Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco totale del pc mentre gioco

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Blocco totale del pc mentre gioco

Messaggioda voyager » ven mag 20, 2005 8:37 pm

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente e avrei bisogno del vostro aiuto.
Premetto che ho un pc nuovo, acquistato a febbraio, è un P4 3.0Ghz con 2 banchi da 512 Mb di ram, WinXP SP2 come sistema operativo e una ATI Radeon 9550 come scheda video: il problema, che mi si presenta con insistenza, consiste nel fatto che se inizio a giocare a qualsiasi gioco (ad esempio Doom 3, MotoGP2, XPand Rally) dopo poco si spegne il monitor, appare la scritta "No Signal Detected" e il pc rimane acceso ma senza dare segni di vita.
Ho provato ad aggiungere un dissipatore per vedere se era un problema di eccessivo calore nel case, ho aggiornato tutti i driver ma nulla, il problema c'è ancora.
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete! [prego]
voyager
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Alex_Raja » sab mag 21, 2005 1:09 am

Ciao e benvenuto; Hai provato ad entrare nel pannello di controllo sotto la voce risparmio energia?
Prova a disattivare tutto
Mettendo " Mai " sotto la voce -Spegni monitor -Disattiva dischi -Standby
e disattivando la " Sospensione ".
Facci sapere!!!
Stupido è...chi stupido fà!!!
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado

Re: Blocco totale del pc mentre gioco

Messaggioda crazy.cat » sab mag 21, 2005 7:03 am

voyager ha scritto:se inizio a giocare a qualsiasi gioco (ad esempio Doom 3, MotoGP2, XPand Rally) dopo poco si spegne il monitor, appare la scritta "No Signal Detected"

Si presenta solo con i giochi?
Hai modo di provare a mettere un altro monitor?
Potrebbe essere un problema di scheda video, ma se hai modo, prova prima a mettere un altro monitor.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda voyager » sab mag 21, 2005 1:57 pm

Alex_Raja ha scritto:Ciao e benvenuto; Hai provato ad entrare nel pannello di controllo sotto la voce risparmio energia?
Prova a disattivare tutto
Mettendo " Mai " sotto la voce -Spegni monitor -Disattiva dischi -Standby
e disattivando la " Sospensione ".
Facci sapere!!!

Già fatto da tempo, è impostato su "sempre attivo" e non faccio mai spegnere monitor/dischi rigidi... [cry]
Grazie lo stesso per il consiglio e per il benvenuto!
voyager
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Blocco totale del pc mentre gioco

Messaggioda voyager » sab mag 21, 2005 2:00 pm

crazy.cat ha scritto:Si presenta solo con i giochi?
Hai modo di provare a mettere un altro monitor?
Potrebbe essere un problema di scheda video, ma se hai modo, prova prima a mettere un altro monitor.

Esatto, è un problema che si presenta solo con i giochi. Ho già provato con diversi monitor, ora ho un 19" lcd e oltre a questo ho provato altri due monitor crt di marche diverse: stessa, identica musica [cry]
Che suggeriresti nel caso fosse un problema di gpu?
voyager
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab mag 21, 2005 2:34 pm

Se fosse la scheda video e il pc è in garanzia, sfruttare la garanzia e non aspettare oltre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche