire, non spendi un euro (mai sentito un intervento del genere).

Puoi toglierti il dubbio a tue spese (alcune aziende lo hanno fatto e con un IP statico, ma non conosco i dettagli), per avere una linea diretta da casa tua alla centralina (possono essere 50 metri o chilometri).

Se poi la strozzatura si trova a monte della tua centralina, occorre aspettare che si rivoluzioni tutta la rete italiana (forse fra 15/20 anni, come la Napoli-Salerno).

Riguardo la spesa, conviene prima farsi fare un preventivo [:-D]
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