Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Licenze di XP Home e Office

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Licenze di XP Home e Office

Messaggioda ilaria89 » dom ago 07, 2005 8:39 am

Ciao a tutti,
volevo avere un chiarimento sulle licenze di Windows XP Home Edition e su Office XP Professional.
Per quante volte posso installare questi 2 prodotti sulla stessa macchida formattandola ogni volta che devo reinstallarli? (Windows e Office sono ORIGINALI).
Il mio tecnico mi ha detto che per l'Home Edition posso installarlo 5 volte con lo stesso codice, poi devo chiamare Microsoft e farmi riabilitare il codice GRATUITAMENTE. Per Office XP Professional però non ha saputo rispondermi. Esiste una licenza o agevolazione per installare un Office XP Professional su 3 PC?
Mi potete chiarire le idee?

Per un mio vicino di casa:
Office 2003 studente/docente può essere richiesto dagli studenti che si sono fermati con gli studi quest'anno? Non esiste l'Office 2003 con Access? Sulla versione studente/docente non c'è.

Vi ringrazio di tutto, saluti Ilaria.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Re: Licenze di XP Home e Office

Messaggioda crazy.cat » dom ago 07, 2005 9:16 am

ilaria89 ha scritto:Per quante volte posso installare questi 2 prodotti sulla stessa macchida formattandola ogni volta che devo reinstallarli?

Esiste sempre la soluzione Ghost/Acronis true image in modo da fare l'installazione e l'attivazione una volta sola e crearsi una bella immagine del tuo pc completa e non perdere tempo a rifare tutto ogni volta.

ilaria89 ha scritto:Office 2003 studente/docente può essere richiesto dagli studenti che si sono fermati con gli studi quest'anno?

Qui ti risponderanno gli studenti presenti nel forum

ilaria89 ha scritto:Non esiste l'Office 2003 con Access? Sulla versione studente/docente non c'è.

Si che esiste, la versione per studenti avrà delle limitazioni come la mancanza di access.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Licenze di XP Home e Office

Messaggioda ilaria89 » dom ago 07, 2005 9:47 am

crazy.cat ha scritto:
ilaria89 ha scritto:Per quante volte posso installare questi 2 prodotti sulla stessa macchida formattandola ogni volta che devo reinstallarli?

Esiste sempre la soluzione Ghost/Acronis true image in modo da fare l'installazione e l'attivazione una volta sola e crearsi una bella immagine del tuo pc completa e non perdere tempo a rifare tutto ogni volta.

ilaria89 ha scritto:Office 2003 studente/docente può essere richiesto dagli studenti che si sono fermati con gli studi quest'anno?

Qui ti risponderanno gli studenti presenti nel forum

ilaria89 ha scritto:Non esiste l'Office 2003 con Access? Sulla versione studente/docente non c'è.

Si che esiste, la versione per studenti avrà delle limitazioni come la mancanza di access.

Come funziona il Ghost/Acronis true image?
Ho sia Windows Home che l'Office XP Professional originali.
Puoi anche lasciarmi un messaggio privato se vuoi.
Ti rigrazio.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda crazy.cat » dom ago 07, 2005 10:42 am

Norton ghost o Acronis true image creano una copia del tuo hard disk.
Tu fai l'installazione di windows+patch+sp2+firewall+driver+antivirus la attivi una volta sola e quando hai una base perfetta crei la tua immagine e te la masterizzi su un cd o dvd.
Alla prima occasione che devi reinstallare riparti da quella e in 10 minuti hai il tuo pc nuovamente funzionante.
Io ho un immagine ghost base e una con tutti i programmi che mi servono, quando faccio esperimenti rimetto su l'immagine con tutti i programmi, altrimenti dovrei formattare e riattivare la mia copia ogni 15 giorni e non è il caso.

Per darti un idea prova a guardare queste guide per ghost, acronis funziona praticamente nello stesso modo.
http://members.xoom.virgilio.it/listafilms/ghost.html
http://www.softwareitalia.net/modules.p ... cle&sid=63
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ilaria89 » dom ago 07, 2005 5:55 pm

crazy.cat ha scritto:Norton ghost o Acronis true image creano una copia del tuo hard disk.
Tu fai l'installazione di windows+patch+sp2+firewall+driver+antivirus la attivi una volta sola e quando hai una base perfetta crei la tua immagine e te la masterizzi su un cd o dvd.
Alla prima occasione che devi reinstallare riparti da quella e in 10 minuti hai il tuo pc nuovamente funzionante.
Io ho un immagine ghost base e una con tutti i programmi che mi servono, quando faccio esperimenti rimetto su l'immagine con tutti i programmi, altrimenti dovrei formattare e riattivare la mia copia ogni 15 giorni e non è il caso.

Per darti un idea prova a guardare queste guide per ghost, acronis funziona praticamente nello stesso modo.
http://members.xoom.virgilio.it/listafilms/ghost.html
http://www.softwareitalia.net/modules.p ... cle&sid=63


Io adesso ho Windows XP con Office, Omnipage, il Norton e la SP 2.
Se copio tutto il disco C poi quando mi si incasina il pc posso rimettere su l'immagine e il pc diventa come avessi appena installato tutto?
Il backup del disco lo posso fare anche con il programma di windows?
E che tipo di Backup faccio:
- documenti e impostazioni
- documenti e impostazioni di tutti gli utenti,
- tutte le informazioni sul computer in uso,
- scelta degli elementi di cui eseguire il backup.
Se faccio l'ultimo seleziono l'intero disco C o una cartella in particolare?
Ti ringrazio di tutto
Ciao
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising