Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemone Winsock.exe

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemone Winsock.exe

Messaggioda M@ttia » mer ott 27, 2004 10:24 pm

Raga, ho un problemone: ogni volta che avvio win xp pro, mi si ferma sulla schermata blu iniziale con "Windows XP" (che dovrebbe sparire lasciandomi il desktop...). Sono costretto a premere ctrl+alt+canc e nel task manager terminare explorer.exe e poi rieseguirlo sempre dal task manager...
Ora non capisco il perché di questo: vado in esecuzione automatica e tutto è ok (vuota), vado a pulire tutto con ad-aware e regseeker e riavvio, ma mi dà lo stesso problema, vado a vedere con StartupRun ciò che mi si avvia all'inizio e mi si presenta il quadro qui sotto nell'allegato. Il mio startuprun "classico" è sempre stato con le 4 icone fuori dal rettangolo rosso, ma poi noto che improvvisamente sono comparse quei 5 Winsock.exe che non c'erano mai stati!!! Supponendo pertanto che la colpa sia loro, cerco di disabilitarli semplicemente, ma al riavvio sono ancora abilitati; li elimino allora sempre dal programmino, ma al riavvio successivo si sono ricreati e sono tutti ancora lì!!!

Io mi chiedo, da dove cavolo la elimino quella dannata chiave di registro che mi crea tutte le volte quelle 5 istanze di winsock nello startup e non mi lascia avviare il pc???

Please help, sono disperato!!! [cry+]

Immagine (se non la vedete cliccate su http://bergomi.altervista.org/WinSock.JPG):
Immagine
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » gio ott 28, 2004 6:46 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » gio ott 28, 2004 11:29 am

Ok ti ringrazio, ho risolto! Era una bastardissima dll infettata in system 32 che faceva tutto sto casotto, mi era sfuggita perché aveva un nome praticamente identico ad un altra vera [sedia]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising