Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Componenti di Windows: loro disintallazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Componenti di Windows: loro disintallazione

Messaggioda 62VAMPIRO » lun apr 04, 2005 11:57 am

Ciao a tutti: anzitutto scusate se ho postato nella Sezione sbagliata (casomai spostate il post).
Quello che volevo chiedervi è questo: siccome non uso mai e non ho più nessuna intenzione di usare il Messenger di Windows ed Explorer come browser di navigazione, mi era venuta l'idea di disinstallarli.
Come browser di navigazione uso Firefox con cui mi trovo meravigliosamente, ma se disinstallo Explorer potrò continuare ad usare Firefox, oppure ci sono "effetti collaterali"? In altre parole nopn ho capito se Firefox ha bisogno di Explorer....
Grazie
Avatar utente
62VAMPIRO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:29 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 04, 2005 12:31 pm

Messenger credo che lo puoi disisntallare senza problemi, anche se mi pare di ricordare ci sia una stringa di comando particolare per eliminarlo completamente. In caso guarderò questa sera a casa.

Non è tanto Firefox che ha bisogno di internet explorer, è tutto windows che ne ha bisogno e non te la lascia eliminare.
E poi c'è il problema che alcuni siti, il primo è windowsupdate, con firefox non li puoi utilizzare.
Ie bisogna tenerlo, usandolo il meno possibile (nuoce gravemente alla salute del tuo pc....che cattivo che sono) ma non si può eliminare del tutto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda 62VAMPIRO » lun apr 04, 2005 6:55 pm

nuoce gravemente alla salute del tuo pc....

[:-D] [:-D]
Appunto: era a questo che stavo pensando. Concordo con te in pieno [:-D]
Tra l'altro quel maledetto virus, worm (quel che sia) di .master69.biz" usa proprio lo "scolapasta" (Explorer) per introdursi nel pc (se non ho capito male).
Non avevo preso in considerazione gli updates di Windows [cry] ...
Và a finire che, avendo due dischi a disposizione, installerò Linux in uno dei due e navigherò con quello...
Purtroppo Windows XP Pro non posso abbandonarlo: il mio hobby è il video-editing e la computer grapica e certi software tipo Premiere Pro e Cinema 4D girano solo su XP Pro o al massimo su MAC. E dopo aver speso quasi 2.000euro per la Video Collection della Adobe, capirai....
Avatar utente
62VAMPIRO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:29 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 04, 2005 7:03 pm

Per disinstallare Msmessanger andare su Start/Esegui e lanciare il seguente comando:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising