Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazioni su files

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Informazioni su files

Messaggioda ligamarco » lun giu 27, 2005 6:46 pm

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se fosse possibile fare queste 2 operazioni su files:

1) In un file di un'immagine digitale jpg risalire alla data di quando è stata fatta la foto (con il comando proprietà mi da un'altra data, credo sia quella di quando viene copiata sull'HD l'immagine)...è possibile usare un comando diverso da proprietà????

2) Un file che è stato rinominato, è possibile risalire in qualche modo al nome originale del file??????

Ringrazio chiunque volesse rispondermi.
Ciao.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda robot » lun giu 27, 2005 7:42 pm

per la prima in teoria si in pratica non lo so , per la seconda domanda no una volta rinominato non si puo piu sapere il suo nome originale.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Rancid » lun giu 27, 2005 8:02 pm

In linea di massima è possibile sapere la data di scatto, dipende poi se l'immagine è stata manipolata, risalvata o modificata in qualche modo. comunque se è una fotocamera recente associata all'immagine c'è l'informazione EXIF che fornisce anche l'informazione che cerchi. Tutto sta nell'avere un programma che legge anche queste informazioni.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda ba_61 » lun giu 27, 2005 8:27 pm

Rancid ha scritto:In linea di massima è possibile sapere la data di scatto, dipende poi se l'immagine è stata manipolata, risalvata o modificata in qualche modo. comunque se è una fotocamera recente associata all'immagine c'è l'informazione EXIF che fornisce anche l'informazione che cerchi. Tutto sta nell'avere un programma che legge anche queste informazioni.
In poche parole, rivolgiti alla CIA o all' FBI (forse anche la NASA te lo saprebbe dire). [banned]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Rancid » lun giu 27, 2005 8:31 pm

Basta avere un normale programma di grafica che supporti fli exif [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda robot » lun giu 27, 2005 8:46 pm

ba_61 ha scritto:
Rancid ha scritto:In linea di massima è possibile sapere la data di scatto, dipende poi se l'immagine è stata manipolata, risalvata o modificata in qualche modo. comunque se è una fotocamera recente associata all'immagine c'è l'informazione EXIF che fornisce anche l'informazione che cerchi. Tutto sta nell'avere un programma che legge anche queste informazioni.
In poche parole, rivolgiti alla CIA o all' FBI (forse anche la NASA te lo saprebbe dire). [banned]

basta qualsisi livello autorizzativo o solo i capi. [fischio]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ligamarco » mar giu 28, 2005 11:08 am

Grazie 1000 Rancid sei un GRANDE, ho trovato tutte le informazioni con Photoshop...ed è la versione commerciale non la versione CIA o FBI....
[:-D]
(per inciso, se le cose non si sanno si fa più bella figura a starsene zitti) [applauso]


bye bye e grazie ancora.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda ba_61 » mar giu 28, 2005 8:30 pm

ligamarco ha scritto:Grazie 1000 Rancid sei un GRANDE, ho trovato tutte le informazioni con Photoshop...ed è la versione commerciale non la versione CIA o FBI....
[:-D]
(per inciso, se le cose non si sanno si fa più bella figura a starsene zitti) [applauso]


bye bye e grazie ancora.
E' vero, non lo sapevo, ma non ho resistito a postare la battuta [prego]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising