Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema laptop surriscaldamento..... aiuto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema laptop surriscaldamento..... aiuto

Messaggioda conte » dom mar 20, 2005 3:29 pm

ciao ragazzi,
innanzitutto vi comunico che il mio problema è abbastanza comune.

Nell'ottobre 2003 compro un laptop acer aspire 1603elm, dopo pochi mesi mi si verifica un problema di surriscaldamento, con applicazioni "pesanti", dopo pochi minuti mi si spegne , se provo a riaccenderlo mi da un mess di errore isass.exe, e non arrivo neanche a riavviare windows.
chiamo il call center, faccio antivirus, spyware ecc, ma niente, resetto il pc e il problema non si risolve.
inoltre noto che la mia scheda video ati radeon 9200 64 mb, non funziona molto bene, inoltre con sorpresa i mb di ram della scheda sono diventati 32.....
Imballo il laptop e lo porto al centro assistenza..... morale? Ogni tot di mesi mandom il pc in assistenza per lo stesso problema, mi sostituiscono una volta la cpu ( pentium 4 2.6 ghz), un paio di volte la ventola, inoltre non posso usare programmi "pesanti", tipo ripping, giochi ecc.
Da puntualizzare che la ventola entra in funzione dopo poco che acccendo il pc, alla max velocità, anche se sto solo ascoltando la musica con winamp.
Inoltre sono costretto a prolungare la garanzia per altri 2 anni, per paura di dover buttare il laptop dopo un anno.

La scorsa settimana mando per l'ennesima volta il laptop in assistenza, nella lettera che mando in allegato al pc, richiedo la sostituzione del laptop, lascio il mio num per essere contattato da un tecnico... ma nessuno si fa vivo.
Stanco di questa situazione faccio una breve ricerca su internet, e guardate un po cosa trovo: http://lnx.soloschedevideo.com/phpBB2/v ... re+1603elm

é un forum, tutti quelli che hanno il mio pc hanno lo stesso problema!!!!

Chiamo il centro assistenza, non mi sanno dire niente, per la sostituzione, dicono che non possono richiederla, qualcuno ridendo mi dice che non è mai stato sostituito un laptop, non mi vogliono mettere in contatto con nessuno, dicono che posso parlare solo con loro.
L'ultima notizia e che il mio laptop lo stanno testando, arrivederci e grazie.

Non so piu a chi appellarmi, vi chiedo un consiglio.... grazie

conte
chi s'accontenta....s'accontenta
Avatar utente
conte
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 26, 2004 3:05 am
Località: Sicilia

Re: problema laptop surriscaldamento..... aiuto

Messaggioda crazy.cat » dom mar 20, 2005 3:57 pm

conte ha scritto:inoltre noto che la mia scheda video ati radeon 9200 64 mb, non funziona molto bene, inoltre con sorpresa i mb di ram della scheda sono diventati 32.....

Non esisteva una patch/trucco che faceva raddoppiare virtualmente la memoria ram di alcune schede video , non mi ricordo su quali modelli però.

Codice: Seleziona tutto
Ogni tot di mesi mandom il pc in assistenza per lo stesso problema, mi sostituiscono una volta la cpu ( pentium 4 2.6 ghz), un paio di volte la ventola, inoltre non posso usare programmi "pesanti", tipo ripping, giochi ecc.

L'asssitenza Acer (non) funziona in questa maniera, non si ripara mai niente al primo colpo. Bisogna vedere se hanno realmente sostituito qualche pezzo, se il tecnico prova il pc e non riscontra subito il problema, lo rimandano indietro senza farci niente.

Codice: Seleziona tutto
Da puntualizzare che la ventola entra in funzione dopo poco che acccendo il pc, alla max velocità, anche se sto solo ascoltando la musica con winamp.

C'era un modello di Acer che dovevamo tenerlo staccato dal tavolo, perché si imballava per il calore dopo un attimo.
Hai provato con una bomboletta di aria a soffiare dove c'è la ventolina del pc?

Codice: Seleziona tutto
richiedo la sostituzione del laptop
,
Può avvenire entro 30 giorni (circa) dall'acquisto, dopo è impossibile.

Codice: Seleziona tutto
lascio il mio num per essere contattato da un tecnico... ma nessuno si fa vivo.

Altrettanto impossibile.

Purtroppo non mi racconti niente di nuovo,l'assistenza Acer è molto ben conosciuta.

La prossima volta che cercherai un portatile ti posso solo consigliare Hp/Compaq, massimo una settimana e il pc torna sempre riparato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

rieccomi

Messaggioda conte » dom mar 20, 2005 4:09 pm

Ho appena letto in un forum, la soluzione della bomboletta, proverò quando me lo ritornano se il problema rimane, comunque domani mando un fax al centro assistenza e se non ricevo risposta ne manderò un altro questa volta dal mio avvocato, non mollo ci provo fino alla fine.
Se sarà necessario il prossimo mese sarò a milano, e mi sa che vado a lainate ( centro assistenza acer), e vedo che riesco ad ottenere.... comunque è un problema che questo modello ha, ho appena scoperto altri forum stranieri uguali al mio.
idee? grazie conte
chi s'accontenta....s'accontenta
Avatar utente
conte
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 26, 2004 3:05 am
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising