Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Client FTP stealth

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Client FTP stealth

Messaggioda EntropheaR » gio nov 18, 2004 10:11 am

Sto cercando un client ftp che non necessiti di installazione, mi servirebbe per metterlo in una penna usb.
Consigli, suggerimenti, alternative?
Ultima modifica di EntropheaR il gio nov 18, 2004 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Client FTP senza bisogno di installazione.

Messaggioda EntropheaR » gio nov 18, 2004 5:06 pm

Spiego meglio il problema (e cambio la sezione):

Ho la necessità di connettermi al mio pc tramite FTP dai pc dell'università.

Sto cercando un modo per farlo senza che restino sul pc link e pwd del mio ftp, considerando che l'unica cosa che posso cancellare sono i cookies, come posso fare?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Client FTP senza bisogno di installazione.

Messaggioda EntropheaR » sab nov 20, 2004 2:48 pm

Forse ho trovato una soluzione ... nel caso riuscissi a mettre FF in chiavetta sub potrei semplicemente aggiungerci fireFTP come estensione e dovrei risolvere il problema.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Rancid » sab nov 20, 2004 2:58 pm

Beh posso aiutarti nel mettere FF in una penna USB, per il resto devi trovare la soluzione da solo [:-D]

Come utilizzare FireFox da una penna USB:

1)Copiamo dal nostro disco fisso la cartella Mozilla FIrefox (X:\Programmi\Mozilla Firefox) nella nostra periferica, naturalmente all'interno della cartella programmi e rinominiamola semplicemente Firefox
2)Ora dobbiamo cercare e copiare la cartella dei profili (impostazioni personali, preferiti, etc.) in modo tale che il Firefox che avremo nella penna usb sia uguale a quello che usiamo normalmente dal nostro computer.
3)Prima di iniziare creiamo all'interno della cartella /Programmi/Firefox della nostra penna usb la directory Profilo.
4)La procedura di ricerca della cartella dei profili è leggermente diversa a seconda del sistema operativo che usiamo:
In Windows XP/2000 apriamo la cartella C:\Documents and Settings\[User Name]\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ dovremmo trovarci davanti ad una cartella chiamata default.xxx (dove xxx sono 3 caratteri casuali), apriamola e copiamo il contenuto dentro la cartella creata in precedenza nella nostra penna \Programmi\Firefox\Profilo

In Windows 95/98/Me, il percorso è C:\WINDOWS\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\default.xxx\

In Linux ~/.mozilla/firefox/default.xxx/

In MacOS X ~/Library/Application Support/Firefox/Profiles/default.xxx/

NB FIrefox può creare più di un profilo, gli esempi forniti si riferiscono al profilo standard creato durante il primo avvio di Firefox
5)Creiamo adesso un file .bat (usate un editor di testo e salvate il file con estensione .bat) chiamato Firefox, nella nostra penna usb. Il file deve contenere la seguente stringa:
start \Programmi\Firefox\firefox.exe -profile \Programmi\Firefox\Profilo

6)Per ridurre la quantità di file scritti sul supporto rimovibile, è possibile disabilitare la cache su disco digitando about:config nella barra degli indirizzi di Firefox ed impostando browser.cache.disk.enable a false.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda EntropheaR » sab nov 20, 2004 3:04 pm

Rancid ha scritto:Beh posso aiutarti nel mettere FF in una penna USB,


Grazie mille!!! [^]


ucci ucci sento odor di articolucci
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising