Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modalità Provvisoria in Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Modalità Provvisoria in Windows XP

Messaggioda phantomas80 » lun ago 04, 2003 1:23 pm

ho un problema col pc,mi spiego:ieri cerco di aprire un filmato con windows media player ma non funziona dicendomi che è avvenuto un errore,inoltre cerco di masterizzare un cd ma nero mi avverte che non può funzionare perché potrebbe essere stato infettato da virus
[mi sono scordato di dire che sto usando il pc di un mio amico con la sua utenza che ha privilegi simili a quelli dell'amministratore];controllo se è installato un antivirus,verifico che non ci sta,allora installo norton 2003;alla fine dell'installazione mi avverte che ha trovato un virus "W32.Pinfi";faccio una scansione e norton trovo circa 3000 files infetti,la maggior parte dei tmp;cerco informazioni su come eliminarlo nel sito della symantec e ne trovo all'indirizzo "http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.pinfi.html";seguo le "removal instructions" che mi suggerisco di 1) disabilitare la modalità "Ripristino configurazione di sistema"
2) aggiornare l'antivirus
3) riavviare il pc in "mode safe" ossia modalità provvisoria per poi
4) fare una scansione completa dei files e riparare quelli infetti
5) operare una modifica al "registry"
MI SONO BLOCCATO AL PUNTO 3: per questo punto ho seguito le istruzioni date alla pagina "http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2001052409420406";ho cliccato su avvio,su esegui,ho scritto "msconfig",ho cliccato ok,mi si è aperta la "System Configuration Utility",nelle boot options ho scelto il "/SAFEBOOT" ed ho riavviato.
Il problema è sorto quando si è trattato di inserire nome utente e password:ho scritto quelli relativi all'utenza sopracitata (con diritti simili a quelli dell'amministratore ma non è l'administrator),e non ho avuto accesso;il brutto che ho cercato di tornare alla modalità normale di windows xp ma non c'è stato verso,ho provato tutte le opzioni che mi davano premendo F8.
Il mio amico è in vacanza (Messico) col cell spento: a me il pc servirebbe ed inoltre mi scoccerebbe disturbarlo.
COME POSSO FARE?
scusate per il lungo msg ma sono nel panico
Avatar utente
phantomas80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 04, 2003 12:52 pm

Modalità Provvisoria in Windows XP

Messaggioda phantomas80 » lun ago 04, 2003 1:23 pm

ho un problema col pc,mi spiego:ieri cerco di aprire un filmato con windows media player ma non funziona dicendomi che è avvenuto un errore,inoltre cerco di masterizzare un cd ma nero mi avverte che non può funzionare perché potrebbe essere stato infettato da virus
[mi sono scordato di dire che sto usando il pc di un mio amico con la sua utenza che ha privilegi simili a quelli dell'amministratore];controllo se è installato un antivirus,verifico che non ci sta,allora installo norton 2003;alla fine dell'installazione mi avverte che ha trovato un virus "W32.Pinfi";faccio una scansione e norton trovo circa 3000 files infetti,la maggior parte dei tmp;cerco informazioni su come eliminarlo nel sito della symantec e ne trovo all'indirizzo "http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.pinfi.html";seguo le "removal instructions" che mi suggerisco di 1) disabilitare la modalità "Ripristino configurazione di sistema"
2) aggiornare l'antivirus
3) riavviare il pc in "mode safe" ossia modalità provvisoria per poi
4) fare una scansione completa dei files e riparare quelli infetti
5) operare una modifica al "registry"
MI SONO BLOCCATO AL PUNTO 3: per questo punto ho seguito le istruzioni date alla pagina "http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2001052409420406";ho cliccato su avvio,su esegui,ho scritto "msconfig",ho cliccato ok,mi si è aperta la "System Configuration Utility",nelle boot options ho scelto il "/SAFEBOOT" ed ho riavviato.
Il problema è sorto quando si è trattato di inserire nome utente e password:ho scritto quelli relativi all'utenza sopracitata (con diritti simili a quelli dell'amministratore ma non è l'administrator),e non ho avuto accesso;il brutto che ho cercato di tornare alla modalità normale di windows xp ma non c'è stato verso,ho provato tutte le opzioni che mi davano premendo F8.
Il mio amico è in vacanza (Messico) col cell spento: a me il pc servirebbe ed inoltre mi scoccerebbe disturbarlo.
COME POSSO FARE?
scusate per il lungo msg ma sono nel panico
Avatar utente
phantomas80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 04, 2003 12:52 pm

Messaggioda Terno » lun ago 04, 2003 1:42 pm

Hai controllato di inserire nome utente e passw rispettando il maiuscolo e il minuscolo? E' importante!

La descrizione della Symantec ... posso dirlo? [:)] ... è una minchiata! [}:)] Nel senso che fa fare una trafila enorme per arrivare alla modalità provvisoria quando basterebbe premere F8 all'avvio evitando situazioni come queste!

Infatti non riesci a tornare all'avvio normale perché nel boot.ini è stato scritto <i>/safeboot</i> per cui all'avvio il PC legge le informazioni contenute nel <i>boot.ini</i> e parete n modalitò provvisoria.

Se hai il disco formattato in FAT32 puoi risolvere utilizzando un dischetto di boot tipo Windows98 e editare il file "boot.ini" (<b>OCIO!</b>) cancellando il parametro <i>/safeboot</i>!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda phantomas80 » mar ago 05, 2003 9:18 am

innanzitutto grazie di avermi risposto
per il maiuscolo e ed il minuscolo sono certo di aver scritto giusto mentre per quanto riguarda il tipo di formattazione del disco di sistema non so qual è,ma come potrei procurarmi un dichetto di boot?
inoltre per editare il file "boot.ini" come dovrei fare?
inserisco il floppy prima di avviare e poi?
grazie ancora della disponibilità e ciao
Avatar utente
phantomas80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 04, 2003 12:52 pm

Messaggioda Terno » mar ago 05, 2003 9:50 am

Se hai qualche PC con WIndows 95/98 potresti crearlo, altrimenti ti madno QUA, dove puoi scaricarti il dischetto di boot da mettere su un floppu.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda phantomas80 » mer ago 06, 2003 9:46 am

i files per i dischetti di boot li ho scaricati e poi?
ho provato ad inserirli 1 alla volta ma il pc non si accorge di nulla,durante l'avvio reagisce solo al tasto ESC ed ai tasti F5-F8.
cercando di entrare con la mia utenza cerca di entrare e poi si disconnette,è normale?
boh?!
grazie di nuovo per l'aiuto
Avatar utente
phantomas80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 04, 2003 12:52 pm

Messaggioda Terno » mer ago 06, 2003 11:03 am

Il ischetto è uno solo: nel link ce ne sono 2, ma 1 va l'altro. Usane uno solo.

Se non li legge è perché da BIOS non è impostata la lettura del drive!
Quando accendi il PC premi CANC (o DEL) quando cominci a vedere le scritte del BIOS, di quanta RAM hai, del processore.
Partirà il BIOS. Qui devi andare nella "Gestione periferiche" (oppure in "Opzioni avanzate") e impostare il "Floppy" come dispositivo di boot!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising