Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton 2005: Formidabile .... o no ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Norton 2005: Formidabile .... o no ?

Messaggioda yeah782000 » mar mag 03, 2005 8:47 pm

Ragazzi...da quando ho installato Norton Antivirus 2005 al posto di McAfee 7 piu' volte il progr. mi ha elimato file ionfettati da trojan o worm di vario genere !
Quando avevo McAfee non avevo mai un virus !!!!

Secondo voi questo dipende dalla "potenza" del Norton che riesce a trovare virus che il McAfee non riusciva a trovare oppure non vale un caxxo e quindi mi becco tanta monnezza ???

Devo dire che quando avevo McAfee non usavo ancora Emule... ora che ho il Norton uso Emule e sto sempre connesso !
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Zane » mar mag 03, 2005 9:20 pm

Mah, come ribadito più volte non ho troppa simpatia per Norton: a parte il prezzo (che reputo assolutamente assurdo rispetto ad un prodotto come AVG, che è equivalente come potenza di scan e per di più gratuito) le installazioni di Norton AV sono un po' troppo invasive per i miei gusti, e il programma un po' troppo pesante.

Insomma, personalmente non mi piace per niente...
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda yeah782000 » mar mag 03, 2005 9:32 pm

Zane ha scritto:Mah, come ribadito più volte non ho troppa simpatia per Norton: a parte il prezzo (che reputo assolutamente assurdo rispetto ad un prodotto come AVG, che è equivalente come potenza di scan e per di più gratuito) le installazioni di Norton AV sono un po' troppo invasive per i miei gusti, e il programma un po' troppo pesante.

Insomma, personalmente non mi piace per niente...

Ma AVG e' di molto piu' "leggero" del Norton ?
E secondo te mi becco tutti questi simpatici Trojan perche' non vale niente il Norton eo magari e' anche colpa di Emule e della connessione quasi sempre attiva ?

Grazie
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda cosmo » mar mag 03, 2005 9:42 pm

Norton non è così buono e poi emule fà la sua parte ti consiglio come ha detto zane AVG oppure Antivir [afro]
.....::::CoSmO::::......
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar mag 03, 2005 10:01 pm

E se passa di qui Crazy ti darà l'ulteriore conferma che il Norton ormai di superlativo ha solo il prezzo [:p] .................. è un software che gode della fama passata ma che oggi è una pessima scelta
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda yeah782000 » mar mag 03, 2005 10:05 pm

ssjx ha scritto:E se passa di qui Crazy ti darà l'ulteriore conferma che il Norton ormai di superlativo ha solo il prezzo [:p] .................. è un software che gode della fama passata ma che oggi è una pessima scelta

AZZ... MI STATE CONVINCENDO !
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Zane » mar mag 03, 2005 11:20 pm

yeah782000 ha scritto:E secondo te mi becco tutti questi simpatici Trojan perche' non vale niente il Norton eo magari e' anche colpa di Emule e della connessione quasi sempre attiva ?Grazie

Beh, tanto per capirci: io l'antivirus manco ce l'ho installato (o meglio, ce l'ho, ma non controlla in background, scanna il sistema un paio di volte al mese, di notte...) ma non mi sono mai beccato niente (e conta che fra Apache, PHP, IIS, MySQL, VNC e FTP di superficie d'attacco ce n'è un bel po' [:-D] )

La ricetta per la sicurezza? Non usare IE+OE, attenzione agli allegati, usare solo software proveniente da fonte sicura e se possibile open ( www.sourceforge.net è il migliore in questo campo) non installare tutto quello che capita sotto mano [:-D], firewall bello attivo e...naturalmente seguire MegaLab.it per le notifiche sulle varie falle di sicurezza!

Questo è più o meno tutto, ci sono parecchi articoli relativi all'argomento in arrivo nei prossimi mesi....stay tuned! yyy
Ultima modifica di Zane il mar mag 03, 2005 11:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 03, 2005 11:23 pm

yeah782000 ha scritto:
ssjx ha scritto:E se passa di qui Crazy ti darà l'ulteriore conferma che il Norton ormai di superlativo ha solo il prezzo [:p] .................. è un software che gode della fama passata ma che oggi è una pessima scelta

Eh, hanno convinto il sottoscritto che con Norton non aveva MAI preso un virus....

Fortunato? Bah.... Di solito no.... Anyway ora ho antivir.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda yeah782000 » mer mag 04, 2005 8:34 pm

Zane ha scritto:
yeah782000 ha scritto:E secondo te mi becco tutti questi simpatici Trojan perche' non vale niente il Norton eo magari e' anche colpa di Emule e della connessione quasi sempre attiva ?Grazie

Beh, tanto per capirci: io l'antivirus manco ce l'ho installato (o meglio, ce l'ho, ma non controlla in background, scanna il sistema un paio di volte al mese, di notte...) ma non mi sono mai beccato niente (e conta che fra Apache, PHP, IIS, MySQL, VNC e FTP di superficie d'attacco ce n'è un bel po' [:-D] )

La ricetta per la sicurezza? Non usare IE+OE, attenzione agli allegati, usare solo software proveniente da fonte sicura e se possibile open ( www.sourceforge.net è il migliore in questo campo) non installare tutto quello che capita sotto mano [:-D], firewall bello attivo e...naturalmente seguire MegaLab.it per le notifiche sulle varie falle di sicurezza!

Questo è più o meno tutto, ci sono parecchi articoli relativi all'argomento in arrivo nei prossimi mesi....stay tuned! yyy

[^] thanks
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda yeah782000 » mer mag 04, 2005 8:36 pm

Mr.TFM ha scritto:
yeah782000 ha scritto:

Eh, hanno convinto il sottoscritto che con Norton non aveva MAI preso un virus....

Fortunato? Bah.... Di solito no.... Anyway ora ho antivir.......

beh... ho letto tutto il post sul miglio antivirus e vorrei provare NOD 32 ... tu lo hai provato ?
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 05, 2005 1:50 pm

Io no... Mi dicono che è un ottimo antivirus...
Come del resto antivir.... [8D]
A te la scelta...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza