Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

si spegne il mio pc da solo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda marlene » gio lug 24, 2003 12:18 am

E’ da marzo che il mio computer si spegne da solo,prima lo faceva di tanto in tanto per poi farlo più spesso ho cercato di capire cosa sia ,ma nulla,per tale motivo mi rivolgo a voi così magari potreste darmi una mano .
Un giorno volevo scannerizzare (ho una multifunzioni “EPSON CX5200”) e la cpu si impallava a questo punto disinstallo la stampante per poi reinstallarle non mi lasciava più installare i suoi utility in particolare il programma per scanerizzare,pensavo che era il cd rom andato; mi sono fatta arrivare della epson un nuovo cd con i drivers e gli utilitys.
Questo problema lo spiego alla epson e mi dicono di scaricarmi un programma chiamato “delreg” ,che serve per pulire tutti i file dello smart panel che (programma per scanerizzare),tante volte entrano nelle librerie del sistema.
L’ho fatto per poi installare ancora lo smart panel al momento dell’installazione mi da un sacco di errori come:
canot launch F: Eprint/italian /setup/nx
launch photoprintinstaller error-2147024891 canot install photoprint
F:/epcopy/Italian/disk1/setup,inx
Launch copy installer error 2147024891 canot install copy e cosi via per tutti gli altri programmi che contiene lo smart panel comunque sia,io ho continuato in avanti fino alla fine e me lo ha installato.
Come se non bastasse ci si era messo pure il mouse spesso si impalava e dovevo oltre che a staccarlo dalla porta usb per 2 minuti,dovevo pure cambiare porta.
Continuava a spegnersi di più che quando stampavo o scannerizzavo prima.
Ho pensato che la ragione fosse la stampante che manda in crash il sistema.
Mi avevano consigliato di cambiare alimentatore,prima avevo uno da 200w ne ho montato uno da 350w.
La miglioria c’è stata si spegne meno frequentemente ma il problema stampante rimane.
marlene
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda marlene » gio lug 24, 2003 12:18 am

E’ da marzo che il mio computer si spegne da solo,prima lo faceva di tanto in tanto per poi farlo più spesso ho cercato di capire cosa sia ,ma nulla,per tale motivo mi rivolgo a voi così magari potreste darmi una mano .
Un giorno volevo scannerizzare (ho una multifunzioni “EPSON CX5200”) e la cpu si impallava a questo punto disinstallo la stampante per poi reinstallarle non mi lasciava più installare i suoi utility in particolare il programma per scanerizzare,pensavo che era il cd rom andato; mi sono fatta arrivare della epson un nuovo cd con i drivers e gli utilitys.
Questo problema lo spiego alla epson e mi dicono di scaricarmi un programma chiamato “delreg” ,che serve per pulire tutti i file dello smart panel che (programma per scanerizzare),tante volte entrano nelle librerie del sistema.
L’ho fatto per poi installare ancora lo smart panel al momento dell’installazione mi da un sacco di errori come:
canot launch F: Eprint/italian /setup/nx
launch photoprintinstaller error-2147024891 canot install photoprint
F:/epcopy/Italian/disk1/setup,inx
Launch copy installer error 2147024891 canot install copy e cosi via per tutti gli altri programmi che contiene lo smart panel comunque sia,io ho continuato in avanti fino alla fine e me lo ha installato.
Come se non bastasse ci si era messo pure il mouse spesso si impalava e dovevo oltre che a staccarlo dalla porta usb per 2 minuti,dovevo pure cambiare porta.
Continuava a spegnersi di più che quando stampavo o scannerizzavo prima.
Ho pensato che la ragione fosse la stampante che manda in crash il sistema.
Mi avevano consigliato di cambiare alimentatore,prima avevo uno da 200w ne ho montato uno da 350w.
La miglioria c’è stata si spegne meno frequentemente ma il problema stampante rimane.
marlene
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Zane » gio lug 24, 2003 12:47 am

Uhmmm, la butto lì: potrebbe essere un problema relativo alla temperatura troppo alta? hai possibilità di monitorare la cosa (anche da bios va benissimo)?
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Xerex » gio lug 24, 2003 1:07 am

Si, anche secondo me è un problema di temperatura...in più, se hai tempo e voglia, ti consiglierei di aprire il case e dargli una bella pulita da polvere e robe varie.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » gio lug 24, 2003 8:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />ti consiglierei di aprire il case e dargli una bella pulita da polvere e robe varie.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Eccellente consiglio: l'anno scorso, nel periodo estivo, il pc mi si bloccava in continuazione: stavo per cambiare sk madre, quando mi sono accorto che sulla presa d'aria dell'alimentatore c'era un <b>tappo di polvere</b> che bloccava del tutto il passaggio dell'aria...
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda marlene » sab lug 26, 2003 3:55 pm

[:(]

<b>come faccio a monitorare la cosa, spiegame per favore.???</b>nell frattempo ho cambiato la ventola perche ho un processore AMD Athlon 1,33 Ghz e questi scaldano molto.

Quando lo smontata mi è venuto in mente di aggiungere della pasta dissipante poiché non c’e nera manco l’ombra nel senso che la piastrina era come nuova conseguenza che quando l’hanno assemblato non l’hanno messa.
Devo dire che non si è spento più per tre giorni ed il mouse è andato a posto. Mi sono detto metto anche una ventola più potente e son sicuro che non si spegnerà più per sempre;saggia cosa !!!!!!!!L’unica menata è che l’ho chiuso e rimesso al suo posto a lato dove c’è il posto per la cpu del tavolo da computer quando ad un certo punto:ecco che si spegne 1,2,3,4 volte,lo tiro fuori lo apro funziona e di nuovo. Comunque sia adesso sto collaundandolo.
Grazie
marlene
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche