Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il ritorno di Ghosts'n Goblins!

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda The King of GnG » mer ago 02, 2006 10:51 pm

Ok, ha vinto il mulo....

Well, per stasera avevo intenzione di scrivere news e ricominciare a fare articoli, ma, ahime, il mulo ha già fatto.....

Ok ragazzi, vi saluto che le mie notti saranno gotiche e piene di crisi di nervi, da qui a chissà quanto (soprattutto se non riesco a capire come muovermi tra i menu in giapponese -_-") [std]

Ah, TFM, ti assicuro che quello screenshot tutto fa tranne che restituire il feeling e il fascino del gioco [std]

King_bambino_felice_saluta_tutti_e_se_ne_va......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio ago 03, 2006 2:45 pm

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Giusto qualche shot tanto per gradire, rippati direttamente sulla memory stick grazie al portentoso DevHook, emulatore di UMD/Firmware che finora avevo accuratamente evitato perché sono un pigro bas***do della malora.....

Prime impressioni? Eccitato, stordito, confuso, nervoso.....

Eccitato: Quella musica, anche se in 10.000 canali, è quella che ascolto da una vita.....l'andatura tipica del cavaliere c'è, il cimitero, le tombe, i reaper, i mostri bizzarri ma bellissimi da vedere e da fare a pezzi, i coltellini! Si, sono tornato a casa, anche se nel frattempo pare qualcuno abbia fatto un bel po' di ammodernamenti.....

Stordito: Grafica in 3 dimensioni, con prospettive che cambiano leggermente, zoom in e out quando si sale una scala, il red arremer king in poligoni. E poi gli agenti atmosferici che condizonano il tuo forsennato giocare, gli ambienti particolareggiati, i mostri giganti, effetti di luce a go-go (la PSP non ha una GPU programmabile, ma per questo bastano i maestri del codice di Capcom.....), gli interi pezzi di quadri in trasparenza, la soundtrack ricca e ammiccante, troppo ammiccante. Sono letteralmente shockato da quanto ben di dio....diavolo la software house abbia ficcato in quello che una volta era un platform bidimensionale dalla grafica fumettosa ancorché particolarmente ispirata......mi ci vorrà un po' per riprendermi dallo shock, e nel mentre mi sorprendo a sorridere come un deficiente ad ogni nuovo effetto, ogni bella immagine, ogni shot andato a segno che distrugge mezzo quadro (di solito un boss).....

Confuso: Per rispondere a TFM, no, questo non è un semplice platform in due dimensioni, te l'assicuro.....non è semplicemente il doppio salto, ma la possibilità di tornare indietro nei livelli, lo scudo per volare, i bonus messi in punti irraggiungibili, i quadri percorsi in tutte le dimensioni, che modificano "in corso d'opera" la loro conformazione......è un platform, certo, è un titolo della serie, certo.....ma è anche qualcosa d'altro e di più.....

Nervoso: per molti sarà un difetto, ma per me è quasi commovente notare come, nonostante siano passati 20 anni, ancora bestemmi in aramaico con GnG......per la prima volta in vita mia m'è venuta voglia di scagliare la PSP contro il muro.....e siamo solo alle prime ore di gioco, eh [:-D].

Per ora basta così.....voglio farci una preview, visto che non mi serve una digitale per rippare le immagini, e quindi mi metto lesto al lavoro per recuperare il tempo perduto con articoli/news&Co......

Quanto vale, secondo voi, il ricevere un regalo tanto inaspettato quanto gradito che arriva direttamente dal passato e vi proietta in un presente che lo rende ancora più bello da ricordare? Per me non ha prezzo [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom ago 06, 2006 6:41 pm

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Qualche screenshot tratto ancora dalla bella (ma breve, ahimé, com'è tipico della serie) introduzione in grafica di sintesi. Le qualità di design e di cura quasi sorprendente per il dettaglio si notano sin dall'inizio. In questo, ricorda un po' il mitico Hearth of Darkness per PS1/PC, ennesimo spin-off generato dalla supernova di Another World (anche se nel caso non sono poligoni ma grafica in raytracing animata come in una favola).

Immagine

Fate ciao ciao al boss di fine primo livello. Niente di trascendentale, ma può rivelarsi rognoso, se non prendete i dovuti accorgimenti.

ImmagineImmagine
Immagine

Prima sorpresa che mi ha lasciato estasiato. Concluso il primo livello, ho deciso di tornare indietro grazie alle staffe apposite che avevo raccolto nel frattempo. Incuriosito dalle differenze, non solo mi sono trovato davanti a mostri più rognosi e affini, ma ho beccato anche questa nuova armatura, che non è elencata da nessuna parte, e questa balestra spara super-dardi energetici in grado di colpire ripetutamente ed attraversare i mostri. L'armatura, al contrario delle altre, non salta via una volta colpiti, non permette l'utilizzo delle magie in inventario ma porta a mille il livello di danno dell'arma in inventario, potenzandone gli effetti e le capacità offensive. Peccato che alla perdita della vita scompaia. Bellissima, comunque [:-D]

Se appena caricato il gioco sulla memory stick avevo una voglia matta di proseguire per vedere i livelli e le ambientazioni (ne ho visti si e no 3, per 6 ambientazioni diverse, di 5 livelli che dovrebbero essere in totale), ora preferisco affinare la mia abilità, e superare lo scoglio del sistema di controllo: è decisamente shockante, dover giocare la serie passando dallo stick da sala e dalla tastiera sotto M.A.M.E. (con cui si raggiungono livelli di abilità molto vicini a quelli del joystick negli arcade, dopo un po' di training) alla croce direzionale e ai 4 tasti (anzi, per pilotare il gioco ne occorrono ben 6!) della PSP, ma tant'è, non ci si può far molto.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar ago 08, 2006 11:30 pm

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Una volta c'era l'uccellaccio che vi trasformava in ranocchio. Finora, di "forme" in cui può trasformarvi quella specie di mago-giullare che esce se sparate in punti prestabiliti nel nuovo episodio me ne sono beccate ben 5. Quattro sono quelle qui elencate (la 5? sono stanco, non ho voglia di ricaricare il gioco e quindi niente :P), nell'ordine:
- Tacchino, o gallina, ancora non l'ho capito :-P Sostanzialmente inutile, ma dalla velocità inarrivabile da qualsiasi armatura magica! [:-D]
- Rimpicciolimento. Nemici più duri da abbattere, formato mignon e niente doppio salto. Beccata in certi posti può essere letale
- Ingrandimento. Scocciante, niente doppio salto e quadri grandi la metà. Almeno ha il vantaggio di non ridurre la capacità di far danno.
- Morte che cammina. Divertentissima [:-D] Trasformati in uno scheletro che cammina e che spara, se provate solo a saltare vi riducete in un mucchietto d'ossa, per poi ricomporvi un secondo dopo! Niente doppio salto neanche qui. Meglio evitarla come la peste :-P
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer ago 09, 2006 3:44 pm

ImmagineImmagine

Err, no, scordavo quest'altra....dunque le transformation sono ben 6, e non 5 [:-D]

Comunque ecco le restanti due.....sempre fatto salva la possibilità, nel prosieguo del gioco, di venire trasformato in qualche altra robaccia assortita :-P

- Cavalletta: ancora più inutile del tacchino. Si muove a balzelli...in compenso ha un salto notevole, ed è buona fatta arrosto. Ehm XD
- La Villica Donnona: goffa a muoversi e a correre, i suoi braccioni sparano però con la stessa velocità e potenza del buon cavaliere, e dopo il salto (solo uno anche qui) plana lenta e leggiadra grazie alla gonna di 3 metri per 3. Fortuna che le mutande ce le hanno risparmiate!!! [:D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer ago 09, 2006 4:22 pm

Immagine

Finalmente mi è arrivato il package from Hong Kong [:-D]

L'immagine l'ho presa da un'asta su eBay, ma essendo assolutamente identica alla copia in mio possesso è oltremodo pertinente.

Stupendo, comunque....ho l'UMD originale, in giapponese!!!! [:-D] Peccato, speravo ci fosse un po' più di testo in inglese nel manuale e invece nisba....anche perché certe meccaniche di gioco mi sono ancora oscure....è incluso anche il D-pad, una sorta di "rialzo" da incollare sulla croce digitale dei comandi: in effetti giocare così e in qualche modo più comodo. Chissà se la versione europea-italiana, che farò naturalmente mia il primo giorno di uscita, includerà anch'essa il D-pad.....

Anyway, nessun problema nell'utilizzo dell'UMD (che è codificato in regione 3): come speravo e come letto in rete, i giochi non usano il region locking, non so se per politica specifica della Sony o per caratteristica tecnina innata della console (io immagino la prima, ma non ho sufficienti elementi per essere sicuro al 100% della cosa).

Beh, in effetti necessiterebbe dell'aggiornamento alla versione 2.60 del firmware. Tzè!: ho sempre il mio rullante FW1.50, e DevHook colpisce ancora anche con gli UMD [:D]

P.S.Qualche parola riguardo l'e-store Lik-Sang: a parte che lo store è ad Hong Kong, ma il pacco mi è arrivato con sopra appiccicate scritte in tedesco, comunque in tutto c'ha messo 8 giorni netti di viaggio. Ottimo servizio, se qualcuno avesse bisogno di giochi d'importazione e affini lo consiglio vivamente [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » ven ago 25, 2006 3:59 pm

Però capirai che questo gioco sarà una vera delusione...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 25, 2006 4:04 pm

Michael ha scritto:Però capirai che questo gioco sarà una vera delusione...
[rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven ago 25, 2006 5:19 pm

Michael.....*fa un respiro profondo per cercare di calmarsi*

Mi sto divertendo come un porco dentro al fango a giocarci, tanto che "butto via" ore, ore, ore....a correre avanti e indietro per i livelli, ad usare le nuove magie in modi che 5 minuti prima non mi erano mai passati per la testa (e che invece sono INDISPENSABILI se voglio recuperare tutti e 22 gli anelli necessari per superare l'ultima porta prima del boss dei boss, Satan in persona, solito bas***do che si trincera dietro barriere apparentemente insormontabili :-P).

A provare nuove armature (ogni tanto ne salta fuori una), inclusa quella demoniaca e quella per volare tutto tempo, a raccogliere oggetti, power up rossi blu a pois come ti pare, a bestemmiare in aramaico per le palline che vanno via come il pane dato agli affamati....con la nutella, per giunta.

Ultimate Ghosts'n Goblins è tutto quello che ho sempre sperato, immaginato, e anche di più: è uno dei titoli più difficili che abbia mai giocato in vita mia, più difficile di Ghosts'n Goblins, il primo, il capostipite, che c'ho messo più di 15 anni a finirlo in sala/sul M.A.M.E.

E' un'esperienza estetica estatica, è programmato coi fiocchi (mai un bug, mai un comportamento incoerente del codice di programma, delle collisioni e dei pattern dei mostri), ha una soundtrack epico-comica che mi piace quasi quanto quella, commovente, di Conan il Barbaro del Maestro Basil Poledouris.....

Si si, è una vera delusione, certo......lo dici perché l'hai provato, e magari anche per alcune ore......VERO?!?!?!?!?

E ora rido io, di gusto, di certi commenti assolutamente inutili e fuori luogo, messi lì giusto per fare punteggio [std]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 25, 2006 6:24 pm

The King of GnG ha scritto:
Si si, è una vera delusione, certo......lo dici perché l'hai provato, e magari anche per alcune ore......VERO?!?!?!?!?
[rotfl]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom ago 27, 2006 12:41 pm

L'HO FINITO!!! L'HO FINITOOOOOO!!!!

Il boss, è sempre lui, la doppia testa ghignante.....grossa come un palazzo di 3 piani, tra l'altro.....Il gioco userà i poligoni, per i mostri eccetera ma caspita.....che grafica.

Mi sono messo a piangere, quando l'ho visto....quando gli ho visto sparare fiamme e nocciole energetiche dalle sue due bocche demoniache (una delle quali allo stomaco, ovviamente), quando gli ho visto spuntare ali enormi e volteggiare sopra di me, provocando tempeste, lanciando raggi laser e magie assortite....Non difficilissimo da abbattere ma....meraviglioso semplicemente da affrontare. Questa è epica, questo è videogiocare, questo è....Ultimate Ghosts'n Goblins [std]

E...........non è finita?!!?!?! [sbigot]

6 ORE di gioco e devo ricominciare da capo, un classico [std]

E....cosa?!? Nuovi "Pezzi" di livello (il primo, per adesso) a cui non ero mai arrivato prima?!? Una terza strega a cui consegnare certi oggetti per ricevere in cambio altri oggetti di cui ignoro l'utilità? Tutti i forzieri da prendere in giro per i 5 livelli di gioco, che ora mi vengono segnalati quelli mancanti?!? ALTRI 11 ANELLI DA PRENDERE?!?!?

Surprise surprise, Ultimate GnG è pieno di sorprese.....non smette mai di stupirmi, e per un platform basato sullo shooting selvaggio è un pregio davvero notevole [std]

Ah, niente immagini, quelle ora me le conservo per la preview e la recensione [;)]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 05, 2006 12:51 am

Ragazzi, che avventura.....

trovare gli altri 11 anelli c'ho messo 2 volte il tempo che c'ho messo a trovarne 22....assurdo, tra casse nascoste in posto dove non batte mai il sole all'angolo in basso a destra/sinistra e oggetti quasi nascosti alla vista, è stata un'impresa....e gli ultimi 2 ho dovuto leggere la FAQ in rete xché altrimenti "scleravo" -_-"

Anyway, il mostro finale è un'altro, cioè, c'è il finale dopo quello finale....

Insomma Hades in persona.....

Ultimate GnG è....emozionante, e dannatamente difficile. Nè più nè meno che un vecchio concept attualizzato alla grande agli standard moderni. Mi ha fatto persino passare, e definitivamente, la puzza al naso sulle console portatili e sul sistema di controllo della PSP.....

Capolavoro, perfetto, punto [std]

Ora posso scriverci su qualcosa......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar set 05, 2006 12:21 pm

The King of GnG ha scritto:Ora posso scriverci su qualcosa......

Ma come!!? Ancora?... [boxed]
E poi, se vuoi scrivere un articolo, basta che metti il link a questo topic... risparmi il tempo [rotfl]

[:I] [banned?]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar set 05, 2006 1:38 pm

Amantide ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Ora posso scriverci su qualcosa......

Ma come!!? Ancora?... [boxed]
E poi, se vuoi scrivere un articolo, basta che metti il link a questo topic... risparmi il tempo [rotfl]
[:I] [banned?]

Ancora?!? Questo è solo un topic sul forum, sono capace di fare di meglio [std]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar set 05, 2006 1:46 pm

The King of GnG ha scritto: Questo è solo un topic sul forum, sono capace di fare di meglio [std]

No, no... fermati!!! [sbigot] Ti credo sulla parola [:-D]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mar set 05, 2006 2:02 pm

Ma come, scrive giusto due cosuccie e lo chiami tanto? Per me lui non è un vero appassionato di questo gioco...

Ehi Ehi Ehi calma calma che fino alla prossima settimana ho solo una ADSL 150, stavo scherzando! [:-D]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of GnG » dom set 24, 2006 11:58 pm

Well, mi mancano gli ultimi dettagli, e la preview sulla versione asiatica è pronta.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 25, 2006 3:51 am

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ok, non resisto più....

Mentre che correggo forma e contenuto dell'articolo, posto qualche shot del cattivone finale....

Signore e signori: ecco a voi Astaroth in persona! (prego notare le proporzioni....). Sempre lui, il maledetto che mi toglieva il sonno 15 e più anni fa ritorna, ed è pure peggiorato in quanto a bruttezza, malignità di intenti e generale scortesia nell'avere a che fare con le persone [:D]

P.S.E' grosso, cattivo, e ci vuole una vita e tanto sudore per arrivare ad affrontarlo......ma dopo di lui, ce n'è uno ancora più cattivo (e grosso, cacchio se è grosso [:-D]) che necessità di ancora più sudore (direi sangue :-P) per essere raggiunto e affrontato! [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun set 25, 2006 4:47 am

Quante volte hai dovuto ripetere la sfida finale per sconfiggerlo? [:-D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 25, 2006 5:36 am

Mr.TFM ha scritto:Quante volte hai dovuto ripetere la sfida finale per sconfiggerlo? [:-D]

Eh eh [:-D]

Di certo, mai quante volte ho dovuto continuare/morire/continuare/morire/continuare/morire (da ripetere per altre 666 volte.....) per arrivarci! [:-D]

In effetti è uno scontro bello soprattutto in sé, più che per la sua effettiva difficoltà.....altra storia affrontare il boss dei boss (il Provenzano demoniaco dei GnG, insomma [:D]), quello è parecchio più duro da abbattere, oltre che stupendo da vedere.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames