Una volta fatto l'eject del cd il masterizzatore si è prima bloccato verso l'esterno (cioè il vano cd) ...bloccato perché facendo una , davvero, lieve pressione verso l'interno si <<sentiva>> che il pc <<spingeva>> il vano verso l'esterno.
Ora ho entrambi le luci di lettura e masterizzazione cd accese ma quella verde (lettura) è arancione enn sò che stia succedendo. Ho anche disattivato da gestione periferiche ma il masterizzatore seppur nn esistente su windows (xp sp1 Home edition) mi continua abloccare per alcuni secondi il pc (freeze) e le lucette dopo alcuni minuti si riaccendono senza nessuna azione preliminare.
Ho provato dal bios spegnendo forzatamente il pc con reset (quando si blocca a volte nn si spegne) e avolte nn lo rileva nemmeno il bios ma credo perché solo bloccato da windows e subito entrato nel bios.
Il masterizzatore ce l'ho da 2 anni (o 3) usato a pieno regime su due pc (il primo è andato in cielo...incendiato...grazie ATI) e tuttora al momento ha le luci accese (sembra una macchina) e il vano nn si apre.
Ora il masterizzatore devo cambairlo ma vorrei sapere cosa è successo e siccome devo masterizzare due cd prima di formattare vorrei sapere se esiset una soluzione...tipo smontarlo o rimontarlo o che....
grazie anche solo per aver letto.
VomitoSangue
![Assonnato [|)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/sleep_1.gif)