Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Wizard di installazione

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Wizard di installazione

Messaggioda ssjx » sab ott 15, 2005 11:10 am

Posto qui visto che Silver Black ci bazzica + facilmente

Devo creare un wizard di installazione ed ho pensato di usare CyberInstaller Suite.
Il problema è questo: in pratica tutto il materiale nn compresso è circa 1,3 GB e x farlo scendere sotto i 700 MB (cosa necessaria sennò nn entra in un cd) l'unico modo è usare winrar al massimo di compressione (.zip va sugli 800) ........................ però il semplice autoestraente di winrar nn va bene perché nn permette di scegliere cosa installare (mentre a me serve che sia possibile scegliere i componenti) quindi ho pensato di usare CyberInstaller Suite.
Il problema però è come faccio ad utilizzare la compressione di winrar e la procedura di installazione di CyberInstaller Suite?

Se avete capito qualcosa dal mio ostrogoto aiutatemi [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 16, 2005 9:54 pm

niente da fare? [cry+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Wizard di installazione

Messaggioda Silver Black » lun ott 17, 2005 10:52 am

ssjx ha scritto:Il problema però è come faccio ad utilizzare la compressione di winrar e la procedura di installazione di CyberInstaller Suite?

E' impossibile: CIS (CyberInstaller Suite) utilizza la compressione zip. Ma prova ugualmente! A quanto ti ammonta il pacchetto finale? Nota però che devi avere un bel po' di RAM per fare la compressione di un pacchetto del genere.

Chiedimi pure per qualsiasi altra cosa, sarò felice di aiutarti se usi il mio software! [:-D]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
CyberInstaller - www.silvercybertech.com - http://silvercybertech-labs.com/cyberblog
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ssjx » mar ott 18, 2005 9:48 am

visto che sul mio pc quando l'ho compresso con winrar ho impiegato circa un'oretta adesso nn ho tempo di provare la compressione di CIS, appena sarò + libero ti farò sapere

Grazie della disponibilità [:-D]

PS
comunque nn sarebbe male in futuro aggiungere una feature del genere (ovvero l'utilizzo del formato di compressione preferito) a CIS nn credi? [fischio]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » mar ott 18, 2005 11:25 am

ssjx ha scritto:visto che sul mio pc quando l'ho compresso con winrar ho impiegato circa un'oretta adesso nn ho tempo di provare la compressione di CIS, appena sarò + libero ti farò sapere

Benissimo, quando vuoi.

ssjx ha scritto:comunque nn sarebbe male in futuro aggiungere una feature del genere (ovvero l'utilizzo del formato di compressione preferito) a CIS nn credi? [fischio]

L'idea è ottima, solo che l'algoritmo RAR non è aperto per cui ho inglobato nel codice di CIS solamente quello dello ZIP. D'altronde un compattatore vale l'altro, specialmente quando di questi tempi i problemi di spazio sono finiti! Hai pensato, ad esempio, di utilizzare un DVD anzichè un CD?

[nota] Ultima cosa: se volete avere supporto tecnico diretto su CyberInstaller Suite utilizzate il suo forum pubblico apposito:
http://www.silvercybertech.com/forum.html

Ciao!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
CyberInstaller - www.silvercybertech.com - http://silvercybertech-labs.com/cyberblog
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Torna a Programmazione