Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rippaggio DVD da programma FairUse

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Rippaggio DVD da programma FairUse

Messaggioda Diego166 » lun giu 20, 2005 12:00 am

Salve volevo sapere se quel programma va bene anche x rippare i propri dvd xsonali...in un certo modo che faccia le veci al povero decrypter
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Zane » lun giu 20, 2005 9:49 am

La decrittazione è integrata nel programma: non ho mai provato a rippare DVD personali (anche perché non ne ho), ma penso proprio che dovrebbe funzionare correttamente!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diego166 » mer giu 22, 2005 3:05 pm

Gia la decriptazione è integrata nel programma..ma alla fine non mi trovo tracce VOB dopo la decriptazione perché?se volessi masterizzare un dvd come faccio?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda Zane » mer giu 22, 2005 3:31 pm

Il programma è fatto per rippare, non per il solo decripting. Non è quindi adatto per fare quello che chiedi.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda base689 » mer giu 22, 2005 4:40 pm

> Gia la decriptazione è integrata nel programma..ma alla fine non mi trovo tracce VOB dopo la decriptazione perché?se volessi masterizzare un dvd come faccio?
Diego166, senza offesa, ma se il programma stesso dice: "Trasformazione di DVD in DivX in 1 click", è chiaro che NON troverai MAI da nessuna parte i file VOB!!!!!!!!!!
Nelle istruzioni di uso si legge che Fair Use fa uso di una directory per i file di appoggio (per il rippaggio) che crea durante l' esecuzione, ma alla fine (penso io...) quando ha creato il corrispondente file DivX (*.AVI), cancella tutto ciò di temporaneo che aveva creato.
Una volta che hai il file DivX, per avere un DVD, puoi usare TMPGEnc oppure Nero (con Nero, onestamente, non l' ho fatto mai, ma dovrebbe funzionare) altrimenti usa VSO DivXToDVD, che è pure freeware e mi ha funzionato dove dei bei software a pagamento hanno fallito (...TMPGEnc...).
Certo, forse nel passaggio DVD/DivX/DVD qualcosa perdi (di più della compressione da DVD DL a DVD SL), ma avendo file video "puliti", non dovresti notare più di tanto la caduta di risoluzione dovuta alla doppia conversione. Certo, in questo doppio passaggio, perdi i menù ed eventuali doppie tracce audio, ma non si può avere tutto [8D]
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda Diego166 » ven giu 24, 2005 12:31 pm

No susate mi sono espresso male...so perfettamente che questo progamma cnverte un dvd in un AVI divx...e che quindi il risultato fianle è un AVI compresso MA mi chiedevo se poteva essere un programma utile per pigliare i flie del DVD rippati nel momento della fase temporanea..ovvero, spostarli in una cartella(ammesso che si possa perché i file in uso difficilmente possono essere spostati;ma il modo cè lo stesso)
POI tramite qualche programma che decodifichi quei file rippati con estensioni che utilizza FairUse, creare i VOB...risultato finale x un dvd video!!!!poi i file IFO (informazioni del DVD video) e i BUP (backup degli IFO) me li creo io con IFOedit o simili... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising