Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reti con Windows XP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Reti con Windows XP

Messaggioda Elio » lun set 23, 2002 12:40 pm

I server con processori Pentium III, Pentium IV e Xeon, sono sempre forniti con la previsione dell'utilizzo di un sistema operativo tipo Windows 2000, Novell Netware, ecc.
L'avvento di Windows XP, che mi pare sia un'evoluzione di Windows NT/Windows 2000, dovrebbe consentire, nella sua versione professional, di gestire server di rete e relativa rete di PC collegati, con le stesse prestazioni di Windows 2000 (compresa la corretta gestione di macchine Xeon biprocessore) ma con un costo d'acquisto ben inferiore !
L'insistenza dei fornitori di server e di Microsoft per Windows 2000, mi pare sia dettata solo da ragioni commerciali (così fatturano di più). Le mie considerazioni di cui sopra sono fondate oppure no ?
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
Elio
Avatar utente
Elio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Reti con Windows XP

Messaggioda Elio » lun set 23, 2002 12:40 pm

I server con processori Pentium III, Pentium IV e Xeon, sono sempre forniti con la previsione dell'utilizzo di un sistema operativo tipo Windows 2000, Novell Netware, ecc.
L'avvento di Windows XP, che mi pare sia un'evoluzione di Windows NT/Windows 2000, dovrebbe consentire, nella sua versione professional, di gestire server di rete e relativa rete di PC collegati, con le stesse prestazioni di Windows 2000 (compresa la corretta gestione di macchine Xeon biprocessore) ma con un costo d'acquisto ben inferiore !
L'insistenza dei fornitori di server e di Microsoft per Windows 2000, mi pare sia dettata solo da ragioni commerciali (così fatturano di più). Le mie considerazioni di cui sopra sono fondate oppure no ?
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
Elio
Avatar utente
Elio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Zane » mer set 25, 2002 4:00 pm

Ciao elio, i fatti sono leggermente diversi: winXP è nato come sostituto di win2000 professional, ma è inadeguato a gestire grossi server, compito lasciato per il momento a win 2000 Server o, in proporzioni ancora maggiori, a win 2000 datacenter. Queste versioni hanno funzioni molto più avanzate di winxp, che, sebbene non interessino alle picole realtà, sono indispensabili a chi compra un server. A breve ( http://www.zanezane.net/z.asp?code=111 ) uscirà windows.net, che sarà il vero successore delle versioni server su cui ora spadroneggia win2000.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising