Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nbtstat con gateway

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

nbtstat con gateway

Messaggioda callback » ven nov 26, 2004 11:52 pm

salve a tutti,
vi presento il mio problema: ho una rete in cui un router adsl funge da gateway e vorrei utilizzare il comando nbtstat su un host remoto, solo che quando provo a farlo nbtstat mi risponde

Connessione alla rete locale (LAN):
Indirizzo IP nodo: [192.168.0.2] ID ambito: []

Host non trovato.


mentre prima di utilizzare il router(con un semplice modem adsl con connessione remota sul computer da cui usavo nbtstat) funzionava senza problemi

se qualcuno sa spiegarmi perché funziona in questa maniera e indicarmi una o più eventuali soluzioni...
grazie mille per l'attenzione
Avatar utente
callback
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 26, 2004 11:38 pm

Re: nbtstat con gateway

Messaggioda Spawn » sab nov 27, 2004 1:06 am

callback ha scritto:salve a tutti,
vi presento il mio problema: ho una rete in cui un router adsl funge da gateway e vorrei utilizzare il comando nbtstat su un host remoto, solo che quando provo a farlo nbtstat mi risponde

Connessione alla rete locale (LAN):
Indirizzo IP nodo: [192.168.0.2] ID ambito: []

Host non trovato.


mentre prima di utilizzare il router(con un semplice modem adsl con connessione remota sul computer da cui usavo nbtstat) funzionava senza problemi

se qualcuno sa spiegarmi perché funziona in questa maniera e indicarmi una o più eventuali soluzioni...
grazie mille per l'attenzione


ci sono firewall attivi?
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda callback » sab nov 27, 2004 4:37 pm

si mi ero dimenticato di dirlo, se disattivo zonealarm il comando funziona
ma se lo lascio attivo e abilito nbtstat ad accedere ad internet non funziona ugualmente, questo accade finchè non abbasso il livello di sicurezza a medium (non stealthed)
non c'è una soluzione migliore?
Avatar utente
callback
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 26, 2004 11:38 pm

Messaggioda Spawn » sab nov 27, 2004 5:02 pm

callback ha scritto:si mi ero dimenticato di dirlo, se disattivo zonealarm il comando funziona
ma se lo lascio attivo e abilito nbtstat ad accedere ad internet non funziona ugualmente, questo accade finchè non abbasso il livello di sicurezza a medium (non stealthed)
non c'è una soluzione migliore?


eh...sinceramente non penso...perché zone alarm blocca qualsiasi cosa...infatti è lì il tuo problema se lo disattivi funziona ... eh... devi smanettare su zone alarm e riuscire a far si che non gli rompa....
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising