Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione fantasma

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

connessione fantasma

Messaggioda Krusty » lun ago 01, 2005 10:21 pm

Ciao ragazzi/e, a volte mi capita (per forttuna abbastanza raramente) di connettermi ad internet, aprire IE e trovare la classica pagine bianca con testo nero "impossibile trovare pagina web....". Vorrei capire a cosa è dovuto questo problema. Premetto che:

- OS aggiornato (win XP pro)
- Norton Antivirus + Norton Firewall aggiornati
- assenza di virus
- velocità di connessione uguale a tutte le altre volte

dopodichè provo a controllare sotto "File" se percaso non sia erroneamente spuntata la voce "Non in linea" ma così non è, prova o disconnettermi e riconnettermi ma nulla, provo a riavviare il PC ma anche qui nulla, provo persino altri browser tipo Opera, Netscape, Mozilla Firefox e in questi casi a volte (sottolineo a volte) Netscape funziona ma non sempre (beh diciamo che questo problema mi sarà capitato 4 o 5 volte in totale). Unica soluzione: FORMATTAZIONE dell'intero sistema......non mi pesa più di tanto perché in ogni caso formatto il PC ogni 7/8 mesi circa quindi.......

mi sapreste dare una mano? beh non c'è fretta, è solo una curiosità, oltretutto mi piacerebbe sapere se c'è un modo di risolvere senza formattare........GRAZIE

PS: è un problema relativo a internet ma anche a IE e a Windows quindi spero di aver azzeccato sezione, in caso contrario mi scuso....... [:I]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Krusty
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo