Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mac per te!

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Il mac per te!

Messaggioda thomas » ven mag 06, 2005 2:03 pm

Scegliere un nuovo computer, oggi come oggi, è semplice: basta scegliere il negozio, aver bene in mente il tetto massimo che non si intende superare e prendere la macchina più *performante* disponibile!
Questo è quello a cui siamo stati abituati, da Intel e AMD in testa, che con la loro guerra a suon di GHz ci hanno spesso messo in crisi di fronte ad amici con qualche MHz in più di noi....

Con i Mac, per fortuna, la cosa è differente!
Nessuna scelta critica, che magari possa far pensare ad una fregatura!

Basta adocchiare la macchina che si preferisce, quella più adatta a noi e poi personalizzarla.
E non si rischia di sbagliare, perché le distinzioni tra le macchine sono chiare!

Vorrei poter suggerire a chiunque volesse, il Mac adatto, sulla base dell'uso che ognuno fa del personal computer! Quindi, fatevi aventi, anche solo per sfizio!

Riporto la mia esperienza.
Sono uno studente di informatica, programmo in vari ambienti;
quando vado all'università non porto più nemmeno la penna, figuriamoci il computer;
poi il pc per me è una finestra sul mondo, quindi navigo, chatto e scrivo un po' dove capita;
sono fortunato cliente fastweb, banda larghissima, quindi mi regalo parecchi gigabyte di contenuti multimediali online;
possiedo fotocamere e videocamere digitali, con le quali mi piace giochicchiare ogni tanto, ma non sono uno che si da spesso al fotoritocco o al montaggio video;
scarico ed ascolto musica, non mixo, non creo, non modifico;
non gioco, ma non mi nego un po' di stupido svago con giochetti semplici;

Insomma, utilizzo il pc come se fosse un'appendice del mio corpo, assiduamente; mi concedo spesso esperienze multimediali, ma non sono un regista o un fotografo professionista; non gioco e questo è importante nella scelta; navigo, leggo e scrivo su internet, ma chi non lo fa?

Ho dovuto cambiare computer qualche mese fa, e non vi nascondo ho pensato subito a computer potenti (fortunatamente non ho limiti di budget): mi piaceva il portatile PowerBook, macchina senza dubbio professionale, completa e potente, ma onestamente non mi serviva ancora un portatile (avevo un iBook prima), quindi ho puntato sul comfort da scrivania dirigendomi verso una macchina desktop; PowerMac, iMac o Mac mini?
Il powerMac è una bomba, davvero, ma ho deciso che me lo suderò ancora un po'... da tenere a casa a Bologna dove studio non mi conviceva tanto...
L'iMac era perfetto, processore G5, scheda grafica performante, grande storage e prestazioni... troppo per me onestamente....
Allora ho puntato sul piccolo (di dimensioni) mac mini, che all'occorrenza entra senza problemi in una borsa o uno zaino, così quando devo muovermi sto sicuro e me lo porto dietro!
Tra i due modelli, ho scelto quello più potente, perché, come ho detto, mi condevo spesso e volentieri contenuti multimediali!

E tu, hai mai pensato quale mac faccia per te?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Il mac per te!

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 07, 2005 9:09 am

fromtheflames ha scritto:E tu, hai mai pensato quale mac faccia per te?
Sì!
Un pMac dual 2.7 con 8 GB di ram.....
Ma costa troppo!! [rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising