Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky lentissimo

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Kaspersky lentissimo

Messaggioda Holden » gio nov 18, 2004 6:28 pm

Ma è possibile che l'antivirus kaspersky versione 5 (consigliatomi da un'amico genio dell'informatica) ci metta 3h e 26min. per scansionarmi il pc? nell'hd complessivamente ho meno di 6 Gb di roba. E' normale? Sapete se una lungaggine simile è tipica di questo antivirus?
Io prima avevo il McAfee e per scansinoarmi tutto ci metteva al masdsimo 40 min... (forse il mio amico non è proprio un genio).
ciao
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » gio nov 18, 2004 6:31 pm

Non usando quel antivirus, a detta di molti, uno dei migliori per quanto riguarda la tecnica, non so darti una spiegazione definitiva, immagino comunque che ci siano una serie di impostazioni da scegliere che permettono di trovare il giusto compromesso tra "profondità" di ricerca e tempo speso...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Holden » gio nov 18, 2004 6:52 pm

Ok, ho infatti messo il settaggio a livello medio (esclude alcuni file e va più veloce che a livello alto). Tuttavia, riprovando la scansione con antivir, mi ha fatto tutto in 33 min. kasp. sarà anche, come tu mi dici, uno dei migliori, ma 3h e mezzo mi sembra una esagerazione.
a proposito tu che antivirus usi??
P.S.: antivri mi ha scovato un file infetto trascurato dal Kasp....
HOLDEN
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Xerex » gio nov 18, 2004 7:54 pm

uso proprio AntivirPE [^]
ottimo, se non fosse per il metodo idiota di aggiornamento [:(!]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda robot » gio nov 18, 2004 8:45 pm

con gli anti e sempre meglio fare una scansione su tutti i file a volte i virus sono " furbi " e si nascondono nei posti piu strani .
p.s. piu di 3 ore forse dipende dalla lentezza del motere di scansione che forse usa una combinazione di sistema euristico per il controllo.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda REDTURTLE » dom nov 21, 2004 12:18 pm

Esatto il problema è la configurazione di kaspersky:se lo setti per una scansione "profonda" ci mette tanto ma trova e ti segnala anche i semplici file corrotti.Se la fai piu' superficiale i tempi si accorciano naturalmente.Comunque rimane un antivirus abbastanza esoso in termini di richieste di risorse e rallenta il pc se non è molto potente.Personalmente adopero l'ottimo Mcafee.
Terza legge di Clarke
---------------------------
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising