Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

info su programma

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

info su programma

Messaggioda ilaria89 » sab dic 10, 2005 8:57 pm

ciao, un amico mi ha parlato di un programma che permette di controllare i programmi, fa aprire documenti word ecc... da un altro pc.
Com'è possibile questa cosa? è legale? questi programmi che nome anno e come si possono avere?
Grazie
ah dimenticavo, non sono info a scopo illegale, solo per sapere come funziona e farmi un idea. NON BLOCCATE LA DISCUSSIONE.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda kpaolo » sab dic 10, 2005 9:56 pm

di programmi di quel tipo ce ne sono una marea (VNC, PC Anywhere, etc..)
lo stesso Windows, con la funzione di desktop remoto (hai mai provato l'assistenza remota con il Messenger?) permette di controllare macchine da remoto (in italiano = usare un Pc dall'altra parte del pianeta)...
le applicazioni sono tante..
tipo sei a scuola e scoppia un temporale,siccome il maltempo ti ha ja brucaito 3 modem e il tuo pc in questo momento è acceso, puoi collegarti in remoto (con una sessione SSH) e spegnerlo.ovviamente questo dal lab della tua scuola/università/ufficio!
oppure tuo nonno,che usa il PC per vedere i suoi nipoti lontani in webcam non riesce a mettere appunto il PC...tu con una sessione di desktop remoto puoi vedere il suo schermo e manovrare la sua macchina come se fossi proprio davanti a quel PC!
questi sono solo alcuni esempi (che rappresentano la totalità di quelli che ha un utente casalingo).
per poter eseguire queste sessioni da remoto non basta avere il programma adatto ma bisogna che l'amministratore del PC che vuoi visitare ti dia i permessi...
quindi se temi che il tuo amico possa entrare nel tuo pc così facilmente stai tranquilla...a meno che non sia moolto bravo nn farà danni...
ti basta un buon firewall per prevenire attacchi di un certo livello.

spero di non essere stato troppo banale...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda banditoz » sab dic 10, 2005 10:09 pm

esistono come dice il collega [:-D] delle applicazioni client/server cosiddette "RAT, remote administration tools", con cui puoi controllare ed amministrare, da remoto un altro pc connesso in rete, assolutamente legali e non riconosciute dall'antivirus come dannose. Vengono considerati dannosi invece i cossiddeti cavalli di troia, che spesso e volentieri contengono queste funzionalità a danno della vittima ignara, e di terzi, poichè si duplicano nel pc e si autoinviano insospettabilmente.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm


Messaggioda Pacopas » sab dic 10, 2005 10:17 pm

come programma io uso questo

TightVNC

se ne discusso in un'altra discussione

dai un occhiata

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... t=tightvnc
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ilaria89 » dom dic 11, 2005 10:35 am

OK grazie mille.
Praticamente da msn invito un amico in assistenza remoto e io posso manovrare io suo pc giusto? E lui cosa vede il mio?
Da scuola se voglio spegnere il pc che è a casa o prelevare un file lo posso fare con msn? Se si, qual è la procedura?
Grazie
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda kpaolo » dom dic 11, 2005 8:38 pm

se sei a fare assistenza remota l'altro non vede altro che il suo PC "che fa le cose da solo"...
per poter spegnere il Pc da un altro luogo (come anche usare i programmi o i file salvati) non basta msn...
devi accedere al tuo account (che sarà NOME: ilaria - PASS: latuapass ad esempio) da remoto (lo puoi fare con un semplice browser o con altri programmi appositi sopra citati).
il tutto funziona solo se sulla tua macchina hai abilitato la funzione di desktop remoto.
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising