Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Windows update

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con Windows update

Messaggioda Peppo47 » sab gen 01, 2005 11:11 am

Buon giorno e Buon Anno.
Ho un Pc portatile con sistema operativo Windows XP Professional.
Se vado nel Pannello di controllo e clicco su “Aggiornamenti automatici”, ho il seguente messaggio:
RUNDLL – Si è verificata un’eccezione durante l’esecuzione di “Shell32.dll, Control_RunDLL “C:\WINDOWS\System32\wuaucpl.cpl”, Aggiornamenti automatici”.
La conseguenza, penso che sia dovuto a questo, è che non riesco più ad entrare in Windows Update. Quando lo faccio, la schermata Internet si blocca e sono costretto, con il Task manager, ad terminare l’applicazione.
Grazie per il consueto aiuto.
Peppo47
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab gen 01, 2005 11:33 am

Se vai su www.windowsupdate.com riesci a scaricare gli aggiornamenti almeno da lì?
Stavo guardando il tuo errore, ma non trovo notizie al momento.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Peppo47 » sab gen 01, 2005 8:25 pm

No, non riesco a scaricare gli aggiornamenti nenanche dal link che mi hai suggerito. La videata si blocca e sono costretto a ricorerre al task manager per terminare l'applicazione.
Grazie.
Ciao.
Giuseppe
Peppo47
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom gen 02, 2005 10:28 am

Ultimo tentativo
http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v ... aspx?ln=it

Per il tuo errore non sono riuscito a trovare niente.

Non è che hai qualche virus che ti blocca?
spesso la prima cosa che fanno è disabilitare la possibilità di fare gli aggiornamenti.

Hai installato il Sp2?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Peppo47 » dom gen 02, 2005 6:50 pm

Penso di avere risolto il problema.
Era dovuto all’uso di un software per accelerare la navigazione su Internet tramite modem (Libero 6x) in versione beta che era rimasto sul Pc anche dopo l’installazione della versione definitiva.
Cancellata la versione beta e mantenuta la versione definitiva, sono riuscito a collegarmi a Windows Update e a scaricare le varie patch.
Grazie.
Ciao
Giuseppe
Peppo47
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet