Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete lan e newsgroup?come collegarmici?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete lan e newsgroup?come collegarmici?

Messaggioda zarboris » sab nov 27, 2004 11:07 am

sto usando un a rete lan casalinga con router, tramite un gestore che serve solo per il collegamento adsl.
Ho provato a connettermi ai newsgroup, ma ogni volta mi richiede di connettermi tramite connessione remota.
cosa devo fare?, posso scegliere un gestore ,per es.alice newsgroup, che usavo precedentemente?.
Grazie per i consigli.[/b]
Avatar utente
zarboris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:04 am
Località: quartu sant'elena ( CA)

Re: rete lan e newsgroup?come collegarmici?

Messaggioda Spawn » sab nov 27, 2004 6:55 pm

zarboris ha scritto:sto usando un a rete lan casalinga con router, tramite un gestore che serve solo per il collegamento adsl.
Ho provato a connettermi ai newsgroup, ma ogni volta mi richiede di connettermi tramite connessione remota.
cosa devo fare?, posso scegliere un gestore ,per es.alice newsgroup, che usavo precedentemente?.
Grazie per i consigli.[/b]


proprietà di internet explorer vai su connessioni e poi fai imposta e ti fai la rete lan... se la rete è già fatta spunta dove dice UTILIZZA SEMPRE CONNESSIONE REMOTA PREDEFINITA... e seleziona la prima NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONE REMOTA PREDEFINITA. dovrebbe bastare... se non va fai quello che ti ho detto all'inizio e segui le istruzioni che troverai.
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: rete lan e newsgroup?come collegarmici?

Messaggioda zarboris » sab nov 27, 2004 8:30 pm

proprietà di internet explorer vai su connessioni e poi fai imposta e ti fai la rete lan... se la rete è già fatta spunta dove dice UTILIZZA SEMPRE CONNESSIONE REMOTA PREDEFINITA... e seleziona la prima NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONE REMOTA PREDEFINITA. dovrebbe bastare... se non va fai quello che ti ho detto all'inizio e segui le istruzioni che troverai.[/quote
]


intanto sono riuscito a collegarmi tramite virgilio (tin.it), con outlook express, ma sono presenti pochi newsgroup.
non riesco a collegarmi alle news di altri gestori, per es. tiscali, mi dice che la connessione tcp/ip è stata terminata in modo imprevisto.
ho provato a seguire le tue indicazioni, ma non è cambiato nulla.
Avatar utente
zarboris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:04 am
Località: quartu sant'elena ( CA)


Re: rete lan e newsgroup?come collegarmici?

Messaggioda Spawn » dom nov 28, 2004 1:11 am

zarboris ha scritto:intanto sono riuscito a collegarmi tramite virgilio (tin.it), con outlook express, ma sono presenti pochi newsgroup.
non riesco a collegarmi alle news di altri gestori, per es. tiscali, mi dice che la connessione tcp/ip è stata terminata in modo imprevisto.
ho provato a seguire le tue indicazioni, ma non è cambiato nulla.


che connessione a internet hai?? devi controllare dal sito del gestore a cui ti colleghi com'è l'indirizzo delle news e impostarlo poi su outlook.
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: rete lan e newsgroup?come collegarmici?

Messaggioda zarboris » dom nov 28, 2004 8:07 pm

[che connessione a internet hai?? devi controllare dal sito del gestore a cui ti colleghi com'è l'indirizzo delle news e impostarlo poi su outlook.[/quote]


sto usando un router cisco adsl flat con connessione della Albacom, che posso usare solo per la connesione e nient'altro.
Non è possibile che non si possa usare un adsl con una gestore diverso, ma non capisco come.
Avatar utente
zarboris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:04 am
Località: quartu sant'elena ( CA)

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 28, 2004 8:18 pm

I siti che conosco, anche se non li ho mai usati, sono
news.tin.it (appena provato e funziona nonostante io abbia tiscali)
news.tiscali.it (ce ne sono circa 32000)...
Provali casomai...Anche io ho una connessione con router, e non da problemi...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising