Ora vi stò scrivendo con il PC di un mio amico con windows 98SE.
Ho in DUAL BOOT Windows 2000 professional e Windows 98 second edition.
Solo il 2000 è connesso ad internet attraverso il PROVIDER QUIPO.
Utilizzo come Browser MOZILLA 1.4 con tutti i vari plug-in installati ed attivati.
Se ricordate avevo dovuto reinstallare anche INTERNET EXPLORER 6 per problemi con il software di una HP all-in-one… tutto si risolse per il meglio!
Ho OFFICE 2000, Windows media player 7.1, photoshop 6 e poco altro!
Ho impostato MOZILLA come Browser PREDEFINITO.
La connessione a Quipo l’ho creata da OPZIONI INTERNET – CONNESSIONI – AGGIUNGI CONNESSIONE ecc…
Ho provato a ricrearla anche da AGGIUNGI NUOVA CONNESSIONE partendo da Accesso remoto.
Mi capita una cosa strana e temo possa essere un intrusione… vi spiego:
Quando è un po’ che navigo (5-6 minuti) mi è IMPEDITO L’ACCESSO CON CLIC allo STATO DI CONNESSIONE indicato in basso a destra in forma dei classici 2 piccoli monitor che si illuminano in modo intermittente…detto accesso è necessario per vedere il tempo di connessione ed il numero che si sta chiamando!!!!
Allora provo a fare tasto destro e cliccare “STATO” ma il PC non risponde più e non riesce neppure a disconnettersi!!!!
Provo da accesso remoto del pannello di controllo TASTO DESTRO SU QUIPO (la mia connessione) PROPRIETA’ e mi compare “si è verificato un errore imprevisto”.
Allora mi tocca spegnere il PC!!!!
Io ho installato pure STOP DIALER per assicurarmi che il numero composto sia esatto e finora il programmino no mi ha mai segnalato nulla di strano!!!!
DATI DA ME RILEVATI:
Con un percorso che ora non ricordo bene sono giunto ad un elenco di ERRORI che il 2000 professional rileva e registra sistematicamente con indicazioni dell’ora esatta in cui avvengono (penso sia il registro eventi).
Da detto registro si rileva un ERRORE RICORRENTE corrispondente proprio al momento esatto in cui mi si blocca l’indicatore di connessione!!!
L’errore interessa il SERVICES RPC (REMOTE PROCEDURAL ecc…) che viene indicato come soppresso improvvisamente da un errore ed è indicato un tentativo di ripristino che non va a buon fine evidentemente…
Sono andata nei SERVICES.MSC da esegui del menù start e RPC è in AVVIO AUTOMATICO!
Tra l’altro il detto service non ha relazioni di dipendenza per la sua funzionalità!
Tra le impostazioni del RPC ho abilitato le opzioni di RIPRISTINO QUANDO IL SERVICE DOVESSE INTERROMPERSI MA NIENTE DA FARE: dopo riavvio del PC è tutto come prima!
Ultima stranezza: nel pannello di controllo alla voce mi sembra si chiami “GESTIONE UTENTI E PASSWORD” oltre all’utente IO SOTTOSCRITTO che sono L’ADMINISTRATOR c’è un utente indicato come GUESTS… è normale??????!!!!!
GRAZIE AIUTATEMI VI PREGO!!!!