Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SYS C:

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

SYS C:

Messaggioda transistor » dom ago 28, 2005 9:11 pm

Ciao a tutti, un mio collega mi dice di aver messo il comando SYS C: dal DOS e di aver trasferito suo malgrado il sistema operativo nell`hard disk.
Al momento del riavvio del computer non compare piu`il caricamento di windows ma solo una schermata nera con scritto C:\>
Cosa deve fare per riavviare windows,eventualmente per ripristinare il tutto come prima ?
Mi sa che l`unica salvezza viene da MegaLab !
transistor
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: SYS C:

Messaggioda transistor » dom ago 28, 2005 9:27 pm

transistor ha scritto:Ciao a tutti, un mio collega mi dice di aver messo il comando SYS C: dal DOS e di aver trasferito suo malgrado il sistema operativo nell`hard disk.
Al momento del riavvio del computer non compare piu`il caricamento di windows ma solo una schermata nera con scritto C:\>
Cosa deve fare per riavviare windows,eventualmente per ripristinare il tutto come prima ?
Mi sa che l`unica salvezza viene da MegaLab !

Scusate la dimenticanza, si tratta di XP - FAT 32
transistor
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » lun ago 29, 2005 5:54 pm

Provo a suggerire ma non posso garantire niente.
Avvia il pc con lo stesso floppy (che spero sia un floppy di boot di win98 completo) con cui ha fatto il danno.
Quando sei in a:
passi sul disco c:\
gli dai il comando dir
dovresti trovare il command.com con una data piuttosto vecchia.
Se quel file è presente deve essere cancellato.
Dovrebbero esserci anche i due file Io.sys e msdos.sys che però sono nascosti.
provi a dargli il comando attrib io.sys -h e poi attrib msdos.sys -h a questo punto rifacendo il dir dovresti vedere anche questi due file e dovrebbero avere la data vecchia pure loro, cancella pure questi.
A questo punto però devi recuperare questi due file da un altro pc che ha xp e poi ricopiarli su questo computer bloccato.
i file saranno sul floppy e li devi copiare sul pc con il comando
copy a:\io.sys c:\
copy a:\msdos.sys c:\

Spero che basti
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo