Un giorno volevo scannerizzare (ho una multifunzioni “EPSON CX5200”) e la cpu si impallava a questo punto disinstallo la stampante per poi reinstallarle non mi lasciava più installare i suoi utility in particolare il programma per scanerizzare,pensavo che era il cd rom andato; mi sono fatta arrivare della epson un nuovo cd con i drivers e gli utilitys.
Questo problema lo spiego alla epson e mi dicono di scaricarmi un programma chiamato “delreg” ,che serve per pulire tutti i file dello smart panel che (programma per scanerizzare),tante volte entrano nelle librerie del sistema.
L’ho fatto per poi installare ancora lo smart panel al momento dell’installazione mi da un sacco di errori come:
canot launch F: Eprint/italian /setup/nx
launch photoprintinstaller error-2147024891 canot install photoprint
F:/epcopy/Italian/disk1/setup,inx
Launch copy installer error 2147024891 canot install copy e cosi via per tutti gli altri programmi che contiene lo smart panel comunque sia,io ho continuato in avanti fino alla fine e me lo ha installato.
Come se non bastasse ci si era messo pure il mouse spesso si impalava e dovevo oltre che a staccarlo dalla porta usb per 2 minuti,dovevo pure cambiare porta.
Continuava a spegnersi di più che quando stampavo o scannerizzavo prima.
Ho pensato che la ragione fosse la stampante che manda in crash il sistema.
Mi avevano consigliato di cambiare alimentatore,prima avevo uno da 200w ne ho montato uno da 350w.
La miglioria c’è stata si spegne meno frequentemente ma il problema stampante rimane.