Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Toolbar e Pop-up

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema Toolbar e Pop-up

Messaggioda jude16379 » mar dic 07, 2004 12:52 am

ciao a tutti,
da un paio di giorni il mio pc presenta una toolbar chiamata ELITE - che sono riuscita ad eliminare, e una serie di popup ("search results for poker online" oppure cose tipo "HTTP 505 risorsa non concessa") che compaiono in media ogni dieci secondi e che non riesco ad eliminare. norton non li vede, nemmeno panda online scan. li vede l'ultima versione di adaware, ma anche se li mette in quarantena ricompaiono. hijackthis non li vede. spyboot, nella sua ultima versione, li trova, ma sebbene li elimini essi si ripresentano.... sto veramente impazzendo. siccome non ho trovato nulla nei messaggi precedenti che potessero aiutarmi, provo a postare,.... vi prego, siate rapidi!!! [cry+]

grazie

Edited by: Ema Ti ho messo un oggetto esplicativo
Avatar utente
jude16379
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 07, 2004 12:46 am

Re: enorme problema

Messaggioda EntropheaR » mar dic 07, 2004 1:06 am

Hai provato a fare le scansioni in modalità provvisoria?

Vai in modalità provvisoria e usa questo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

sempre lo stesso problema

Messaggioda jude16379 » mar dic 07, 2004 12:18 pm

già fatto... nulla, continua a ripresentarsi qualcosa di nome elite, elitum , con i pop up che ho già descritto. ci sono modifiche al registro di sistema che, anche se vengono corrette, si ripresentano ancora... non so davver più dove sbattere la testa...
Avatar utente
jude16379
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 07, 2004 12:46 am


Messaggioda crazy.cat » mar dic 07, 2004 12:30 pm

Manda qui il log della scansione di hijackthis e vedo cosa si può fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alb » mar dic 07, 2004 9:36 pm

C'è l'hai un firewall? potrebbe essere che tutte le volte che ti connetti questo schifo si reinstalla. Hai utilizzato l'opzione immunizza di spybot dopo lo scan?
Prova anche spywareblaster per immunizzare il sistema
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ssjx » mar dic 07, 2004 10:03 pm

alb ha scritto:Hai utilizzato l'opzione immunizza di spybot dopo lo scan?
Prova anche spywareblaster per immunizzare il sistema

Da quello che ne so immunizzare il sistema dopo che si è fatto il danno nn ha alcun senso.
Bisogna farlo PRIMA
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Celtik » mer dic 08, 2004 3:22 am

http://www.bullguard.com/forum/10/HELLL ... _5887.html e comunque attivare l'immunizzazione prima o dopo NON CONTA...............giusto per la precisione!! Che poi a dir cavolate siam buoni tutti!!!!!! [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda crazy.cat » mer dic 08, 2004 8:09 am

Zarathustra ha scritto: attivare l'immunizzazione prima o dopo NON CONTA...............giusto per la precisione!! [:-D]


Giusto per la precisione, le immunizzazioni di spybot e spywareblaster contano moltissimo, prima di usarli mi beccavo 30/40 spyware ogni giorno navigando in maniera molto libera.
Dopo il loro uso gli spyware si riducono a 3/4 al giorno, sono da usare e tenere sempre agggiornati.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mer dic 08, 2004 2:39 pm

Zarathustra ha scritto:e comunque attivare l'immunizzazione prima o dopo NON CONTA...............giusto per la precisione!! Che poi a dir cavolate siam buoni tutti!!!!!! [:-D]

Forse non ho capito cosa vuoi dire ma se è come penso hai proprio ragione : a dir cavolate siam buoni TUTTI [eehi]
l'immunizzazione va fatta prima e nn c'è discussione
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Celtik » gio dic 09, 2004 8:38 pm

[:(!] , puntualizzo:

@ Crazy: nessuno ha mai detto niente contro SPYBOT, anzi........lo uso e ne son particolarmente contento. Magari sarebbe meglio smetter di usare IE e tutte le sue falle.........

@ Ssjx: io ho scritto e ribadisco che fare l'immunizzazione con Spybot PRIMA o DOPO nn serve, basta farla................ovviamente va cancellato quell'eseguibile. Se ti leggi CON CALMA questa piccola recensione sul comportamento di Spybot e dell'immunizzazione SCOPRIRAI che serve: a)se fatta PRIMA a nn beccarsi attraverso alla navigazione con IE quegli spy contenuti nelle definizioni, via via aggiornate........ b) a NON ribeccarsi lo stesso spy appena cancellato......... http://home.datacomm.ch/Windows/spybot13.htm

Direi che comunque sia..........nell'altro link qualche "dritta" per l'eliminazione dell' ELITE c'è...........
Saluti
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Celtik » gio dic 09, 2004 8:39 pm

. [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda alb » gio dic 09, 2004 8:46 pm

b) a NON ribeccarsi lo stesso spy appena cancellato...


E' quello che intendevo io. Se lo cancelli dopo lo scan e poi fai l'immunizzazione dovresti impedire che ritorni
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising