Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mobo...bel dilemma!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

mobo...bel dilemma!!!

Messaggioda Krusty » mer ago 03, 2005 10:13 pm

ciao ..... spero ci sia ancora qualcuno sul forum che sappia aiutarmi anocra una volta (visto che siamo in agosto.........).......ho un PC assemblato con mobo Gigabyte K8NF-9 nForce4-4X AMD64/FX Sk939, se volessi venderla come usata (ha poche settimane) a quanto riesco a rivenderla secondo voi?
ma soprattutto, cosa + importante, quale sarebbe secondo voi la miglior mobo adatta alla mia configurazione? non badate a spese, mi interessa soprattutto la qualità, poi ovviamenta farò io i miei conti..eh eh.
insomma, quale la marca migliore? ASUS? e il modello?
grazie anche sta volta...ciao
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda alb » gio ago 04, 2005 12:47 am

Ti posso chiedere perché la vuoi cambiare?
Mi sembra che la scheda che tu hai ora sia abbastanza nuova e sul mercato penso che non ci sia molto di meglio, forse c'è qualche scheda fatta apposta per essere overcloccata ma secondo me quella che hai ora dovrebbe essere buona. Dico questo solo sulla base del fatto che ho letto che ha il chipset nforce4 che dovrebbe essere il migliore tra quelli che ci sono in giro per athlon 64 con socket 939.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Krusty » gio ago 04, 2005 4:51 pm

beh è un po' lunga da spiegare comunque diciamo che non mi trovo un gran che bene con questa mobo...............e forse pure con AMD (perché mi sono lasciato convincere a prendere un AMD e non un bel INTEL??? [cry+] )

ho sentito dire che asus sono buone ma volevo sapere se erano meglio delle gigabyte
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Messaggioda Rancid » gio ago 04, 2005 4:59 pm

Mai usato Intel e sempre trovato divinamente con AMD...se proprio vuoi cambiare MoBo orientati verso una Abit
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Krusty » gio ago 04, 2005 5:03 pm

Rancid ha scritto:Mai usato Intel e sempre trovato divinamente con AMD...se proprio vuoi cambiare MoBo orientati verso una Abit


potrei dire esattamente l'opposto...........anzi lo dico!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda robot » gio ago 04, 2005 7:57 pm

be essendo nuova la scheda ma pur sempre usata dicciamo il prezzo di listino meno un 30 % circa .
i processori amd non sono cttivi e solo che non funzionano come gli intel ci mettono qualcosina in piu a raggiungerela velocita di crociera per escluso questo .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda alb » gio ago 04, 2005 11:38 pm

Sono troppo curioso!!
1 - Che problemi ti da la scheda madre attuale?
2 - perché dici che il processore AMD che hai adesso non va bene?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diablo » ven ago 05, 2005 3:47 pm

ah bhè anche a me non piaceva essermi comprato un abit a17 però devo dire che dopo un po' mi ci sono trovato davvero bene. Comunque delle nforce si parla benissimo in giro, mi sembra strano che con te il feeling sia così ridotto (questione di [cuore] ?).
Opta pure per asus però almeno dacci un perché [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Krusty » ven ago 05, 2005 5:10 pm

bene allora.........non è che con questa proci AMD mi trovo male, è in generale la casa AMD che non mi va molto a genio; sarà molto probabilmente un caso sfortunato però negli anni ho avuto 1 desktop AMD (K7 - il primo) col quale mi sono trovato abb bene all'inizio poi in seguito ha iniziato a crearmi dei problemi di velocià; ho avuto un portatile AMD (ACER Aspire 1350) che dopo un annetto circa di utilizzo si è inspiegabilmente "impallato" nel senso che si è rallentato tutto: (caricamento di win, apertura programmi, a volte anche connessione internet) e preciso che i sw sono sempre gli stessi che utilizzavo sull'altro notebook che avevo (ACER Aspire 1400LC - un P4 1.7 GHz) che ha retto ottimamente fino alla meritata pensione (anzi lavora ancora adesso solo che ha tolto i panni di portatile per diventare un normale desktop d'ufficio (causa rottura monitor). Lo stesso portatile identico (Aspire 1350) l'ha acquistato pure una mia amica e si ritrova ad avere gli stessi miei problemi...........ci tengo a sottolineare che questa problemi di velocità li ho anche subito dopo aver formattato....quindi non possono di certo essere virus o software troppo onerosi!
Ora questa PC, che + che darmi problemi il processore è la mobo a farmi impazzire (solo che le due cose sono connesse: se avessi preso uno XEON (magari dual eh eh eh) questa problemi non li avrei avuti dato che per Intel le mobo sono altre).

Beh visto che volete sapere esattamente i miei problemi allora ve li spiego: ho acquistato questa PC intorno all metà di giugno, ho installato gli stessi sw che utilizzavo sul PC (intel) precedente.
I problemi che ho riscontrato da subito erano:
- difficoltà ad installare i driver (poi risolto cambiando il CD dei driver fornito con la mobo)
- non mi riconosceva (e non lo riconosce tuttora) l'intero HD Maxtor da 200 Gb: ho provato ad installare delle patch di Win e della Maxtor, ma nulla, aggiornamenti bios..idem.....alla fine ho risolto partizionando l'HD ma capite anche voi che in realtà non è una soluzione, ok uso tt l'HD e non mi cambia nulla ma in realtà un HD da 200 GB deve essere visto con una capacità di 200 GB (circa)
ma soprattutto:
- connessione internet: utilizzo un modem Zyxel Prestige 630 sempre funzionato e funzionante tuttora su altri PC ma su questa mi crea qualche problema: se lo attacco (via USB) al PC, il modem mi viene rilevato e installato ma se voglio che la linea sia allineata (per iniziare la connessione) devo attendere che il PC sia acceso da almeno 30 min altrim nulla, non posso connettermi!! (la spia della linea telefonica lampeggia sempre)....soluzione dopo mezz'ora riavvio il computer, la linea si allinea e posso connettermi. questa procedura funziona solo se attacco il modem all'USB anteriore di destra perche se cambio ingresso USB niente...non mi connetterò mai)...........anzi c'è di + se malauguratamente gli ingressi USB sono pieni.........cioè c'è attaccata anche la stampante, lo scannet, la web cam ecc....il modem non viene nemmeno rilevato.............come se il cavo USB fosse staccato.

questa problemi li ho quando sono a casa, cioè quando provo a connettermi!!!...nel negozio dove ho preso il PC mi dicono che la mobo va bene, che il modem (che era già di mia proprietà) potrebbe avere qualche problema oppure (come ho pensato inizialmente io) che ci siano problemi alla linea telefonica.............peccato che se attacco in notebook (l'Aspire 1350 o l'Aspire 1400 il modem viene rilevato all'istante e la connessione parte subito, nessun problema di allineamenti linee e balle varie); ciò significa che modem e linea ADSL di problemi non ne hanno.........ma questa non posso dimostrarglielo in negozio!

insomma, la mia conclusione è che i problemi possono essere dati da una mobo leggermente difettosa (può anche capitare no?!), tutti gli ingressi funzionano ma non al 100%: per spiegarmi meglio ipotiziamo che tutte le periferiche utilizzino 95 (un numero a caso), il modem per connettersi utilizzi 98, la mia mobo (essendo leggermente difettosa) va a 97 anzichè a 100..........il che significa che le periferiche (andando a 95, quando la mobo viene testata al negozio di problemi non ce ne sono) ma quando vengo a casa, attacco il modem e provo a connettermi (dato che il modem va a 98) non riesco! questa è una spiegazione che ipotizzo io e non supportata da dati scientifici...per questa vorrei testare la mobo e andare al negozio con valori alla mano.....solo che non ho idea di cone si faccia.........e se si può fare senza costosisseme attrezzature.

spero di non avervi stufato.........se poteste aiutarmi....... [cry]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda alb » lun ago 08, 2005 1:23 pm

Che dire, sei proprio AMD incompatibile!!
Comunque mi sembra strano che schede madri di questo tipo nascano tutte con questi difetti, sicuramente è solo la tua difettosa, se fossi in te andrei incazzato dal negoziante e lo esorterei a sostiturti la mobo minacciandolo di far esplodere i candelotti di dinamite sotto la giacca!!
Se fossero difetti congeniti che hanno tutte le schede madri di quel tipo allora ci sarebbe il rischio di riscontrarli anche in schede madri di altre marche. Il cuore della scheda madre è il chipset, nel tuo caso nforce4, se pigli un'asus sempre nforce4 potresti avere gli stessi problemi. Gli altri possibili chipset sono targati VIA o SIS ma l'nforce4 sembra essere il più performante.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diablo » lun ago 08, 2005 3:18 pm

alb ha scritto:Che dire, sei proprio AMD incompatibile!!

[rotfl] [rotfl] [rotfl] oddio troppo bella!

p.s:scusate non ho resistito
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Krusty » lun ago 08, 2005 3:24 pm

ah ah ah..... [:(!]

anche io non resisto..............infatto a volte mi vien voglia di prendere a bastonat questo c***o di AMD!!! [:p]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Fred » dom dic 04, 2005 7:04 pm

io ho votato AMD e ho un AMD e mi ci trovo benissimo.
inoltre vorrei sottolineare che AMD è stata la prima a mettere in commercio i processori a 64 bit eh eh eh eh eh [:-D] [:-D] [:-D] [:D] [:I]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising