Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivizione connessione a internet tra 2 pc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivizione connessione a internet tra 2 pc

Messaggioda mingolos » lun set 05, 2005 10:19 am

Salve a tutti,
ho un problema relativo alla condivisione della connessione tra 2 picci attraverso modem dial up!Su entrambi i pc è installato
win xp sp2. Sono configurati nel seguente modo:
-pc gateway con indirizzo ip 192.168.0.1 subnet mask la solita con 255 e 0 finale, condivisa poi la connessione al provider che uso, vado in proprietà connessione connessione e spunto le 2 caselle che mi interessano.Sempre su questo pc è installata la rete domestica spuntata la prima voce che dice che il computer è connesso a internet e altri si connettono tramite questo;

-pc client con indirizzo 192.168.0.2 subnet mask come sopra impostato come gateway l'indirizzo del gateway e cioè 192.168.0.1 installata la rete domestica spuntata la seconda voce che dice : il pc si connette a internet tramite un gateway o altro pc;

-Per quanto riguarda il browser STRUMENTI/OPZIONI INTERNET/CONNESS/spunta su non utilizz conn remote.

Da notare:
Sulle mie connessioni di rete ho 2 connessioni escluse le remote, "connessione 1394", "connessione alla rete locale LAN"
Ho impostato l'indirizzo sulla LAN e disabilitato l'altra.

Il problema è che i 2 piccì si vedono in rete, facendo il ping e dell'uno e dell'altro....non si connette il pc client attraverso il gateway...

Come posso risolvere il problema?Ve ne sarei molto grato se mi dareste una mano a riguardo, grazie! [boxed]
ESSERE SUL WEB E' UN PIACERE OLTRE CHE UN DOVERE!!!!!
Articoli militari, spada ornamentali,casalinghi...altro: www.coltello.biz
Avatar utente
mingolos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 17, 2003 5:25 pm
Località: Molise

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising