Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

consiglio adsl

Messaggioda sonep » mer mag 18, 2005 6:30 pm

finalmente è arrivata l'adsl a casa!
sono rimasto attonito quando mi ha chiamato la signorina di tin.it, anche se mi comincio a scocciare un po' di tutte le persone che chiamano!!!!
me la devo attivare!!!!!!
ho visto un po' tutte le offerte e quella più interessante è quella di tiscali(che ancora non ha chiamato) che offre adsl a 1.25 megabit a 19.95(+ 5 di modem!)
comunque sono andato sul sito per abbonarmi ma mi da la possibilità di attivare solo l'adsl 4 mega! io voglio quella a 1.2!!!!
il bello è che mi appare la pagina con le varie possibilità di attivazione(4 mega e 1.2 mega) ma i pulsanti per attivare la 1.2 mega sono coperta da un testo e non me le fa cliccare!
comunque questo era solo per la cronaca....perché volevo sapere se mi conviene acquistarlo il modem o prenderlo in comodato!
perché se acquisto il modem devo acquistare anche i filtri...quanti ne servono e cos'altro dovrei comprare?!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda sonep » dom mag 22, 2005 11:17 am

vabbè, grazie lo stesso...ho risolto scoprendo 2 cose:
1)quella di tiscali dell'adsl a 19 euro è una presa per ....
loro ti danno l'adsl a 19 euro ma solo se la banda a disposizione sul tuo telefono non è 4 mb/s! In pratica, se hai la possibilità di viaggiare a 4 mega devi viaggiare a 4 mega e non puoi scegliere di viaggiare a meno!
2) è che serve il modem([url="http://www.compushop.it/scheda.asp?id=ROADSLC-U"]che ho già acquistato a 19 euro da eldo[/url]) e almeno un filtro per il telefono!
grazie lo stesso e arrivederci
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda alb » mar mag 24, 2005 2:48 pm

L'adsl che costa sempre meno di tutti e tele2. Invece adesso c'è eutelia che con l'offerta euteliavola offre adsl+linea voce di tipo voip flat a 40 euro al mese. Direi che è interessante considerato che per un po meno telecom ti da solo l'adsl
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda sonep » mer mag 25, 2005 12:57 pm

non so perché ma di queste società poco conosciute non mi fido molto.....
e se poi hai un problema?!....campa cavallo!!!
comunque ho fatto il contratto con tiscali per un anno e ora me la tengo!(anche perché non ci tengo a pagare nessuna penale di rescissione(sinceramente non so neanche se c'è!))
grazie per il consiglio.....terrò d'occhio questa società!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Siadsl

Messaggioda powerhp » mar mag 31, 2005 7:18 am

Io ho messo ADSL di Siadsl. La grassata è che ho potuto attivarla senza lineaa telefonica Teleconm e quindi senza canone :))))
E' una 1.2 con banda minima garantita di 64k ma vi posso assicurare che non scendo mai sotto i 150k. Ha un Ping d 250/260ms quindi abbastanza buono per giocare e volendo, si può scegliere l'opzione fast per abbassarlo ulteriormente.
Ciaoooo
Avatar utente
powerhp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 31, 2005 7:01 am

Messaggioda milka » mer giu 01, 2005 5:41 pm

Nonostante sia Telecom, posso assicurarti che Alice è piuttosto discreta. Finora non ho mai avuto problemi, se non un momentaneo "stop" per lavori alla linea di una sola giornata (ovviamente non lo hanno spiegato né giustificato, ma l'ho scoperto da me).
Il modem compratelo. Se calcoli il pagamento del canone per il noleggio non ti ocnviene per niente e poi comprandolo scegli quello che ti pare e se si rome ne prendi uno ancora più figo senza aspettare l'assistenza!.

i filtri costano pochi euro e dipende dalle prese telefoniche che hai in casa. Mettilo in tutte perché se sei connesso e dall'altra parte telefoni senti troppi rumori di fondo. [8D] [8D]
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising