Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

winmodem conexant v92 hsf 56k

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

winmodem conexant v92 hsf 56k

Messaggioda martin » mar nov 02, 2004 12:22 pm

salve a tutti, so che l'argomento è stato ampiamente trattato, ma dopo aver usato il cercae aver letto i vari post, purtroppo non son riuscito a risolvere il mio probl. Lo espongo brevemente:


la mia esperienza riguardo al mio conexant hsf v92 56k èabbastanza disarmante. Ho comprato un Acer Aspire t310 circa 4 mesi fa, ma solo ora ho deciso di connettermi a internet. Il pc mi è stato venduto con il SO xp
home, con il driver per il winmodem già installato, nella diagnostica il SO
riconosce il modem e i comandi at rispondono ok. Quando tento la connessione non funziona nulla e mi da l'errore di connessione 630 (non si sente alcun suono). Ho letto qua e là su internet e ho scaricato un driver generico per chipset hsf conexant etc.. etc.. il risultato è che mi si è impiantato xp.
Ho letto sulla vostra pagina web di installare da modem generico il driver
per Fujitsu LB RWModem V.90 56K J. Ieri ho provato a cercarlo ma nella lista "generico" non risulta da nessuna parte. Come posso fare? ... qualcuno sa dirmi come trovare e caricare il driver per il fujitsu LB....?

grazie

fromtheflames: spostato in sezione più adatta, forse anche internet e networking andava bene
Avatar utente
martin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:31 am

Messaggioda Celtik » mer nov 03, 2004 10:11 pm

ti riporto quel che si continua a sostenere: Il driver fornito di default con Windows XP dei softmodem (meglio conosciuti come Winmodem) dotati di chipset Conexant (Rockwell Semiconductor Systems) risulta non funzionare correttamente.

E' possibile risolvere il problema cambiando manualmente tale driver con quello del modem "Fujitsu LB RWModem V.90 56K" presente fra i driver generici per modem.

Per fare questo andate su:

1. Risorse del computer >> Pannello di controllo >> Sistema
2. Cliccate su Hardware >> Gestione periferiche >> Modem
3. Installate un nuovo modem scegliendo dalla lista il modello "Fujitsu LB RWModem V.90 56K J" che troverete nel gruppo "Generici"
4. Probabilmente vi verrà richiesto il cd di Windows XP, inseritelo e seguite le istruzioni a video.

L'unico possibile inconveniente dovrebbe essere che l'altoparlante rimane attivo durante la composizione del numero, ma poi si zittisce.

Al momento non ci sono driver ufficiali che risolvono tale problema.
IO FOSSI IN TE, andrei da chi te l'ha venduto quel portatile...........ciauz
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda martin » gio nov 04, 2004 9:52 am

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento. Ma il mio problema (e quindi la mia richiesta), è che il driver per il "Fujitsu LB RWModem V.90 56K J" non c'è, e anche se lo faccio cercare sul cd di win xp non lo trova. Sotto la dir i386 del cd il file driver.cab è ovviamente identico a quello che ho sull'hd. Inoltre per installare un driver cerca un file.inf e non .cab. Siccome non ho trovato nessuno (ma davvero nessuno) in grado di dirmi come poter fare a caricare tale diver (quello per Fujitsu LB RWModem V.90 56K J) ho pensato di rivolgermi a codesto forum
grazie ancora a tutti
Avatar utente
martin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:31 am


Messaggioda martin » gio nov 04, 2004 9:56 am

rettifico l'errore che mi da il sistema, non è errore 630 come scrissi nel primo post ma errore 680
Avatar utente
martin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:31 am

Messaggioda Celtik » gio nov 04, 2004 10:08 pm

direi che NON é trascurabile la differenza !! Mi aggiorno e ti riposto al + presto!! comunque, se é così nuovo io lo prendo e lo riporto a chi me l'ha venduto come funzionante...............ci manca solo che uno debba diventar matto con drivers in un pc appena acquistato!!!! Però la cosa può interessare ad altri...........ciao!!


OK, ti linko questo sito http://www.driveritalia.it/tutorial/art ... iModem.asp (l'errore 680, come sospettavo é segnale di linea assente..........ci sono 2 piccoli suggerimenti, PROVALI anche se sospetto che servano a qualcosa........). Poi fammi sapere. Nel frattempo CONTINUO a cercare, il guanto della sfida é LANCIATO!!!! Salutoni by Zara [:-D]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Ices_Eyes » gio nov 04, 2004 10:25 pm

Se riesci in qualche modo a collegarti al sito Windows Update, anche tramite rete, tra i vari aggiornamenti che troverai ci saranno anche quelli del modem. A me funzionano egregiamente, tentar non nuoce...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda alb » ven nov 05, 2004 12:39 am

La questione mi ha incuriosito così ho fatto una ricerca su google.
prova con questo sito http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8_conexant.htm
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda robot » ven nov 05, 2004 2:13 am

sfrutta la garanzia e rifila la patata calda al venditore .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda martin » ven nov 05, 2004 11:33 am

grazie a tutti, ho eseguito i vari suggerimenti e devo dire che ho fatto un passo avanti, ora il modem SUONA! (è già qualcosa) significa che il driver è quello giusto, ma dopo 60 sec. mi da errore 678 ho cercato in giro e il consiglio è quello di contattare l'isp perché potrebbe essere un problema di server remoto. Ho verificato che la mia linea funziona (e funziona si, perché ho attaccato un telefono e va). Penso di essere sulla buona strada. Il fatto di portarlo dal rivenditore è un po' un problema avendolo acquistato in un centro commerciale, e Acer (la marca del tutto) è distante da dove vivo.
Grazie ancora mi avete aiutato e non poco... (naturalmente accetto ancora aiuti)
Avatar utente
martin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:31 am

Messaggioda martin » lun nov 08, 2004 10:04 am

bene! posso considerare chiusa la faccenda. Ora tutto funziona.
Grazie!
Avatar utente
martin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 02, 2004 10:31 am

Messaggioda Celtik » mar nov 09, 2004 2:37 am

[8D] BENE!!!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

modem

Messaggioda jiojio » mar nov 09, 2004 3:23 pm

ankio ho lo stesso tuo modem,una volta entrato in internet devi aggiornare i driver automaticamente,vai su aggiorna driver e il problema è risolto. [:-D]
ciao.
Avatar utente
jiojio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 03, 2004 11:10 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising