Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Office 12 tende a copiare OpenOffice?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Microsoft Office 12 tende a copiare OpenOffice?

Messaggioda Michael » mar nov 01, 2005 7:39 pm

Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Zane » mar nov 01, 2005 8:22 pm

Per il momento è una petizione: Microsoft ha detto che il supporto ad OpenDocument potrebbe anche esserci in Office 12, a patto che siano molti i clienti a richiedere tale funzionalità.

La mia opinione al riguardo è che Microsoft non può fare altrimenti: molti Paesi stanno imponendo all Pubblica Amministrazione di usare formati Open, e se Office 12 non li supporterà sarà di fatto tagliato fuori...

D'altra parte però abbandonare il formato closed è un grosso rischio per il monopolio Office... a mio avviso Microsoft introdurrà il formato aperto, continuando però a proporre di default il vecchio sistema proprietario: l'inettitudine/pigrizia degli utenti farà il resto, e Microsoft salverà capra (piacendo alle pubbliche amministrazioni) e cavoli (visto che di fatto il formato closed rimarrà standard di mercato).

Fra qualche tempo ci divertiremo a vedere se ho avuto ragione [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising